Gli aeroporti delle isole greche

aeroporti isole greche

Stai pensando di programmare una vacanza da sogno nelle isole della Grecia? Allora perché non arrivarci in aereo? Quando si parla degli aeroporti delle isole greche è necessario puntualizzare che la stragrande maggioranza di queste è dotata di un aeroporto internazionale, che viene raggiunto da voli charter provenienti da tutta Europa e frequentato da milioni di viaggiatori ogni anno.

Le principali isole greche dotate di un aeroporto internazionale sono:

  • Mykonos
  • Creta
  • Cefalonia
  • Samos
  • Zante
  • Kos
  • Santorini

L’aeroporto internazionale di Mykonos




L’isola di Mykonos è una delle mete turistiche preferite dai giovani viaggiatori desiderosi di godersi il panorama mozzafiato del mare ed amanti della vita notturna. Le soluzioni per soggiornare a Mykonos sono moltissime, dagli appartamenti economici a quelli di lusso ricchi di ogni comfort, compresi alberghi di ogni tipo e categoria, la cui ospitalità vi lascerà un ricordo indelebile tra cui il Aeolos Mykonos Hotel.

Collegamenti

L’aeroporto di Mykonos offre molti collegamenti charter con i principali aeroporti italiani e moltissime destinazioni in Europa, oltre che importantissimi collegamenti via taxi o via auto per raggiungere il centro della città di Mykonos. E’ senza dubbio uno degli aeroporti delle isole greche con più collegamenti in arrivo e partenza.

Orari

Gli orari delle partenze e degli arrivi oscillano fra le 9 della mattina fino a mezzanotte, e danno la possibilità di viaggiare con le migliori compagnie aeree.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’aeroporto di Mykonos.

L’aeroporto internazionale di Creta Chania




Se scegliete di volare a Creta per trascorrere la vostra vacanza, dovete sapere che l’aeroporto di Creta Chania, uno tra i principali aeroporti delle isole greche, presenta molti collegamenti charter con l’Italia e l’Europa.  Nel corso della stagione estiva, infatti, vengono offerti diversi voli per e dalle città di Atene e Salonicco.

Collegamenti

Questo aeroporto presenta 7 collegamenti autobus, un servizio taxi situato all’esterno del terminal, ed un servizio di noleggio auto, per mezzo del quale potrete noleggiare una vettura direttamente nello scalo aereo e recarvi verso i tesori naturali che solo quest’isola può offrirvi.

Orari

Gli orari di partenza dei voli sono previsti tra le 6:45 e le 18:55, mentre i voli in arrivo sono previsti fra le 6:15 e le 22:20.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’aeroporto di Creta Chania.

L’aeroporto internazionale di Cefalonia




L’aeroporto di Cefalonia, uno tra i principali aeroporti delle isole greche, denominato anche Aeroporto Internazionale di Argostoli, è situato lungo la costa occidentale dell’isola più grande dell’Arcipelago delle Isole Ionie.

Collegamenti

I suoi voli collegano Cefalonia a Salonicco ed Atene, soprattutto durante il periodo dell’anno che va da maggio a settembre. Dal punto di vista logistico, anche l’aeroporto di Cefalonia è ben collegata con servizi di autobus, taxi, o autonoleggi, grazie ai quali raggiungerete le destinazioni desiderate.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’aeroporto di Cefalonia.

L’aeroporto internazionale di Samos




Leggermente più moderno ed evoluto è l’aeroporto internazionale dell’isola di Samos, uno tra i principali aeroporti delle isole greche. L’aeroporto è dotato di una sola pista dedicata ad arrivi e partenze e di un terminal, in cui si possono trovare dei servizi ricreativi per i passeggeri. Tra i servizi troviamo:

  • due bar
  • agenzie di viaggio
  • servizio di noleggio auto
  • bancomat
  • un negozio duty free
  • una baby room

Collegamenti

Il miglior modo per spostarsi dall’aeroporto verso le principali location dell’isola è il taxi o il noleggio auto. E’ possibile anche utilizzare gli autobus locali. Una fermata dell’autobus è situata a 400 metri di distanza dallo scalo, con collegamenti verso la città di Samos ed i villaggi turistici di Phytagorio e Ireon.

Orari

Gli orari di partenza dei voli variano tra le 8:15 e le 14:30, mentre i voli di arrivo presentano orari che oscillano tra le 7:50 e le 14.05.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’aeroporto di Samos.

L’aeroporto internazionale di Zante




L’aeroporto di Zante, denominato Aeroporto di Zante Dyonision Solimos, è dedicato al più famoso poeta di lingua greca moderna, ed è frequentato da milioni di turisti all’anno, con voli charter da tutta Europa, e dalle città di Atene, Creta e Salonicco.

Collegamenti

L’aeroporto è raggiungibile facilmente in taxi, ed è dotato di un servizio di noleggio auto e moto a poca distanza dal terminal.

Orari

Gli orari di partenza variano tra le 8:20 e le 9:25 del mattino, mentre gli orari di arrivo sono previsti dalle 8 del mattino alle 9 della sera.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’aeroporto di Zante.

L’aeroporto internazionale di Kos




Ristrutturato ed ampliato rispetto alla precedente struttura nel 1997, l’Aeroporto di Kos è situato a poca distanza dalla città di Kos e dai villaggi di Antimachia e Karmadena. Attualmente lo scalo di questo aeroporto è dotato di due terminal. Durante il periodo invernale i voli raggiungono principalmente le città di Atene e Salonicco, mentre nel corso dei mesi estivi numerosissimi voli charter raggiungono l’isola di Kos dalle principali città d’Italia e d’Europa.

Collegamenti

Anche in questo scalo sono presenti agenzie di noleggio auto per effettuare i propri spostamenti. Oppure, in alternativa, potrai scegliere di raggiungere la città di Kos in taxi o con i mezzi pubblici KTEL, che sono soliti sostare all’esterno dell’aeroporto.
Questo aeroporto è intitolato al padre della medicina occidentale, Kos Ippokratis, nato proprio su quest’isola.

Orari

I voli di partenza sono previsti nella fascia oraria 9:10-14:10, mentre i voli di arrivo sono previsti nella fascia oraria 8:35-13:45.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’aeroporto di Kos.

Santorini e le isole greche

L’aeroporto internazionale di Santorini




L’Aeroporto Internazionale di Santorini è situato a poca distanza dalla città di Fira e dai villaggi turistici di Kamari e Monolithos. Conosciuto con il nome di Thira Airport, l’Aeroporto Internazionale di Santorini è collegato all’Aeroporto di Atene ed all’Aeroporto di Salonicco attraverso numerosissimi voli ogni anno. Inoltre, questo scalo è in grado di accogliere una grande quantità di voli charter provenienti dalle più importanti città e capitali di tutta Europa.

Collegamenti

Dall’Aeroporto avrai la possibilità di raggiungere Fira in autobus, per poi spostarti in taxi verso le destinazioni che desideri. In alternativa, potrai decidere di noleggiare una macchina approfittando delle agenzie di noleggio situate appena fuori dal terminal, per essere più indipendente durante la tua vacanza.

Orari

I voli in partenza di questo aeroporto sono previsti nella fascia oraria 6:50-17:20, mentre gli arrivi allo scalo sono previsti nella fascia oraria 7:45-16:45.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare la pagina ufficiale dell’aeroporto di Santorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *