I migliori voli per Londra: quali sono?

migliori voli Londra

Vuoi andare in vacanza a Londra, ma non sai come e dove trovare il miglior volo? Prima di scegliere quale soluzione fa al caso tuo e dove prendere l’aereo, dovrai decidere se stare via per molto tempo, oppure per pochi giorni o un weekend. Nel primo caso, dovrai scegliere una compagnia che sappia farti risparmiare anche sul ritorno, perché lo hai prenotato con molto anticipo. Nel secondo caso, dovrai trovare una compagnia aerea che ti offra più soluzioni, nel caso tu decida di stare a Londra un po’ di più.
Ecco dove cercare i migliori voli per Londra, quali sono le migliori compagnie e quali sono le strategie migliori per risparmiare senza brutte sorprese.

Migliori voli per Londra: le compagnie migliori

Le compagnie low cost si dice siano sempre le migliori. In realtà, non è sempre così e molto dipende dalla singola compagnia. Infatti, è già successo a molti turisti di prenotare con un biglietto conveniente e poi di dover pagare sul momento diverse spese, tra cui i bagagli. Come fare in questi casi?

La prima cosa da fare è pensare di fare tre confronti al massimo per la data di partenza. In questo modo, potrai scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Prima di inviare la prenotazione, vai sempre sul sito ufficiale della compagnia, per sapere se ci sono costi aggiuntivi sul biglietto e quali sono. Ti servirà anche sapere da quale aeroporto dovrai partire.

Per esempio, la stessa compagnia aerea può offrire un viaggio più conveniente a Malpensa piuttosto che a Ciampino, ma dovrai farci attenzione e valutare anche i costi per arrivare in aeroporto e le eventuali coincidenze da prendere. Ecco quali sono le migliori compagnie aeree per il tuo viaggio a Londra.

British Airways

La British Airways è la compagnia di bandiera del Regno Unito, quindi la più comoda per  i migliori voli per Londra. Il check in si può fare online, puoi portare un bagaglio di 23 chili e un secondo bagaglio a mano di 23 chili (= anche se non te lo consigliamo!). Fai attenzione alle misure: il bagaglio deve essere delle dimensioni di 90x75x43 cm, mentre quello a mano di 40x30x15 cm.

EasyJet

EasyJet prevede un bagaglio a mano dal peso illimitato con dimensioni 56x45x25 cm, mentre quello nella stiva non deve superare i 20 chili e la somma di 275 cm tra altezza e spessore. Il check-in si fa tranquillamente online.

Emirates Airlines

Prenotando in anticipo, da Emirates si possono trovare belle offerte per uno dei migliori voli per Londra. i voli sono disponibili per Milano Malpensa e con il biglietto economico si può portare solo il bagaglio a mano di massimo 7 chili, per dimensioni 55x38x20 cm.

Migliori voli per Londra: quando prenotare per risparmiare

Per risparmiare, devi sfruttare i momenti morti. Cosa vuol dire? Devi essere flessibile e scegliere i biglietti anche in base agli orari. Se arrivi in aeroporto di Domenica o se devi partire il Mercoledì, non deve essere un problema. Se hai deciso di fare un viaggio a Londra, prenota con molto anticipo. Anche se cambiare data significa pagare delle penali, se prenoti tre mesi prima e paghi subito puoi ottenere uno sconto superiore al 50% del biglietto.

Secondo recenti studi, il martedì alle ore 10.15 c’è meno richiesta di voli, quindi si paga meno. Vale la pena di fare un tentativo senza dare la cosa per scontata. Quando si sceglie un volo da un sito di confronto, è importante verificare che il portale online abbia davvero tutte le compagnie aeree.

Per questo, il confronto va fatto almeno su due siti diversi, per avere la certezza di aver ben chiara la situazione di tutte le compagnie. In qualche caso, potrebbe essere conveniente sbirciare anche sul sito della compagnia dopo aver visto quello di confronto prima di prenotare sul sito che compara i prezzi dei biglietti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *