Assicurazione viaggio ERV

Assicurazione viaggio ERV

Se vi assicurate per gli eventuali problemi di ogni giorno, a maggior ragione fatelo quando andate in viaggio. Un’assicurazione da viaggio oggi è richiesta quasi ovunque, in alcuni Paesi è obbligatoria per avere il via libera all’ingresso. Con questa assicurazione, infatti, dichiarate che potete affrontare situazioni come furti, danni, ferite e malattie anche in un Paese straniero in cui non conoscete la lingua o le leggi.

L’assicurazione da viaggio rassicura voi in prima persona e anche le autorità del luogo in cui vi recate per le vacanze. Ma come si sa, stipulare un’assicurazione è sempre un po’ stressante: di chi ci si deve fidare? Qual è la migliore? L’esperienza è l’elemento che fa la differenza nella scelta e da questo punto di vista ERV si occupa di assicurazioni dal lontanissimo 1907.

Da ERV a ERGO ma sempre di qualità

Da quest’anno ERV è divenuta ERGO, almeno in Italia. Il nome che accompagna questa assicurazione dall’alba del XX secolo infatti derivava dalla parola tedesca Europa Reise Versicherung, che non vuol dire altro che “assicurazione di viaggio europea”. Con sede a Monaco, si è espansa nel corso del secolo scorso e dal 2007 ha una sede anche a Milano.

La certezza della qualità dei servizi di ERGO (ex ERV) sono garantiti da una esperienza lunga più di cento anni, dal fatturato notevole e dal successo che di anno in anno questa assicurazione raccogli tra gli utenti viaggiatori, non soltanto in Europa. Sceglierla è un vantaggio sicuro. Ecco perché, in dettaglio l’assicurazione viaggio ERV è una delle migliori sul mercato.

Quanti modelli di assicurazione viaggio ERV?

ERGO propone molti modelli diversi di assicurazione: per studenti, per hotel, assistenza medica in viaggio, soggiorni lunghi, incoming, viaggi di nozze e così via. Le più usate dai viaggiatori comunque sono tre: Assistenza e Spese Mediche, Multiviaggio 365 oppure Tuttocompreso.

Qualsiasi modello sceglierete dovrete ulteriormente decidere se applicare l’assicurazione di Classe A, Classe B o Classe C. Classe A è il massimo della sicurezza, il che significa anche più costosa. Il consiglio è di leggere attentamente i lunghi manuali che descrivono ciascuna classe in dettaglio, sul sito della ERGO. A seconda delle vostre esigenze di viaggio e delle vostre finanze, poi, capirete da soli quale conviene alla vostra situazione specifica.

Quale scegliere e perché

Se siete viaggiatori occasionali, vi suggeriamo di scegliere Assistenza e Spese Mediche che vi coprirà in caso di ferite o malattie. Se le vostre esigenze sono dettate da viaggi dovuti a uno scopo preciso (gare sportive, viaggio di nozze, settimana bianca ecc.) potete esplorare il sito ERGO in cerca della polizza che più si adatta al vostro scopo. L’azienda fornisce protezione mirata per  Vacanze e Sport sulla Neve, Speciale Nozze, Giovani e Studenti, tra le altre.

Una ottima soluzione è Tuttocompreso che vi protegge contro ogni imprevisto, qualsiasi sia la ragione del vostro viaggio. Se siete viaggiatori incalliti, se prendete l’aereo più di quattro volte l’anno, forse meglio optare per Multiviaggio 365, che copre appunto ogni esigenza in viaggio per tutto l’anno.

Tra le classi, ecco le differenze – anche di prezzo – che le caratterizzano:

  • CLASSE A  – 77,77 Euro più 100.000 Euro spese mediche con assistenza viaggio totale
  • CLASSE B – 59,67 Euro più 50.000 Euro spese mediche, assistenza viaggio standard che esclude veicolo, malattie, bagaglio.
  • CLASSE C – 55 Euro più 25.000 Euro spese mediche, assistenza viaggio base.

Prevista anche una speciale assicurazione sanitaria per chi si reca negli Stati Uniti dove le spese mediche sono talmente elevate da non rientrare in quasi nessuno dei modelli assicurativi europei.

Con ERGO, ex ERV, insomma non avrete alcun problema a trovare la soluzione più adatta per affrontare il vostro viaggi. Scegliendo l’assicurazione viaggio ERV, avrete la serenità assoluta necessaria a chi desidera staccare la spina e viaggiare sereni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *