Ultime Notizie

Come arrivare a Venezia dall’aeroporto Marco Polo

Se volete raggiungere Venezia città dall’aeroporto Marco Polo che si trova a Tessera, vi sono diversi mezzi di trasporto che è possibile considerare. Infatti, le soluzioni possono essere numerose, ma tutto dipende da qual’è il vostro budget e da entro quanto tempo volete raggiungere il centro cittadino. L’aeroporto di Venezia Marco Polo si trova nella località di Tessera e da qui, arrivare a Venezia in piazzale Roma – che è la zona più vicina al centro raggiungibile con i mezzi – potrebbe volerci da 20 minuti a un’ora e più. Abbiamo chiesto a Nadir Regazzo, responsabile commerciale di CompanyMarine, un’azienda specializzata nella vendita di barche Marinello e gommoni Zodiac con sede a Malcontenta (VE) di darci qualche dritta. Ecco cosa ci ha consigliato su come raggiungere il centro cittadino dall’aeroporto di Venenzia Marco Polo.

                1 – Autobus

Il primo metodo per raggiungere il centro cittadino di Venezia dall’aeroporto Marco Polo è con l’autobus. C’è la linea 5 di ACTV che rappresenta sicuramente un’ottima soluzione. Impiega circa 25 minuti e il prezzo è pari a 8 euro per la corsa semplice oppure 15 euro per un biglietto di andata e ritorno. In alternativa c’è la ATVO airterminal che impiega lo stesso tempo e ha un costo pari a 10 euro.

                2 – Taxi acqueo

Un’alternativa, abbastanza costosa, è il taxi acqueo. Ha un prezzo determinato da biglietti a tempo che vanno dalle 24 alle 72 ore e ha un costo che parte dai 15 euro fino ad arrivare anche ai 30 euro a tratta. Impiega fino a Piazza San Marco, un’ora e 12 minuti.

                3 – NCC acqueo

Un altro modo per raggiungere facilmente Venezia centro dall’aeroporto è quella del NCC acqueo, ovvero il noleggio con conducente acqueo. Questa soluzione parte dalla darsena all’uscita della zona aeroporto che si trova a 7 minuti, se si considera il tempo di raggiungere la pensilina. Ha dei costi variabili a seconda del consorzio di riferimento scelto, ma comunque il prezzo non è mai inferiore ai 15 o ai 20 euro nei giorni festivi.

                4 – Taxi

Per raggiungere il centro di Venezia dall’aeroporto si può anche optare per il classico taxi della cooperativa. In questo caso anche se è vero che i costi non sono particolarmente bassi, resta un costo che è molto inferiore rispetto al taxi acqueo. La tratta per l’aeroporto ha un costo fisso pari a 40 euro verso Piazzale Roma e 45 euro invece se volete recarvi presso la stazione marittima. Se volete usare ancora il taxi a Venezia prima di raggiungere il centro, ricordate che per le tratte il cui prezzo non è fissato, i prezzi possono essere chiariti prima di salire a bordo, in modo tale da non andare incontro a brutte sorprese. Le tariffe dei taxi in genere, partono da un minimo di 8 a un massimo di 15 euro per la tariffa notturna o festiva.

Sui siti ufficiali dei mezzi citati troverete tutte le informazioni aggiornate su costi e orari, per scegliere il tipo di mezzo adatto per raggiungere il centro cittadino dall’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.