Gli aeroporti di Barcellona: quale scegliere

aeroporti Barcellona

Quando si organizza un viaggio a Barcellona può capitare di trovarsi in difficoltà sulla scelta del aereo a causa della presenza di vari aeroporti. Bisogna considerare che l’unico vero Aeroporto di Barcellona è quello di El Prat. Gli aeroporti di Girona e Reus si trovano invece a circa 120 km di distanza anche se dispongono di buoni collegamenti con il centro della città. Ecco quali sono gli aeroporti di Barcellona e quale scegliere. 

Nonostante questa distanza sia l’aeroporto di Reus, che quello di Girona sono molto battuti dai turisti perché destinazione della maggior parte delle compagnie aeree low cost. Prima di scegliere di atterrare in questi aeroporti è consigliabile però mettere in conto il costo del trasferimento dall’aeroporto fino al centro della città.

Spesso infatti il risparmio sul biglietto aereo viene azzerato dal costo del mezzo di trasporto che si utilizza per raggiungere Barcellona. Qualsiasi sia la vostra scelta organizzate per tempo i vostri spostamenti per non trovarvi sul più bello senza sapere come fare per raggiungere il vostro hotel.

Come raggiungere Barcellona dall’aeroporto El Prat




L’aeroporto di Barcellona El Prat si trova a soli 13 chilometri di distanza dal centro storico della città. Da qui è possibile raggiungere una grande quantità di città europee ed extraeuropee.
Atterrando all’aeroporto El Prat è possibile raggiungere la città in poco tempo, grazie aduna fitta rete di collegamenti a partire da un valido servizio taxi disponibile a una tariffa pari a circa 30-35€.

In alternativa è possibile optare per i più economici autobus o per il treno, decisamente più rapido. Le stazioni di partenza di entrambe sono situate a pochi metri di distanza dall’uscita dell’Aeroporto e tutti e due i mezzi fanno fermata nel centro città.

Come raggiungere Barcellona dall’aeroporto di Girona




L’aeroporto di Girona si trova circa 100 chilometri di distanza dalla città di Barcellona. Gli spostamenti per raggiungere Barcellona si complicano un po’. Una volta atterrati all’aeroporto di Girona bisognerà per recarsi nel centro della stessa città per avere accesso ai treni agli autobus diretti verso Barcellona. Nel caso si sia viaggiato con la Ryanair è possibile organizzare un collegamento diretto dall’aeroporto di Girona al centro di Barcellona chiedendo in anticipo alla compagnia aerea.

Come raggiungere Barcellona dall’aeroporto di Reus




L’Aeroporto di Reus si trova a circa 120 km di distanza dalla città di Barcellona. A differenza di quello di Girona non prevede un servizio di autobus in grado di condurre i passeggeri dal aeroporto direttamente al centro della città. Scegliere di atterrare in questo aeroporto rende quindi gli spostamenti per i turisti molto più scomodi e complessi, soprattutto se si pensa che bisogna portare con sé anche i bagagli.

Per poter raggiungere Barcellona quindi una volta atterrati in questo aeroporto sarà necessario prendere un autobus che conduca al centro della città di Reus per poi cambiarlo con uno diretto in direzione Barcellona.

Quale aeroporto di Barcellona scegliere?




È evidente che, prescindendo dal costo del biglietto aereo, l’aeroporto di Barcellona El Prat risulta sicuramente il più pratico e comodo per quanto riguarda gli spostamenti verso la città. Va sottolineato anche il fatto che, essendo uno scalo d’importanza e dimensioni più grande maggiori rispetto agli altri due, risulta molto più confortevole grazie al maggior numero di servizi, negozi e aree relax offerti ai passeggeri.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il portale online della città di Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *