La Sardegna è la meta preferita per le vacanze estive, un’isola ricca di fascino perfetta per un viaggio esperienziale. La maggior parte dei turisti che visitano l’isola giungono a Olbia, principale porta d’ingresso per la Sardegna, grazie alla presenza del porto e soprattutto dell’aeroporto di Olbia.

Una volta arrivati allo scalo sardo è possibile noleggiare un’auto per visitare in autonomia la Sardegna, spostandosi in modo indipendente, comodo e veloce. L’aereo è il mezzo più rapido e confortevole per andare in Sardegna, tuttavia a differenza di quanto avviene con il traghetto diventa fondamentale noleggiare un veicolo adatto alle proprie esigenze di mobilità.

Fortunatamente esistono diverse soluzioni per il noleggio di auto all’aeroporto di Olbia, con la possibilità di trovare ottimi servizi di rent a car direttamente all’interno del terminal aeroportuale. In questo modo è possibile ritirare subito la vettura e iniziare la propria vacanza senza stress o contrattempi.

Qual è il miglior autonoleggio dell’aeroporto di Olbia?

Capita spesso che quando si cerca online un autonoleggio all’aeroporto di Olbia, una volta giunti allo scalo si scopra che in realtà l’ubicazione del noleggiatore non è quella indicata al momento della prenotazione. Per evitare questo tipo di situazioni, iniziando nel modo giusto la vacanza, è importante scegliere bene il servizio di noleggio.

La soluzione migliore è rivolgersi a Only Sardinia Autonoleggio, per noleggiare un’auto all’aeroporto di Olbia, in quanto si trova realmente nell’aerostazione e garantisce un servizio conveniente, comodo e perfettamente integrato con il territorio. Innanzitutto è possibile ritirare il veicolo all’interno dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda, evitando di prendere servizi navetta, taxi o autobus per raggiungere la struttura.

Inoltre, Only Sardinia Autonoleggio consente di prenotare online in sicurezza, verificando la disponibilità della vettura in tempo reale per evitare qualsiasi tipo di rischio. L’azienda non opera nessun tipo di overbooking, assicurando il massimo rispetto del cliente e la garanzia dell’auto prenotata su internet al proprio arrivo presso l’aeroporto di Olbia.

È anche possibile usufruire di un vasto parco auto, con la possibilità di scegliere tra auto con cambio automatico, berline, SUV, cabrio e perfino auto lussuose e sportive dei migliori brand del settore, come Ferrari, Aston Martin e Lamborghini. Il contratto di noleggio offre tutti i servizi inclusi, per viaggiare sereni senza nessuna preoccupazione o clausola nascosta, oltre a tariffe competitive con il miglior rapporto qualità-prezzo.

È possibile noleggiare un’auto senza carta di credito all’aeroporto di Olbia?

Il noleggio auto prevede alcune modalità di pagamento con cui corrispondere l’importo del servizio, con le varie compagnie che propongono alcuni sistemi di pagamento tra cui è possibile scegliere. In genere è possibile noleggiare un veicolo utilizzando una carta di credito, per bloccare anche il deposito cauzionale richiesto dalla maggior parte dei noleggiatori di autoveicoli. Tuttavia, in alcuni casi è possibile noleggiare l’auto anche senza carta di credito.

È anche propone Only Sardinia Autonoleggio, il punto di riferimento a Olbia e in tanti altri luoghi della Sardegna per il noleggio di auto, scooter e furgoni. Presso l’autonoleggio dell’aeroporto di Olbia è possibile noleggiare il veicolo anche senza carta di credito, ad esempio utilizzando PayPal, un bonifico bancario, un pagamento in contanti, la Postepay o tutte le principali carte di debito abilitate sui circuiti internazionali.

Come scegliere l’auto a noleggio per visitare la Sardegna

Una volta atterrati all’aeroporto di Olbia è possibile ritirare l’auto a noleggio e dirigersi verso la destinazione delle vacanze. Prenotando online è possibile scegliere l’auto con largo anticipo, per essere sicuri di trovare il modello più adatto alle proprie necessità. Ad ogni modo, è importante selezionare la vettura giusta per viaggiare in modo confortevole e sicuro, in base al numero di persone, all’eventuale presenza di bambini e al budget a disposizione.

Tra gli aspetti da considerare ci sono la carrozzeria (berlina 2 o 3 volumi, SUV, berlina premium, station wagon, monovolume, ecc…), la motorizzazione (benzina, diesel, ibrida, elettrica), lo spazio interno e quello per i bagagli, l’allestimento e la dotazione di serie. Il noleggio può anche rappresentare l’occasione per togliersi uno sfizio, ad esempio noleggiando una vettura cabrio o un’auto sportiva per spostarsi da una spiaggia all’altra della costa sarda.

L’auto noleggiata deve avere spazio sufficiente per i passeggeri e i bagagli, avere una dotazione di sistemi di sicurezza e tecnologie ADAS adeguata, un buon sistema di infotainment e un climatizzatore efficiente. Per una maggiore comodità di guida è possibile scegliere un veicolo con cambio automatico, per guidare con serenità e approfittare del tragitto per godersi lo splendido panorama della Sardegna.