Incendio all’aeroporto di Ciampino

incendio aeroporto ciampino

Questa mattina alle ore 8 circa, l’aeroporto di Roma Ciampino, con i passeggeri e tutti i lavoratori dello scalo, sono stati evacuati e fatti uscire verso il piazzale esterno a causa di un incendio. Non si conoscono ancora bene le dinamiche precise che avrebbero scatenato l’incendio e fatto scattare l’allarme e avviso di evacuazione.

Voli fermi per l’incendio all’aeroporto di Ciampino

I voli sono al momento fermi e subiranno inevitabilmente un ritardo. Si consiglia, quindi, a tutti coloro che hanno in programma un volo da e per lo scalo oggi di controllare informazioni ufficiali e aggiornamenti.

7 voli sono già stati dirottati verso l’aeroporto di Roma Fiumicino e altri sono in programma di essere spostati verso il primo scalo romano.

Il comunicato ufficiale di ADR

ADR ha dichiarato in un comunicato ufficiale:
“A causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine nell’area interrata sottostante l’area Schengen, il terminal di Ciampino è stato evacuato a scopo precauzionale intorno alle ore 8.00 di stamane. Non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture. Il personale di Adr sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla sua piena attività”.

Per contattare l’aeroporto di Roma Ciampino e avere notizie utili e aggiornamenti è possibile chiamare lo 0665951 o visitare il sito ufficiale www.adr.it/ciampino. Si consiglia, inoltre, di contattare la propria compagnia aerea per avere ulteriori informazioni.

Aggiornamento situazione aeroporto di Ciampino

ADR in una nota ha dichiarato la riapertura dell’aeroporto di Ciampino, a seguito di sopralluogo e consenso da parte di ENAC e dell’ASL Roma 2. I tecnici, infatti, hanno dichiarato la normalità dei valori di qualità dell’aria, come comunicato e pubblicato su Ansa.it.

Gli ultimi voli della giornata di ieri, 20 Febbraio 2019, sono stati nuovamente spostati da Fiumicino a Ciampino per permettere di tornare alla normalità del traffico aereo. I voli in questione sono:

  • Ryanair FR6107 da Charleroi
  • Ryanair FR9636 da Beauvai
  • Ryanair 2693 da Lisbona
  • Ryanair FR 3959 da Bucarest-Otopeni
  • Ryanair FR1635 da Siviglia
  • Ryanair FR1299 da Atene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *