Ultime Notizie

L’intimità della Sardegna: Le ville della costa Smeralda

costa Smeralda

La nostra situazione epidemiologica ci ha condotto a rivalutare il modo di gestire una vacanza. Tutti coloro che volevano fare un week-end fuori o festeggiare un evento significativo come il viaggio di nozze, hanno cercato di riorganizzare la loro esperienza. La prospettiva più allettante che può portare una coppia di sposini a scegliere la Sardegna, è la famosa Costa Smeralda che, al nord della regione accoglie le ville più esclusive, limitrofe a Porto Cervo e Porto Rotondo, noti per la loro vitalità. Le ville di lusso in Sardegna sono facilmente individuate dall’agenzia di Traveldesign, che può condurre le giovani coppie alla scelta più adatta per godersi la luna di miele in intimità e lontano dai caotici alberghi. Le ville della costa Smeralda offrono un sano compromesso tra quella che sarà la futura vita di coppia e quella che è invece una vacanza all’insegna del relax più spinto grazie agli splendenti golfi della costa.

Il valore naturalistico

Le ville di lusso permettono di avere un facile punto d’appoggio per vivere tutte le spiagge della costa. La costa è inaugurata da due rocce, una a sud verso Olbia ed una a nord, verso la Baja Sardinia. Costa Smeralda è conosciuta principalmente per il suo valore paesaggistico, come quello rappresentato da Cala di Volpe, un porticciolo che è stato la scenografia di “Agente 007- La spia che mi amava”. Ad arricchire il paesaggio c’è Liscia di Vacca all’interno della macchia mediterranea con acque turchine, Romazzino con le sue spiagge pulitissime e Liscia Ruja, conosciuta per le sue piccole baie circondate da ginepri. La costa è inoltre animata da magnifiche insenature, sempre brillanti grazie alle vele delle barche che circondano la costa e per merito delle isolette, come quelle delle Bisce, Li Nibani e L’isola del Cappuccini.

Porto Cervo

Di tutta la costa, di indiscussa fama è Porto Cervo, capitale del nord della Sardegna. Questa località è stata pensata per ospitare le persone famose di tutto il mondo da Aga Khan, che negli anni ‘60 ha deciso di realizzare un consorzio per l’acquisto di parti della costa. La finalità era di utilizzare ville lussuose per animare il turismo in questa zona della regione, un po’ abbandonata. Il successo è stato immediato e facile, perché oggi numerosi personaggi del mondo pubblico fanno atterrare i loro elicotteri sulle ville lungo la costa, realizzando una realtà animata ed eclettica. La cittadina è interamente destinata al turismo di lusso, tra hotel, ville, ristoranti e Boutique offre moltissimo alle celebrità del posto, che danno una grande risonanza mediatica all’isola. Per una coppia di sposini in vacanza, Porto Cervo non è un luogo in cui soggiornare, ma senza dubbio un luogo da visitare, in alternativa al copioso itinerario delle spiagge cristalline.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *