Ultime Notizie

Tutti i servizi dell’aeroporto di Olbia

L’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda è uno dei tre aeroporti internazionali della Sardegna, posizionato a circa 4 km dal centro cittadino di Olbia. Si tratta dello scalo che accoglie il maggior numero di passeggeri internazionali nella regione.

Come raggiungere l’aeroporto di Olbia

L’aeroporto di Olbia è collegato mediante mezzi pubblici, non solo dal centro della città ma anche da altre aree urbane. Gli autobus passano circa ogni 20 minuti fino alle 20 dal lunedì al sabato, e ogni 40 minuti dopo le 20 e la domenica. Se si ha intenzione di raggiungere l’aeroporto in treno, è necessario prendere poi un bus urbano, della linea 2 o 10. Potrebbe essere più comodo prendere la propria autovettura, in modo da muoversi senza attese. Si può lasciare l’auto nel parcheggio aeroporto Olbia Costa Smeralda per tutta la durata del viaggio, e raggiungere l’ingresso a piedi oppure mediante il servizio navetta offerto dal parcheggio stesso. In alternativa, si può usufruire del servizio car valet, ovvero l’ausilio di un autista che dall’aeroporto conduce l’auto al posto prenotato e la riporta al proprietario al suo ritorno.

Servizi per le mamme e i bambini

Tra i servizi offerti dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda ce ne sono alcuni dedicati alle mamme. Ad esempio, è prevista una sala nursery e allattamento nel terminal. Si tratta di una zona riservata dove le donne con i loro bambini possono trovare un po’ di privacy per l’allattamento oppure per usufruire dei servizi igienici. Oltre ai fasciatoi, infatti, è presente anche una poltrona adeguata alle esigenze dell’allattamento. L’accesso alla sala è gratuito, così come la possibilità di usufruire di uno dei passeggini di cortesia all’interno dell’aeroporto. È possibile prenderne uno allo stand dell’area partenze, situato di fronte al Gate A2. Prima della partenza, è necessario riconsegnarlo nello stesso punto.

Shopping&Food

All’interno dell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda è possibile mangiare oppure acquistare qualcosa. Le aree ristoro sono situate sia prima dei controlli di sicurezza che dopo e permettono ai passeggeri di scegliere tra un ampio ventaglio di proposte. Oltre ai bar che propongono panini, insalate, pizze e piatti self service per un boccone veloce, vi sono anche dei veri e propri ristoranti dove trascorrere del tempo in attesa del proprio volo. Anche i negozi della galleria commerciale sono molteplici: si passa dall’abbigliamento alle valigie, passando per l’ottica, i libri e i giornali. In questo modo, si può acquistare sia un souvenir che altri articoli. Anche i punti vendita sono situati sia land side che air side, ovvero prima e dopo i controlli di sicurezza.

Cambio valuta

Uno dei servizi presenti nell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda utile per i viaggiatori internazionali è quello di money exchange, ovvero di cambio valuta. Lo sportello presente in aeroporto consente di prenotare in maniera gratuita anche la valuta di cui si ha bisogno, utilizzando diversi canali come il numero verde oppure il web. Dopo aver effettuato la prenotazione, il ritiro è disponibile in 48 ore. Inoltre, è possibile richiedere un anticipo di contante se si possiede una delle carte di credito accettate dallo sportello, oppure una SIM internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.