Ottime recensioni su internet e un buon passaparola per questo parcheggio torinese – Parcheggio Ceretta – che serve l’aeroporto di Torino Caselle. Lo scalo di Torino è un grande aeroporto storico, ereditato dalla II Guerra Mondiale, che oggi vede un passaggio annuale di oltre 4 milioni di persone l’anno. Si trova a 16 km dal centro cittadino per cui è ottimamente servito da diversi mezzi di trasporto. Un parcheggio situato a ridosso dello scalo è comodissimo per chi deve volare da qui arrivando dal capoluogo e allo stesso tempo non è complicato da raggiungere. Parcheggio Ceretta fa al caso vostro, se partite dal Piemonte.

Dove si trova il parcheggio Ceretta

Il Parcheggio Ceretta si trova in Strada Commenda 17/A nel comune di Caselle Torinese, uno dei tre sul cui territorio ricade il perimetro dell’aeroporto. È una vasta area di parcheggio ricavata da una ex azienda specializzata in trasporti urbani, con ampi spazi e coperture. Siamo a 8 minuti di macchina (3,5km) dal terminal principale e a 14 km dalla città. Non proprio una via di mezzo ma quasi, e certamente una soluzione molto comoda e diretta.

Per arrivare al Parcheggio Ceretta: dal Raccordo Anulare di Torino seguire Corso Palermo, Via Martorelli e Corso Vercelli. Prendere quindi l’Uscita 4 e guidare seguendo le direzioni per Strada Commenda o per Parcheggio Ceretta. Si può arrivare anche dal Lungodora, seguendo Lungodora Firenze, Lungodora Napoli, poi Corso Venezia e Via Fossata fino a ricongiungersi con il Raccordo Anulare e seguire le indicazioni per Strada Commenda.

Servizi

Nato come costola di un’azienda che dal 1957 si occupa di trasporti, il Parcheggio Ceretta ha una vasta esperienza nel campo e garantisce un’altissima qualità di servizio. Per facilitare la partenza a chi deve prendere un aereo da Caselle, la sicurezza risiede nel fatto di lasciare l’auto in un luogo attrezzatissimo. Sono oltre 200 i posti auto, ben 120 al coperto e 160 all’aria aperta.

Una volta consegnata l’auto alla reception, ed espletati i documenti di accoglienza, verrete accompagnati dal servizio navetta allo scalo di Caselle e con lo stesso potrete essere venuti a prendere al ritorno. In aggiunta a ciò, Ceretta offre servizio Car Valet – autista pronto a prelevare la vostra auto da qualsiasi punto, o direttamente dall’aeroporto, per risparmiarvi il tempo del parcheggio, servizio autolavaggio, rifornimento carburante e controllo delle parti meccaniche ed elettroniche del mezzo. Alcuni di questi servizi non sono compresi nel prezzo.

Prenotazioni e pagamenti

La tariffa standard per un giorno di sosta al Ceretta è di 7 Euro (parchggio scoperto) oppure 10 Euro (coperto). Per avere il lavaggio auto si devono aggiungere 10 o 20 Euro a seconda se si vuole lavaggio totale o parziale. I prezzi per la permanenza di una settimana sono Euro 35 (scoperto) e 47 (coperto). Per dieci giorni si paga 45 Euro per il parcheggio all’aperto e 65 al coperto.

Per prenotare il servizio del parcheggio si può chiamare ai contatti predisposti, ma è sempre meglio fare tutto online e con largo anticipo. Il sito del Parcheggio Ceretta è molto esaustivo, molto ben fatto e consente di prenotare online compilando l’apposito modulo. Importantissimo: leggete bene il regolamento dell’azienda prima di procedere al pagamento. Si può pagare con tutte le modalità consentite via web, oppure in contanti sul posto. Ma data l’elevata richiesta non è consigliabile presentarsi direttamente al parcheggio senza prenotazione.

Per contattare il Parcheggio Ceretta di Torino, chiamate: 011/9277069, oppure il cellulare e Whatsapp 366/5351959 o ancora è possibile scrivere una email a: info@parcheggioceretta.it. Il parcheggio è presente su alcuni social, e ha una attiva pagina Facebook che potete usare per chiedere informazioni preventive.