Capodanno 2020: le migliori destinazioni

capodanno 2020

Cosa farete a Capodanno 2020? No, non è troppo presto per programmarlo anzi, siete appena al limite. Perché è l’estate il momento migliore per trovare la destinazione adatta e soprattutto per prenotare viaggi e alloggi in quella località. Celebrare il Capodanno non significa per forza andare in settimana bianca sulle Alpi. Potete benissimo approfittare delle città d’arte italiane ed europee oppure, ancora meglio, andare verso mete esotiche che nessuno cerca in inverno.

Il trucco è semplice: pensate a dove vi piacerebbe essere quando entra il nuovo anno, cercate online l’offerta migliore – a livello di prenotazione di volo e stanza di hotel – e pagate. Adesso, subito. Ne otterrete sicuramente un certo risparmio e il tempo necessario per pianificare al meglio la vacanza. Come fare e soprattutto dove dirigersi? Ecco alcune idee per voi.

Mete del Capodanno 2020 in Italia



Un gradito ritorno per le mete preferite del Capodanno 2020 sarà Napoli. La città partenopea verrà presa di mira sia da chi vuole celebrare con mille colori la notte che da chi cerca pranzi di Capodanno a base di ottimo pesce. Le località da non perdere? Lungomare Caracciolo e le terrazze di Posillipo.

Genova sarà un’altra località molto di moda. La bellezza dei fuochi della notte di Capodanno sul mare, un pranzo a base di frutti di mare tra i carruggi, ma anche la voglia di riscoprire una città d’arte che necessita di un abbraccio speciale, dopo il dramma del Ponte Morandi. Il Capodanno a Milano è una tradizione ormai consolidata, ma godersi la festa a piazza Duomo è sempre una bella scoperta. Ogni anno diversa, ogni anno coinvolgente.

Se amate le città d’arte, prenotate adesso per Ferrara. Una felice new entry nel panorama delle mete per le Feste, la città estense propone i fuochi d’artificio dal famoso Castello, feste in piazza e concerti per tutti. Saranno aperti i musei, le bellissime chiese e ogni strada e palazzo offrirà il meglio di sé al popolo della notte che saprà apprezzarli.

Mete del Capodanno all’estero



A chi punta alle mete più lontane, invece, suggeriamo come sempre la vecchia Europa. Il nostro continente a Capodanno si veste di magiche luci un po’ ovunque e mescola tradizioni musicali e culinarie con storia e arte in una atmosfera completamente nuova. Per i trasgressivi non mancheranno le occasioni di “sballo” ad Amsterdam, tra dighe, locali a luci rosse, fuochi sui canali e le feste speciali del locale quartiere cinese.

Vienna rimane una delle mete che non passano mai di moda. La capitale austriaca è anche sede del prestigioso Concerto di Capodanno, diretto da nomi famosi della musica. Città di musei e di ottime pasticcerie, vi offrirà una festa stupenda presso la cattedrale di Santo Stefano e la Ringstrasse. Un altro luogo tradizionalmente richiesto a Capodanno è Copenaghen, e lo sarà anche quest’anno. Come resistere ai bellissimi Giardini Tivoli?

Se volete una località nuova da scoprire, prenotate per Zagabria. La bellissima capitale della Croazia vi permetterà di festeggiare il Capodanno anche con raffinati cibi da strada, cosa davvero inusuale per le nostre abitudini. Ma se volete un’idea vincente e unica, prenotate un Capodanno sul treno Orient Express!

Luoghi esotici dove passare il Capodanno



Approfittate delle offerte al ribasso della stagione invernale per trascorrere il vostro Capodanno 2020 nei luoghi esotici di altri continenti. Quest’anno andrà di nuovo di moda la Thailandia che si unirà alle Maldive come meta ideale per un inizio d’anno in spiagge tutte per voi.

Chi può permettersi la spesa, vada a Zanzibar, grossa isola africana della Tanzania. Le spettacolari coste bianche saranno addobbate a festa, molto calde e romantiche perfette per un Capodanno di coppia. Infine provate l’emozione inimitabile di una festa sulla cima del grattacielo più alto del mondo: cogliete l’occasione e prenotate al Burj Khalifa di Dubai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *