Le migliori mete per le vacanze estive

Le migliori mete per le vacanze estive

L’estate è ancora lontana però è bene iniziare a programmare un bell’itinerario: in questo articolo illustreremo quali siano le migliori mete per le vacanze estive.

Isola di Corfù, Grecia

L’isola greca di Corfù è sempre stata tra le migliori mete per le vacanze estive, nonché una delle isole greche più belle. L’isola è popolata da persone che, ogni anno, scelgono di passare proprio qui la loro pausa estiva da impegni lavorativi o di studio. D’altronde quest’isola offre davvero tanto ai ragazzi che sono alla ricerca di relax e, nel contempo, di svago e divertimento. Il mare, con le sue acque cristalline ed azzurre, è davvero bellissimo e le spiagge nei mesi estivi sono invase dai vacanzieri under 30 che, in seguito alle notti brave, cominciano a popolarle a partire da mezzogiorno.

Estate 2018, le migliori mete per il divertimento

La chiave del divertimento a Corfù sta tutta in una parola: movida. Ebbene si Corfù di notte si accende tra locali che si snodano tra le vie della città vecchia e le più importanti città turistiche dell’isola greca: si inizia con la cena al ristorante, seguita da un drink presso uno dei tanti lounge bar, con accompagnamento di musica live, di cui le differenti località sono davvero ricche.

Il centro dove c’è la maggiore concentrazione di bar, ristopub e discoteche è, sicuramente, Ipsos: qui c’è movimento sino alle sei della mattina ed è possibile incontrare ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa!

Pag, Croazia

Se per voi vacanza significa divertimento sfrenato Pag, in Croazia, è quello che fa per voi! In particolare la movida si concentra tutta sulla spiaggia di Zrce che pullula di beach bar, discoteche ogni giorno aperte h24, le discoteche galleggianti ed itineranti e chi più ne ha più ne metta, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Sembra che Pag sia la risposta che la Croazia ha voluto dare alla più rinomata Ibizia, con la differenza che Pag è molto più a portata di portafoglio.. cosa che per dei ragazzi giovani non è assolutamente da sottovalutare.

Estate 2018, le migliori mete per il divertimento

Palma di Maiorca, Spagna

Le isole Baleari sono tra le migliori mete per le vacanze estive e della trasgressione e, in particolare, Palma di Maiorca sembra essere da sempre una delle mete più gettonate tra i giovani ed i giovanissimi, con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la sfrenata vita notturna. Le discoteche più importanti dell’isola sono, essenzialmente, tre: Tito’s, Abraxas e BCM. la prima è molto suggestiva poiché vi si accede da ascensori con vetrate trasparenti, dalle quali è possibile ammirare le luci della città, mentre la seconda è molto famosa per lo schiuma party.

Se avete voglia di lasciarvi andare del tutto dovete fare una sosta a Magaluf, nonché la capitale della trasgressione. Qui è possibile vedere proprio tutto, ci si può vestire come si preferisce poiché lo stile adottato è molto “libero”. Tanti i locali tipici ed i pub dove bere un buon drink, ma l’attrazione di questa città è la discoteca BCM, ovvero una delle più grandi discoteche del mondo. Entrarvi è d’obbligo, anche se l’ingresso non è molto economico.. ma si sa, in vacanza non si bada molto alle spese!

Isola di Malta

Nell’Isola di Malta i centri della vita notturna sono costituiti da La Valletta e St. Julian: a La Valletta è possibile trovare bar che offrono cucina tipica accompagnata da musica etnica, jazz e blues. Diversi sono i wine bar dove degustare del buon vino ed assaggiar ei piatti della cucina tipica maltese. Da provare il Q Bar che sembra essere il migliore afterhours dell’isola, con la sua cucina asiatica e l’ottima musica live.

A St Julian, in particolare nel quartiere Paceville, è concentrata la movida dell’isola dove discoteche, bar, club sono presenti in abbondanza per soddisfare le preferenze musicali di tutti: si va dal rock all’R&B, sino ad arrivare all’hip-hop ed alla salsa. Tantissimi anche i circoli sportivi, i bar, i cinema, i centri dedicati al bowling per chi magari voglia passare qualche momento un po’ più tranquillo.

Gallipoli, Italia

In Italia il cuore della movida non sembra essere più la riviera romagnola ma, bensì, Gallipoli situata nel cuore del Salento e considerata tra le migliori mete per le vacanze estive. Quanto alle discoteche il lungomare Galileo Galilei ne vanta ben tre: Praja, Samsara e Zen. Il Samsara è la discoteca, che di anno in anno, vanta un numero sempre maggiore di scatenati ed irrefrenabili frequentatori. E’ possibile raggiungere Gallipoli in aereo, treno e auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *