Polizza viaggio Ryanair

polizza viaggio ryanair

Famosa e usatissima, una delle compagnie aeree più amate d’Europa, Ryanair rimane una scelta affidabile per il vostro viaggio sia in termini di mezzi e di prezzi che in materia assicurativa. Ormai, come sapete, è fondamentale avere un’assicurazione di viaggio prima di intraprendere una vacanza, in Italia o a maggior ragione all’estero. Essere protetti contro ogni imprevisto in un territorio straniero vi farà sentire ancora più sicuri e spensierati. Vediamo come funziona la Polizza viaggio Ryanair.

Il problema di molte assicurazioni è che tendono a offrire poco in confronto alla spesa che richiedono, oppure offrono diversi servizi tra i quali, però, è difficile barcamenarsi nella scelta. Ryanair punta alla semplicità diretta. Per quanto severa sia nelle regole di imbarco, è molto più abbordabile come regole assicurative. Andiamo a conoscere meglio le tre proposte che l’assicurazione di viaggio Ryanair espone ai propri utenti.

Assicurazione di viaggio Standard

Questo è il modello base dell’assicurazione di viaggio Ryanair. Adatto a tutti, consigliato a chiunque voglia sentirsi sicuro in vacanza, offre però qualche vantaggio in meno rispetto alle opzioni più avanzate. Il costo di questo tipo di polizza parte da un minimo di 20 Euro.

La franchigia di annullamento è di soli 15 Euro, come tutte le polizze Ryanair del resto. La copertura medica (fino a 150.000 Euro) e contro i danni a bagagli ed effetti personali è attiva costantemente, 24 ore su 24. In caso di cancellazione imprevista del viaggio il rimborso è 500 Euro.

Assicurazione di viaggio Plus

Anche questa è una assicurazione per tutti, ma con qualche garanzia in più che si associa certamente a più spesa ma vi permette di stare ancora più tranquilli. Si parte da un pagamento minimo di  23,44 Euro a persona, con franchigia  a 15 Euro, per avere spese mediche coperte fino a 150.000 Euro ma anche copertura contro danni ai bagagli e malattie o incidenti in viaggio (fino a 1.500 Euro).

Se a prima vista questo modello non si discosta molto da quello base, avendo anche un rimborso per cancellazione da 500 Euro, i vantaggi in più si contano particolarmente nel servizio di risarcimento, in caso di consegna ritardata del bagaglio o di perdita dello stesso. Rimborso biglietto altrettanto disponibile.

Assicurazione Multi Trip

Se siete viaggiatori appassionati, se non potete fare a meno di andare a conoscere luoghi nuovi in ogni momento dell’anno, assicurarvi col modello Multi Trip è la scelta migliore. Non solo perché copre più viaggi durante lo stesso anno, ma soprattutto perché i vantaggi aumentano alle stesse condizioni delle precedenti polizze.

Si paga un po’ di più certamente, da 40 Euro a persona, ma sempre con franchigia a 15 Euro e copertura medica fino a 150.000 Euro. Il rimborso per cancellazione arriva fino a 500 Euro. I servizi sono: assistenza medica, rimborso biglietto, assicurazione contro danni ai bagagli e risarcimenti in caso di smarrimento, il tutto applicato a tutti i viaggi che farete durante l’anno, a patto che ogni viaggio non superi i 28 giorni.

Come prenotare la polizza viaggio Ryanair

La polizza viaggio Ryanair si acquista insieme al biglietto, ma se non volete fare la spesa tutta in una volta potete assicurarvi tranquillamente, in seguito, dal sito di Ryanair. Visionate il modello che fa per voi, cliccate su PRENOTA ORA e seguite, passo passo, le istruzioni che vi porteranno a bloccarlo e a pagare (con carta di credito) per il servizio. Il tutto comodamente seduti in poltrona.

Attenzione ad alcuni dettagli. La franchigia di annullamento è 15 Euro per tutti ma se siete over 65 dovrete pagare il doppio, quindi 30 Euro. Si può recedere dal contratto entro 14 giorni, purché non siate già partiti. Le spese mediche coprono i problemi fisici che avvengono in viaggio ma NON SONO VALIDE per disturbi o problemi causati da malattie preesistenti al momento della partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *