I migliori Groupon di viaggi

migliori groupon viaggi

I migliori Groupon di viaggi sono quei siti che offrono vacanze “a pacchetto”, con un’offerta che non si può cambiare. Il vantaggio è pagare meno, mentre gli hotel e le altre strutture ricettive ottengono turisti anche nei periodi dove si guadagna meno per la bassa stagione. Ecco quali sono i migliori Groupon di viaggi e come usarli per una vacanza “al volo”.

Come trovare le offerte viaggi su Groupon

Il primo sito dove cercare è Groupon. Una volta iscritti, si ottiene sempre uno sconto sul primo Groupon acquistato. Nella sezione “Vacanze Low Cost” si possono trovare tutte le occasioni. Se non si trova la sezione, si può cercare dalla barra di ricerca in alto, scrivendo “Vacanze Low Cost”. Se c’è una vacanza interessante, conviene prenotarla subito, perché si rischia di perderla. Quando si arriva al numero di posti disponibili, l’offerta si chiude e non è più disponibile. 

Scegliendo “Vedi Offerta”, si vedono quali sono tutte le condizioni di viaggio e i servizi offerti a quel prezzo. Ci sono anche le recensioni di Tripadvisor per gli hotel e i B&B. Si sceglie la data e si clicca su “Prenota”. Si otterrà un foglio di prenotazione, utile per andare direttamente all’hotel e mostrare che è già tutto pagato. Quando si cercano i soggiorni migliori, si deve leggere bene. Molti hotel mettono un prezzo a notte, ma solo se si ordinano almeno 3 notti. Quindi, alla fine, se la singola notte costa 40 Euro, per accettare l’offerta se ne dovranno spendere almeno 120!

In alternativa, si può andare alla sezione Getaways (groupon.it/getaways) e scoprire tutti gli sconti disponibili per andare in vacanza con una soluzione low cost.

Le migliori alternative a Groupon

La migliore alternativa a Groupon è Groupalia. Si sceglie la città dall’elenco alfabetico e si sceglie, nella pagina che compare, “Coupon viaggi”. Così, si troveranno tutte le informazioni sulle offerte disponibili e sulle località di vacanza. 

Per risparmiare sull’hotel o sul pernottamento, si clicca su “Vedi” all’offerta di interesse. Si trova una descrizione dell’attività ricettiva e dei servizi offerti, oltre a informazioni su metodi di pagamento e come prenotare (per alcune attività conviene prenotare lo stesso alla struttura ricettiva per essere sicuri). Anche qui, si deve stare attenti al costo per notte e il minimo di notti che si devono prenotare. Una volta fatta la prenotazione su Groupalia, si stampa la ricevuta da presentare poi all’hotel.

Per i viaggi di coppia, le smartbox sono la scelta migliore. Si possono prenotare online sul sito smartbox.com e si presentano come delle soluzioni tutto incluso. Una volta pagata la scatola (si trova anche nei supermercati), basta andare sul sito e digitare il codice interno. Si può scegliere di ottenere il codice via e-mail con l’opzione E-box. Una volta ottenuto il codice, si va sul sito e si prenota. Si ottiene la ricevuta, si stampa e si porta all’hotel o al centro benessere di riferimento.

Tippest è un sito meno noto, ma ha tantissime belle offerte. Si prenota sul sito e si scarica la ricevuta da presentare alla reception. Semplice e immediato, accetta anche modalità di pagamento come: carta di credito, Postepay, Satispay e Paypal, quindi è davvero molto comodo.

CouponViaggio. Prima era .com, ora è couponviaggio.com. Chi vuole risparmiare prenotando con largo anticipo qui trova moltissime belle opportunità. Il 30% si paga al momento della conferma della vacanza e l’altra parte un mese prima della partenza. Così si può andare in vacanza senza spendere una fortuna e trovare la soluzione migliore. Il sito si può contattare anche per telefono al numero 049.8766730 o su Whatsapp 388.3903713.

Infine, sul sito codicesconto.com si possono ottenere degli sconti diretti se si prenota sfruttando un’offerta. Si apre lo sconto andando sul bottone accanto all’offerta e si va sul sito dell’hotel per prenotare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *