Se per voi l’estate è sinonimo di sole, spiaggia e mare, ma anche di divertimento e relax, la scelta ideale per le vostre vacanze potrebbe essere proprio uno dei numerosi villaggi turistici collocati a Vieste. Questo borgo medievale, costruito sull’estremo orientale del promontorio garganico, ha moltissimo da offrire ai turisti. Non si tratta soltanto di una meta ricca di storie e leggende, dall’inconfondibile patrimonio artistico e culturale, ma anche di un territorio baciato da un clima ideale. Ne è un chiaro esempio, del resto, tutto il patrimonio naturale del Gargano, che parte dalla foresta Umbra e termina, attraverso un percorso tra gli uliveti adagiati sulle dolci colline pugliesi, sulle scogliere calcaree sulle quali si è sviluppata Vieste.

Il villaggio turistico, soluzione ideale sia per le famiglie che per i gruppi di amici

Quando si pensa alle vacanze, più che meritate dopo un anno di lavoro, l’attenzione tende a focalizzarsi sulle soluzioni che puntano su molteplici comodità. A fronte dello stress accumulato, in pochi hanno voglia di organizzare escursioni o viaggi d’arte, preferendo dei pacchetti che possano includere più risorse. Questo succede soprattutto nel caso delle famiglie, in cui sia i genitori che i figli hanno necessità diverse a seconda dell’età. Un caso analogo, però, può verificarsi anche nel momento in cui si decide di organizzare una vacanza con la comitiva di amici che si è soliti frequentare.

Nonostante le passioni che legano un gruppo di persone, infatti, non è raro che le aspettative sulle vacanze non coincidano del tutto. Se la situazione in cui ci si trova è, ad esempio, quella per cui alcuni vogliono passare tutto il giorno a prendere il sole, mentre altri preferiscono esplorare le attrazioni culturali e naturali del luogo in cui si trovano, il villaggio turistico è la soluzione migliore. Anche per le famiglie, in quanto spesso ci sono delle aree dedicate al gioco per i più piccoli, o addirittura degli animatori in grado di occuparsi di tutte le loro necessità, agevolando i genitori che hanno bisogno di rilassarsi.
Per questo vi consigliamo di scegliere un villaggio turistico a Vieste direttamente sul mare, come il Villaggio Camping Oasi, a pochi passi dalla spettacolare location della baia di Scialmarino.

Una ricchissima offerta di soluzioni alla portata di tutti

La zona di Vieste ha la particolarità di poter offrire una grandissima quantità di soluzioni per chi cerca un villaggio turistico. L’offerta va dai semplici bungalow, autonomi sia per quanto riguarda i bagni che la cucina e solitamente situati in mezzo a parchi, giardini e pinete, ai veri e propri villaggi vacanze. Questi sono l’ideale per chi vuole il massimo, dall’esperienza delle proprie ferie, potendo scegliere ogni giorno il modo migliore per godere del proprio tempo libero. Una caratteristica diffusa, in questo territorio, è la spiaggia privata, presente in moltissime delle proposte locali.

Ecco dunque che nei villaggi vacanze di Vieste è possibile trovare una moltitudine di servizi. Per quanto riguarda la ristorazione, non è difficile accedere a proposte che comprendono colazioni a buffet o pacchetti all inclusive, oppure offerte convenzionate con i ristoranti più vicini alla località turistica scelta. Per quanto riguarda il relax e il benessere, si può optare per una delle strutture che offrono piscine, spa e vasche idromassaggio, ma ai più attivi interesseranno i villaggi dotati di campi sportivi, o un servizio di animazione incluso.