Ultime Notizie

Cosa vedere a Galway: quali sono le cose da non perdere nella città irlandese?

Cosa vedere a Galway

L’Irlanda è una terra davvero fantastica, ricca di scorci paesaggistici importanti e storici monumenti, ma qual è la città migliore per fare la sua conoscenza? Noi vi suggeriamo un viaggio alla scoperta di Galway, una meravigliosa località costiera da poter esplorare in lungo e in largo.

Che cosa rende Galway una città degna di nota?

Galway è da intendere non come un luogo quanto piuttosto come un’esperienza da vivere e interpretare. Le atmosfere fiabesche, l’aura misteriosa che la avvolge rende questa località il posto perfetto in cui ambientare le avventure di un impavido viaggiatore.

Non mancano ovviamente i paesaggi verdi, le abitazioni in pietra e un grandissimo numero di monumenti a rendere il centro storico la preziosità che appare in cartolina.

Tanti altri sono i fattori che fanno di Galway una meta da considerare per un viaggio: i festival di carattere medievale, ad esempio, che trovano nella città uno scenario perfetto.

Approfondiamo dunque la conoscenza di questa straordinaria cittadina.

Cosa vedere a Galway, le cose da non perdere in città

Il centro storico

Consigliamo, come sempre, di far partire la vostra gita della città dal suo centro storico. La zona principale di Galway è una vera chicca. Si parla di un assetto urbano che si districa tra negozietti dalle insegne vivaci e case in pietra scura. L’atmosfera è allegra e passeggiare tra le vie del posto è estremamente piacevole.

Lynch’s Castle 

Fate una visita al Lynch’s Castle. Il castello risale al XIV e prende il nome dalla famiglia che ne è stata a lungo proprietaria. La facciata porta ancora lo stemma dei Lynch in bella vista. Oggi al suo interno trova sede una banca.

La Cattedrale di Galway

Passiamo alla Cattedrale di Nostra Signora Assunta in Cielo e San Nicola, un’altra preziosità della città di Galway. L’architettura dell’edificio religioso è molto sobria all’esterno ma diventa ricca di dettagli e ornamenti all’interno.

Galway City Museum

La visita ad una località straniera deve sempre doverosamente coincidere con una sosta al museo. Il Galway City Museum vi porterà alla scoperta della storia cittadina, attraverso un’esposizione multimediale.

Parco Nazionale Connemara

Infine, consigliamo una visita al Parco Nazionale Connamara. Si parla dell’area verde più grande dell’Irlanda, un punto di estremo valore sia dal punto di vista floristico che da quello faunistico.

Spanish Arch 

Molto importante è poi il monumento detto “Spanish Arch”, risalente al XVI secolo. L’arco spagnolo è una costruzione monumentale realizzata in pietra. In origine esso venne concepito per difendere la zona del molo da possibili attacchi via mare. Il riferimento alla Spagna lo acquisisce più tardi, quando i commercianti spagnoli iniziarono a popolare la zona porto.

Il Dunguaire Castle

Da non perdere una sosta anche al Dunguaire Castle, un’altra fortezza rilevante per il territorio. Oltre ad offrire uno scenario spettacolare sulla città, la roccaforte è spesso sede di spettacoli a tema medievale: ciascuno di questi può essere l’occasione per passare una serata fuori dall’ordinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.