Ultime Notizie

Come disdire una prenotazione aerea su skyscanner

disdire prenotazione skyscanner

Il primo volo è un’emozione unica, incredibile ed indimenticabile. Si tratta di un’esperienza che ricorderemo per sempre nella vita. I viaggiatori abituali hanno vissuto questa sensazione ma sanno bene che gli imprevisti sono dietro l’angolo. In alcuni casi potrebbe capitare di modificare o addirittura annullare il biglietto aereo. Vediamo in che modo è possibile effettuare questa disdetta, soprattutto quando si tratta di disdire una prenotazione aerea su Skyscanner e non tramite il sito web ufficiale di una compagnia aerea.

Skyscanner non è un’agenzia di viaggio ma un motore di ricerca che permette agli utenti che vi accedono di trovare offerte vantaggiose di aerei, voli, noleggio auto e tanto altro.

Skyscanner cos’è?

 Skyscanner è un motore di ricerca di voli internazionali, che non ha finalità di vendita, ma semplicemente fa da intermediario tra utenti / viaggiatori e compagnie aeree. Grazie a questa piattaforma, gli utenti troveranno le migliori offerte di volo e potranno confrontare i prezzi delle diverse compagnie aeree.

Skyscanner è una società nata nel 2001 che attualmente conta uno staff di circa 90 persone. Il sito ha avuto fin da subito grande successo. Inizialmente permetteva di confrontare solo i prezzi delle compagnie low cost, poi successivamente, ampliando il proprio indice di ricerca ha incluso anche le più importanti compagnie aeree come Lufthansa, British Airways e tante altre. Al giorno d’oggi, conta almeno 60 milioni di visitatori mensili ed il sito è disponibile in 23 lingue, tra le lingue principali ricordiamo l’inglese, l’italiano, lo spagnolo, il cinese, il giapponese, il russo e il polacco.

Come indicato poco prima il sito non permette la vendita diretta di voli e quindi non essendo un’Agenzia di Viaggio Online – OTA, sul sito, è possibile solo avere proposte e scegliere le migliori destinazioni.

Come prenotare su Skyscanner?

Prenotare tramite Skyscanner è davvero molto semplice! Se devi prenotare un volo, basta accedere alla home del sito web www.skyscanner.it ed inserire i dati inerenti al vostro viaggio, e quindi:

  • aeroporto di partenza
  • aeroporto di arrivo
  • data di partenza
  • data di arrivo

È possibile anche selezionare una funzionalità che permette di scegliere date flessibili. Infine si può iniziare la ricerca.

Dopo pochi secondi appariranno le offerte di volo preposte dalle compagnie aeree. Per ogni singola tratta, è indicato l’aeroporto di partenza e quello di arrivo, la data di partenza e la data di arrivo e ovviamente gli orari della partenza e di arrivo del volo sia di andata che di ritorno.

Un’altra funzionalità molto utile è quella che consiste nel selezionare l’opzione dei voli con includono gli scali.

Vi sono utenti che preferiscono gli scali poiché il costo del biglietto è ridotto ed altre persone che preferiscono viaggiare unicamente con voli diretti.

Altra funzionalità proposta da Skyscanner è quella di poter selezionare le compagnie aeree preferite e vedere le soluzioni che propongono.

Ma vediamo insieme anche come si può disdire una prenotazione su Skyscanner.

Come disdire una prenotazione su Skyscanner?

In tanti si chiedono in che modo si può disdire una prenotazione su Skyscanner. Come detto poco sopra Skyscanner non è un’agenzia di viaggio ma solo un motore di ricerca che permette di scegliere unicamente il volo. Quando si seleziona il volo preferito, Skyscanner, reindirizza l’utente al sito della compagnia scelta e non ha informazioni inerenti alla prenotazione degli utenti.

Per disdire la prenotazione bisogna contattare direttamente la compagnia aerea selezionata tramite e-mail, live chat oppure telefonate. Ogni compagnia aerea ha i propri termini e condizioni di rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.