Voli e crociere: le migliori proposte e dove prenotare

voli e crociere

Negli ultimi anni sempre più persone decidono di trascorrere le proprie vacanze in crociera, un’esperienza affascinante che permette di vivere un’emozione unica, rilassandosi durante la traversata per godersi le meritate ferie. Una delle soluzioni più apprezzate dai crocieristi sono i pacchetti voli e crociere, proposte che consentono di raggiungere la località di partenza in aereo, arrivare nel porto tramite servizi di transfer e proseguire il viaggio in nave. Ecco quali sono i migliori collegamenti voli + crociera in Italia e all’estero e dove prenotare online.

Aeroporto di Napoli e isole del Golfo di Napoli

Una delle proposte più interessanti riguarda il volo per l’aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino, con possibilità di raggiungere con la navetta il porto e imbarcarsi verso le isole del Golfo di Napoli, per visitare posti come Ischia, Capri e Procida. Si tratta di un pacchetto molto gettonato, soprattutto in estate, inoltre è possibile proseguire la traversata verso le vicine isole Pontine, oppure scendere a sud per soggiornare nelle isole al largo della Sicilia, tra cui Lipari, Lampedusa e Favignana.

Aeroporto di Genova e crociera in Spagna

A Genova si trova uno dei principali porti italiani, dal quale partono diverse crociere verso la costa occidentale dell’Africa, le isole della Spagna, il portogallo e le altre destinazioni nel mar Mediterraneo. Allo stesso tempo Genova dispone di uno scalo internazionale, facilmente raggiungibile da qualsiasi città italiana ed europea, dal quale è possibile arrivare sia al vicino porto di Genova che al molo di Savona, base di partenza delle crociere di Costa Crociere. In questo modo è possibile abbinare il volo aereo ad una crociera in Spagna verso Ibiza, Barcellona, Marsiglia e Palma di Mallorca, per scoprire il fascino unico delle isole e delle città costiere della Spagna.

Aeroporto di Bari e crociera in Grecia

Un’opzione sempre più richiesta per chi desidera acquistare volo e crociera, approfittando spesso di sconti e promozioni speciali, prevede l’arrivo presso l’aeroporto Karol Woytila di Bari e la partenza per una crociera nelle isole greche. Ad esempio è possibile salire a bordo della suggestiva Costa Luminosa, salpando dal porto di Bari alla volta di Venezia, Cefalonia, Santorini, Mykonos e Olimpia, per poi tornare in Italia con un volo diretto da Atene. In alternativa è possibile arrivare all’aeroporto Marco Polo di Venezia, iniziando la crociera dal porto veneziano.

Aeroporto di Pisa e crociera nel Mediterraneo

Da non sottovalutare sono anche le crociere che partono dal porto di Livorno, dove è possibile giungere prendendo un volo verso il vicino aeroporto di Pisa, utilizzando un servizio di navetta per un viaggio di appena 25 minuti. Dopodiché si può salpare sulla meravigliosa MSC Fantasia, per passare 8 giorni tra Genova, Marsiglia, Palma di Mallorca, Ibiza e arrivare infine a Napoli, dove visitare il centro storico, proseguire verso le isole di Capri e Ischia, oppure ritornare a casa con un volo di ritorno dall’aeroporto di Napoli.

Aeroporto di Amburgo e crociera dal porto di Kiel

Un’altra soluzione per chi desidera partecipare a una crociera è la traversata dal porto di Kiel, al quale è possibile giungere con un servizio di transfer di circa un’ora dal vicino aeroporto internazionale di Amburgo. In questo modo è possibile partecipare a una crociera tra i bellissimi paesaggi delle coste della Germania, Polonia, Russia, Finlandia e Svezia, passando 10 giorni su una delle navi di ultima generazione della compagnia Costa Crociera, facendo scalo in destinazioni come Klaipedia, Tallin e San Pietroburgo.

Aeroporto di Pointe-à-Pitre e crociera nei Caraibi

Per chi desidera una destinazione più esotica è possibile fare una crociera nei Caraibi, per godere del clima tropicale e visitare atolli paradisiaci, considerati tra i luoghi più belli al mondo. In questo caso è possibile prendere un volo internazionale per l’aeroporto internazionale di Pointe-à-Pitre, comprendo con un servizio di transfer i 5 chilometri che separano lo scalo dal porto di Guadalupa, dove imbarcarsi sulla Costa Magica e partire alla volta di Tortola, St. Maarten, Antigua, Kingstown e giungere infine alla Martinica.

Aeroporto di Rio de Janeiro e crociera in Brasile

Altrettanto suggestiva è una crociera in Brasile, lungo le splendide coste del nord-est del paese sudamericano, per scoprire luoghi meravigliosi come Salvador de Bahia, Ilheus e Buzios, rinomate località balneari molto amate dai turisti. Per arrivare in questo paradiso tropicale basta prendere un volo dall’Italia verso l’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro, utilizzando un taxi o un servizio navetta per raggiungere il vicino porto, imbarcandosi per una crociera da sogno sulla MSC Fantasia, prenotando una cabina esterna, interna oppure dotata di balcone per vivere un’esperienza indimenticabile.

Dove prenotare voli e crociere online?

Il modo migliore per acquistare pacchetti voli e crociere è ovviamente online, rivolgendosi ai migliori siti web di prenotazioni di crociere. Tra le piattaforme più apprezzate dagli utenti segnaliamo Crociere Lines, un portale che mette a disposizione degli utenti tantissime destinazioni in Italia e nel resto del mondo, proponendo le crociere più importanti di compagnie del calibro di MSC Crociere, Costa Crociere e Royal Caribbean. In particolare sul sito www.crocierelines.it sono disponibili le traversate classiche, sempre molto apprezzate, ma anche offerte last minute per chi vuole risparmiare sul prezzo della crociera e promozioni speciali.

All’interno della piattaforma è presente un sistema di ricerca, che permette di trovare in pochi istanti le crociere più adatte in base alle proprie esigenze, bisogna soltanto scegliere le date di partenza e ritorno, la destinazione ed eventualmente specificare la compagnia navale, oppure lasciare i campi in bianco per farsi proporre le crociere più gettonate del momento. Prenotando online voli e crociere è possibile trovare prezzi convenienti, un servizio di assistenza dedicato e un’ampia offerta di località in qualsiasi parte del mondo, per organizzare un’esperienza davvero indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *