La mappa degli aeroporti di Londra

mappa aeroporti Londra

Londra è una delle capitali europee più visitate, con migliaia di turisti in arrivo e in partenza ogni giorno, oltre a tantissime persone che si recano presso la city per motivi di lavoro e di studio. Inoltre Londra è un hub fondamentale per i voli intercontinentali, la maggior parte dei quali fanno scalo proprio nella capitale inglese. Per questo motivo Londra dispone di ben 5 aeroporti, scali locali e internazionali estremamente affollati. Scegliere l’aerostazione giusta non è semplice, per questo motivo oggi mostreremo la mappa degli aeroporti di Londra, oltre a informazioni preziose per orientarsi e spostarsi dagli scali verso il centro e viceversa.

Heathrow: mappe e informazioni




L’aeroporto di Heathrow è lo scalo più trafficato e complesso d’Europa, un hub internazionale dotato di 5 terminal, dove risulta spesso complicato riuscire a capire dove andare. Tuttavia sul sito ufficiale di Heathrow è possibile visionare le mappe dettagliate dell’aeroporto, sia una generale interattiva che cartine specifiche per ogni terminal aeroportuale.

Mappa aeroporti di Londra: Heathrow

Mappe principali trasporti Londra Heathrow

L’aeroporto di Heathrow si trova a circa 30 Km dal centro di Londra, ed è lo scalo più utilizzato dalle compagnie di linea e punto di arrivo e scalo dei voli internazionali. Per quanto riguarda i trasporti esistono tre stazioni della metropolitana, che permettono di raggiungere la city in pochi minuti. I collegamenti avvengono nei terminal 4, 5 e tra il 2 il 3. All’interno dell’aerostazione è presente anche una stazione del treno, servita dalla linea Heathrow Express che offre sia corse ad alta velocità che treni più lenti ma meno costosi.

Gatwick: mappe e informazioni

L’aeroporto di Gatwick è il secondo scalo della capitale inglese, situato a circa 45 Km da Londra. L’aerostazione è dotata di due piste di decollo e atterraggio e due terminal aeroportuali. Lo scalo è utilizzato da alcune compagnie di linea, come British Airways, Etihad Airlines e Norwegian Airlines, ma anche da imprese low cost come Easyjet, Ryanair e Aer Lingus. Londra Gatwick è collegata con l’Italia, tramite voli verso quasi tutti gli aeroporti del Paese, tra cui quelli di Milano Malpensa e Linate, Pisa, Firenze, Roma Fiumicino e Ciampino, Bari, Olbia, Bologna, Ancona e Trapani.

Mappa aeroporti di Londra: Gatwick

Stansted: mappe e informazioni

L’aeroporto di Stansted è il terzo scalo di Londra, un’aerostazione utilizzata soprattutto dalle compagnie aeree low cost, tra cui Ryanair, che ha Stansted ha la sua base operativa ed Eurowings, con alcuni voli operati da imprese di linea come Emirates e Lufthansa. L’aeroporto si trova a poco meno di 50 Km dal centro di Londra, è dotato di una sola pista e di un unico terminal, ed è collegata con la city dai pullman messi a disposizione da diverse aziende, con un viaggio complessivo di circa 60 minuti.



Mappa aeroporti di Londra: Stansted

Luton: mappe e informazioni

L’aeroporto di Luton è il quato per ordine di importanza, uno scalo internazionale situato a circa 55 Km dal centro di Londra. Si tratta della base operativa della compagnia aeree low cost Easyjet, tuttavia ospita altri vettori del settore come Ryanair, Thomson Airways, Blue Air e Vueling Airlines. L’aerostazione dispone di un solo terminal, ma all’interno è possibile trovare diversi servizi tra negozi, bar e ristoranti, con un efficiente servizio di trasporto via pullman, che consente di arrivare in circa 60 minuti a Londra.

Mappa aeroporti di Londra: Luton

London City: mappe e informazioni




L’aeroporto di London City è probabilmente il meno conosciuto della capitale inglese. Questo scalo è la quinta aerostazione di Londra, situato a soli 11 Km dal centro della city londinese. Dispone di una sola pista e di un unico terminal, ed è utilizzato soprattutto da voli commerciali e aerei privati. Tuttavia alcune compagnie effettuano scali a London City, tra cui Alitalia, British Airways, KLM, Lufthansa e Swiss Air. Lo scalo è ben collegato con la città, sia dalla linea della metropolitana che dai pullman e ovviamente dal servizio taxi.

Mappa aeroporti di Londra: London City

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *