Sono ormai passati i tempi in cui viaggiare voleva dire prendere la macchina e andare in una piccola città vicino a casa. Ora con la facilità che abbiamo nel viaggiare e con i voli a basso costo, decidere di andare anche per un paio di giorni dall’altra parte del mondo non è più una cosa impensabile. Se abbiamo bisogno di qualche giorno di novità, divertimento e spontaneità, allora perché non prendere un aereo e visitare le città americane che vediamo sempre nei film e nelle nostre serie tv preferiti? Ovviamente dobbiamo organizzarci almeno in minima parte dato che dobbiamo pensare al visto, ma di sicuro i nostri sforzi saranno completamente ripagati. Ma allora da dove partire? Le città sono davvero tante e di sicuro tutte molto interessanti anche se sotto punti di vista totalmente diversi. Se non sapete dove andare, allora affidatevi alla nostra guida!

Las Vegas

“La Capitale del divertimento”. Con un soprannome così come non facciamo a non voler visitare Las Vegas? Una cosa è certa, le idee su cosa visitare sicuramente non mancano. La città del Nevada è infatti famosa soprattutto per la sua vita notturna molto vivace. Una delle prime cose da fare è sicuramente salire sull’High Roller, una delle ruote panoramiche più alte al mondo che ti darà una vista irrinunciabile su tutta la città. Per scoprire un po’ della cultura e dell’arte di strada di Las Vegas perché poi non andare all’Arts District, forse la parte più genuina e meno turistica della città. Come non finire la giornata con una bella passeggiata sulla strada più caratteristica della città, si può dire che non sei mai stato a Las Vegas se non sei mai stato sulla Strip, caratterizzata da eccezionali teatri, tra cui The Mosaic Theatre o The V Theatre, ma anche hotel, i più famosi sono sicuramente il Bellagio e il Venetian, e soprattutto i casinò, la caratteristica principale della città, tra cui il Flamingo e il The Golden Gate.

New York

Cosa dire di questa città che è al centro della maggior parte dei film, delle serie tv e dei libri? Di sicuro una volta che arriveremo è come se ci fossimo già stati almeno una volta perché già conosciamo tutti i monumenti e i luoghi turistici più famosi come le nostre tasche. Forse è proprio per questo che il modo migliore per visitarla è saltare sulla metropolitana e vivere la città come un suo abitante. Così riuscirete di sicuro a trovare uno dei bar nascosti a New York o una delle numerose mostre d’arte nei luoghi più inaspettati. In ogni caso una bella camminata nella Lower e Midtown Manhattan, Little Italy, Chinatown, Soho, the Village, è immancabile, ma è solo la punta dell’iceberg. New York incarna al massimo l’idea del “mito americano”, per la maggior parte delle persone vale ancora l’equazione Stati Uniti uguale a New York. Quindi cosa aspettate, andate a vedere da vicino l’Empire State Building, Central Park, Times Square, e sentitevi davvero parte del vostro film preferito.

Miami

Immaginati di stare su una sdraio in spiaggia, con occhiali da sole e un cocktail in mano. Così vi sentirete di sicuro in uno dei molti video musicali che avete visto basati a Miami e il suo immaginario. Prima di andare nella città della Florida però rinfrescate un po’ del vostro spagnolo perché qui è parlato tanto quanto il francese è parlato a Montreal. Godetevi un po’ della migliore arte di strada a Wynwood, vivete un po’ l’aria di Cuba a Little Havana e approfittate dell’atmosfera da grande città a Brickwell. Poi perché non andare a una delle famosissime spiagge di Miami Beach, dove potete farvi una corsetta mattutina in relax a bordo oceano. Vi consigliamo in particolare Ocean Drive, un lungomare diventato simbolo della città e che unisce in maniera unica la bellezza mozzafiato dell’oceano con i maestosi palazzi in stile art-deco.