Polizza viaggio AIG

Polizza viaggio AIG

Se avete bisogno di assicurarvi prima di un viaggio, tra le tante scelte sul mercato potete pensare alla polizza viaggio AIG. Potete farlo con serenità, sicuri di affidarvi a un’azienda che ha una storia legata a doppio filo con i viaggi. Azienda tutta italiana, AIG apre i battenti a Milano nel 1949 e, in un Paese da poco uscito dalla guerra, aveva come intento iniziale di sostenere economicamente lo sviluppo commerciale e industriale.

In seguito il passaggio al campo delle assicurazioni aziendali e infine l’espansione anche alle assicurazioni di viaggio. AIG si è evoluta con la società intorno e se un tempo erano i luoghi di lavoro il perno dell’attività umana oggi sono i viaggi a fare la differenza. Si viaggia anche per lavoro, infatti, e bisogna essere protetti sempre. Come? Con programmi di prevenzione rischi, nazionali ed esteri, con la gestione sinistri, con solidità economica.

Polizza viaggio AIG per esigenze specifiche

AIG è molto attenta alle esigenze dei viaggiatori. Anche se si tratta di persone che si spostano di rado, costrette dal lavoro o da un evento in particolare. Tra le polizze viaggio di AIG potrete scegliere tranquillamente quella che fa per voi nel caso specifico.

L’Assicurazione per Famiglie, premiata come una tra le migliori in Europa, da 303 Euro garantisce sconti in base anche al numero dei componenti; Studenti Erasmus garantisce una copertura totale per i giovani che studiano fuori e restano via un anno intero: a partire da 126 Euro.

Ancora, potete scegliere tra Viaggio Singolo con assistenza bagagli e Viaggio Singolo di Lunga Durata con assistenza bagagli e possibilità di cancellazione. Per entrambi la copertura assicurativa è assicurata da un minimo di un giorno a un massimo di 180 giorni.

Polizza viaggio AIG per chi viaggia tanto

Per chi viaggia spesso, la polizza migliore è quella che copre i vostri spostamenti in qualsiasi momento dell’anno. Le soluzioni Multitrip. Esistono due possibilità di scelta, con AIG: Multitrip Annuale assistenza bagaglio e Multitrip Annuale assistenza bagaglio e annullamento. Il primo copre ogni vostro viaggio nell’arco dei 365 giorni di un anno (costo tra 159 e 437 Euro per singoli o coppie) con garanzia per i vostri bagagli e spese mediche. Assistenza assicurata per viaggi illimitati con un massimo di durata di 45 giorni a viaggio.

Il secondo, oltre a garantire gli stessi vantaggi del primo, vi permette di recedere da un viaggio, di annullare una prenotazione in ogni momento. Il costo varia da 54,77 fino a 116 Euro se viaggiate singoli o in coppia. L’assistenza è garantita da un minimo di 45 giorni a viaggio in poi.  Nessun pensiero per i danni e gli eventuali furti subiti dai vostri bagagli, coperti in ogni momento del viaggio e in ogni parte del mondo. Inclusa anche l’assistenza medica.

Polizze per tutti

In generale tutte le polizze fin qui descritte sono adatte a chiunque, viaggiatori occasionali o incalliti, famiglie o coppie o studenti. Ma alcune polizze sono proprio consigliate senza distinzione. Una è Annullamento e Interruzione di Viaggio, evento che può riguardare ogni persona o ogni comitiva. Si deve contrarre almeno 30 giorni prima della partenza e garantisce la possibilità di rientrare prima senza pagare spese aggiuntive.

Importante per tutti è anche la polizza Viaggio per gli Stati Uniti. In America il sistema sanitario è costosissimo e guai a star male mentre vi trovate a New York o nel Colorado! I costi sono esorbitanti e sottoscrivere una polizza che paghi per voi le spese ospedaliere è la scelta migliore prima di imbarcarvi per quell’avventura. Protegge anche da furti e danni.

Anche la polizza Multitrip Annuale, volendo, si adatta a tutti perché magari non state pianificando un viaggio proprio adesso ma potreste sentirvi liberi di farlo in qualsiasi altro momento dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *