Il Marco Polo Park all’aeroporto di Venezia offre un servizio di parcheggio custodito vicinissimo all’aeroporto di Venezia. Una seconda sede Marco Polo Park è anche a Treviso. La sede è in via Galileo Galilei 30/1 a Tessera (VE). Ecco quali sono tutti i servizi del Marco Polo Park Venezia, se sono convenienti come prezzo, come prenotare e dove chiedere informazioni.

Marco Polo Park Venezia: tutti i servizi

Il Marco Polo Park è diventato subito un polo di attrazione, perché serviva un parcheggio custodito vicino all’aeroporto. Quali servizi offre la struttura su tre piani?

  • 5 aree di sosta lunga.
  • 2 aree di sosta breve.
  • Una zona per il parcheggio dei bus.
  • Una zona parcheggio VIP, “Milione”.

In tutto, si tratta di 1321 posti disponibili, incluso il piano interrato. Oltre a questo, c’è un servizio di navetta sia per l’aeroporto o dall’aeroporto sia via nave per arrivare più velocemente a Venezia o tornare da una vacanza nella Serenissima. All’ultimo piano ci sono anche diversi servizi di autonoleggio. In questo caso, l’auto si dovrà poi restituire nello stesso punto dove si è presa a noleggio.

Chi ha un’auto elettrica o ibrida può ricaricare gratis la batteria nelle stazioni presenti al Marco Polo Park Venezia. C’è anche un distributore di benzina per fare il pieno (a pagamento). Se il turista ha l’app Telepass o Mypass può pagare utilizzando queste app per smartphone e iPhone.

Qualsiasi servizio prenotato può essere cancellato o modificato gratuitamente entro 14 giorni dal pagamento della prenotazione online. Se passano 14 giorni, si può chiedere lo stesso di modificare o cancellare la prenotazione, ma ci sarà una penale del 20% da pagare. Se, invece, si sceglie di lasciare un’auto piuttosto che l’auto prenotata (questo servizio si chiama “cambio targa”) sempre intestata a proprio nome, non si paga nulla per la modifica. Il turista dovrà comunque informare il servizio di parcheggio prima di recarsi sul posto (minimo il giorno prima).

Prezzi e costi del Marco Polo Park Venezia

Il Marco Polo Park aeroporto di Venezia accetta tre modalità di pagamento:

  • La carta di credito per le prenotazioni online.
  • La carta di credito o i contanti alle macchinette automatiche.
  • In contanti all’operatore addetto alla biglietteria del parcheggio riservato.

Come richiedere assistenza e come prenotare

La prenotazione è molto semplice da fare. Per una sola prenotazione, non c’è bisogno di registrarsi. Dalla Home del sito, si indicano le date e si vedono subito i prezzi. Questi possono variare in base agli sconti. Il parcheggio è aperto 24 ore su 24. Le opzioni di parcheggio sono quattro (esempio effettuato su tre giorni direttamente sul sito a titolo esemplificativo):

  • Parcheggio coperto P1, per tre giorni 60,00 Euro.
  • Parcheggio scoperto P2 o parcheggio scoperto P6, per tre giorni 100,00 Euro.
  • Parcheggio scoperto P3, per tre giorni, 100,00 Euro.

Una volta selezionato il piano scelto, si clicca su Prosegui e si paga, oppure si sceglie il pagamento una volta arrivati sul posto.

Per informazioni o per assistenza, si può inviare una e-mail all’indirizzo parcheggi@veniceairport.it, oppure via telefono al numero 041.260.30.52. Sul sito c’è anche un PDF con alcune regole di convivenza per chi usa il parcheggio (per esempio: non lasciare l’auto accesa, non fumare, usare solo il posto assegnato, ecc.). Il sito non ha una pagina “Contattaci”, ma arrivati a destinazione, c’è sempre personale disponibile per richiedere ulteriori informazioni.

Il Marco Polo Park Venezia è ben fornito e ha prezzi abbastanza alti. La possibilità di caricare l’auto elettrica o ibrida è comoda ed è difficile trovare un servizio di parcheggio riservato che sia anche un punto dove prendere un’auto a noleggio. Tutte le maggiori società del settore, infatti, usano questo punto come area riservata di accesso per i propri clienti in arrivo a Venezia.