Venice Airport Parking

Venice Airport Parking

Dovete partire dall’aeroporto Marco Polo di Venezia? Nessun problema, potete andare direttamente con la vostra auto e lasciarla sul posto durante tutto il periodo della vostra assenza, trovando un parcheggio che abbia tutti i confort, le garanzie e le tecnologie per rassicurarvi come il Venice Airport Parking.
L’ente che gestisce i parcheggi dell’aeroporto è Venice Airport Parking e consultare il loro sito significa conoscere anche una mappa dettagliata di tutte le aree di parcheggio immediatamente vicine allo scalo. Buona parte dei parcheggi dell’aeroporto si trovano lungo la Strada Statale Via Triestina.

Parcheggi a ridosso dell’aeroporto di Venezia

I parcheggi dell’aeroporto di Venezia hanno a disposizione dei viaggiatori 992 posti macchina suddivisi in diverse aree, più o meno grandi, tutte fornite di servizi suppletivi che si aggiungono a quello di custodia delle auto. La mappa denota: cinque parcheggi sosta lunga, due sosta breve, un parcheggio multipiano, un parcheggio per i bus e due ulteriori aree chiamate Speedy e Milione.

A pochi passi dal terminal si trova l’area di parcheggio per i membri di Milione Club, ovvero i viaggiatori costanti che accumulano vantaggi e punti fedeltà; subito dopo troverete P1, il parcheggio multipiano. Questa area di sosta si eleva su quattro piani: Piano Interrato, Piano Terra, Primo Piano e Secondo Piano. I vantaggi di cui gode chi parcheggia qui sono la possibilità di usare il telepass, di affittare un’auto e di ricaricare la propria se è elettrica.

Di fronte al P1 si aprono il parcheggio Speedy, per attese brevi, l’altra area di sosta breve e nel mezzo P2 – parcheggio a sosta lunga che consente il pagamento con la app MyPass, e P7 ovvero il parcheggio dei bus. Altre due aree di sosta lunga si trovano subito dopo l’area P7 e il parcheggio dei dipendenti: area P3 e area P6. Ma trovate un parcheggio a lunga sosta anche nei pressi della Darsena, contrassegnato con la sigla P4. Anche qui è attiva la app MyPass per pagare. Tutti i parcheggi dell’aeroporto di Venezia sono forniti di posti e agevolazioni per disabili.

Pagamento e prenotazione del Venice Airport Parking

Le modalità di pagamento dei parcheggi del Marco Polo di Venezia sono diverse a seconda dell’area che sceglierete. Considerate che se rimanete meno di 10 minuti la sosta è gratis ovunque. Si pagano esclusivamente con carta di credito le aree di sosta: Milione Club, Speedy, P3, P4 e l’area di sosta degli autobus P7.

Pagate sia con carte che in contanti (con cassa automatica), invece, nelle aree di parcheggio l’area di sosta breve, l’area P2 e il parcheggio multipiano P1. Nel parcheggio P1c’è anche la possibilità di pagare direttamente ad un addetto. Il parcheggio P6 si paga soltanto online.

Le tariffe delle singole aree sono:

  • Multipiano P1 – minimo 10 Euro per due ore, massimo 30 Euro per un giorno
  • Sosta Lunga P2 – minimo 12 Euro per due ore, massimo 135 Euro per una settimana
  • Sosta Lunga P3 – Euro 25 al giorno, 125 per una settimana e 20 dagli otto giorni in poi
  • Sosta Lunga P4 – Euro 25 al giorno, 125 per una settimana e 20 dagli otto giorni in poi
  • Sosta Lunga P6 – la tariffa vi verrà detta durante la prenotazione online
  • Parcheggio bus P7 – 7 Euro per i primi 20 minuti, 10 Euro per un’ora
    Speedy – minimo 12 Euro per due ore, massimo 135 Euro per una settimana
  • Sosta Breve – 6,50 Euro per la prima ora, dopo 3 Euro
    Milione Club – la tariffa vi verrà comunicata se siete viaggiatori Milione
  • Si può prenotare direttamente online sul sito di Venice Airport Parking, oppure contattando l’ente allo 041/2603052 o scrivendo per tempo a parcheggi@veniceairport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *