La cartina della Grecia: scegliere la destinazione sulla mappa

cartina della grecia

Vorresti visitare la Grecia, ma non sai quale destinazione scegliere? Stai cercando di pianificare il tuo tour delle isole greche, ma hai bisogno di conoscere la localizzazione delle principali destinazioni? Su Tuttoaeroporto.it abbiamo deciso di aiutarti! In questo post potrai trovare le migliori destinazioni per le tue vacanze consultando la cartina della Grecia

Un modo semplice e veloce per organizzare il tuo viaggio in Grecia, selezionando le città e le isole più adatte alle tue esigenze direttamente dalla cartina e dalle mappe. La maggior parte delle isole greche dispone di aeroporti internazionali.

Atene: lo splendore della capitale della Grecia




Atene è una delle capitali europee più ricche di storia e di fascino, in grado di attrarre ogni anni milioni di turisti da tutto il mondo. Si trova nella parte meridionale della Grecia, dispone di un aeroporto internazionale e del porto principale del Paese, da cui partono i collegamenti con le isole.

Consulta la mappa di Atene per trovare i luoghi che vorresti visitare!

Isole Cicladi: le mete preferite per le vacanze estive

Luogo di villeggiatura molto ambito in estate, per rilassarsi in spiaggia e divertirsi di notte, le isole Cicladi sono un arcipelago di oltre 200 atolli, localizzati in mezzo al mar Egeo, a sud di Atene. Qui si trovano mete turistiche estremamente famose, come Mykonos, Santorini, Delos, Anafi e Kea, ma anche isole meno conosciute ma altrettanto belle come Koufonissi, Naxos e Folegandros.

Scegli le tue isole preferite dalla cartina della Grecia!

Dodecaneso: tra Grecia e Turchia




Un altro arcipelago della Grecia è il Dodecaneso, un gruppo di dodici isole come Creta, Samo e Rodi, la più frequentata per il suo elevato interesse storico e culturale. Il Dodecaneso si trova a metà strada tra la Grecia e la Turchia, subito dopo le isole Cicladi. Si tratta di isole dal grande fascino, dove trovare acqua cristallina, ottima cucina tipica e una vita rilassante e ideale per passare qualche giorno di vacanza.

Trova la tua destinazione direttamente sulla mappa!

Sporadi: un piccolo arcipelago sopra il Dodecaneso




Le Sporadi in realtà sono due arcipelaghi distinti, quello settentrionale e quello meridionale, entrambi localizzati nel mar Egeo al di sopra del Dodecaneso. Fanno parte di questa località isole come Skyros, Skiathos e Alonissos, oltre a innumerevoli piccoli atolli, caratterizzati da una natura quasi incontaminata.

Scegli l’isola delle Sporadi che preferisci dalla mappa della Grecia!

Isole Ionie: paradisi naturali a due passi dall’Italia

Situate nelle immediate vicinanze dell’Italia, le isole Ionie della Grecia sono sicuramente tra le più belle del Paese. Fanno parte dell’arcipelago destinazioni come Zante, Cefalonia, Corfù, Antipaxi e Paxi, luoghi incredibili, ricchi di storia e di fascino naturale, con alcune delle spiagge più affascinanti della Grecia. La loro distanza minima dal nostro Paese le rende mete molto ambite, perfette per passare le vacanze estive.

Dai uno sguardo alle isole Ionie dalla cartina della Grecia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *