Offerte Voli Ryanair 2019

Offerte Voli Ryanair 2019

Non piace a tutti ma tutti la usano. Non è facile averci a che fare ma alla fine funziona sempre. Quale sia il segreto di Ryanair nessuno lo sa ma certamente è una delle compagnie low cost più di successo al mondo. In fondo il “low cost” lo hanno inventato loro. Ryanair nasce nei gloriosi anni Ottanta (1985) su iniziativa di un ricco uomo d’affari irlandese, stufo di vedere la propria isola nelle mani di due sole compagnie aeree … nessuna delle quali originaria dell’Irlanda!

Anche perché ha fatto la storia, Ryanair si può permettere decisioni impopolari e capricci da primadonna, come ad esempio le regole severissime sul bagalio a mano. Ma la qualità non si discute ed è sottolineata anche dalle offerte allettanti che ogni anno la compagnia propone al pubblico. Ma quali sono le migliori offerte Voli Ryanair 2019?

Offerte Ryanair a 9 Euro

L’estate sta finendo ma chi ha potuto approfittare per tempo delle offerte voli Ryanair 2019 ha volato con costi stracciatissimi, a partire da 9 Euro a persona! L’estate Ryanair ha prediletto la Sicilia, la Sardegna e la Spagna come mete per l’estate 2019, con voli che collegavano i principali aeroporti italiani con Alghero, Catania, Palermo e Palma di Maiorca.

Ma allo stesso tempo, dai piccoli aeroporti della provincia italiana Ryanair ha organizzato voli super scontati per Barcellona, Siviglia, Atene, Malta, Marrakech e Tel Aviv. Con 9,78 Euro si è potuto andare a Palma di Maiorca, con 12 Euro ad Alghero, Crotone, Malta e Siviglia. Con poco più di 20 Euro da Fiumicino si va a Tel Aviv, ma il record lo ha battuto il volo Pisa-Malta a 5,32 Euro!

Autunno Ryanair, quali offerte?

Ma con l’arrivo dei primi temporali terminano anche le offerte? No, non con Ryanair almeno. Prenotando a fine agosto si possono ancora trovare voli ultra convenienti per ottobre e novembre 2019. Ad esempio solo 7 Euro per andare a Londra, 10 Euro per coprire tratte come Bordeaux, Brno, Brema, Lussemburgo (partenza da Bergamo). Da Napoli con 12 Euro potrete invece volare a Venezia per una vacanza autunnale da sogno.

L’autunno Ryanair però non si ferma qui: le rotte per Malta, per le città termali del nord (in particolare Baden Baden in Germania) prevedono offerte che vanno da 10 Euro per un Ciampino-Valletta o Bologna-Valletta fino al prezzo stracciato di 4,88 Euro da Bari a Malta o ai 5 Euro da Cagliari a Baden Baden.

Come assicurarsi le offerte voli Ryanair

Se avete perso l’attimo fuggente per bloccare una delle offerte voli Ryanair 2019 non perdetevi d’animo. Ecco alcuni trucchi per non mancare la prossima. Per prima cosa consultate sempre, anche giornalmente se siete interessati, la pagina delle offerte speciali del sito ufficiale: https://www.ryanair.com/it/it/pianifica-il-viaggio/esplora/offerte-speciali-ryanair  che è in costante aggiornamento. E ricordate che se volete partire in inverno dovrete consultarlo a inizio autunno, se volete partire in estate bloccate l’offerta già a febbraio e così via.

Bisogna essere rapidi e furbi, perché le offerte di questa compagnia vanno via rapidamente. Se ad esempio sapete già di voler fare una vacanza da sogno in giugno, cominciate a curiosare sul sito da gennaio in poi e appena trovate il volo che fa per voi prenotate subito. I prezzi più bassi si trovano proprio fuori stagione. L’alternativa rischiosa è quella di prenotare all’ultimo minuto utile, ma con il rischio di incappare in un overbooking oppure in offerte che vi sfuggono di mano già il minuto seguente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *