Ignas, la soluzione online per prenotare le vacanze senza stress

Quando, dopo un anno di lavoro, arrivano finalmente le tanto sospirate vacanze estive, l’unico desiderio è quello di partire senza più preoccupazioni. Spesso, però, ci si accorge di essere in ritardo per l’organizzazione del viaggio e la prenotazione della destinazione. Piuttosto che accontentarsi di una meta tra quelle rimaste disponibili, è più opportuno scegliere tra i last minute o le offerte convenienti di portali professionali come Ignas.com.

Su questo sito è possibile selezionare la destinazione desiderata con un click, scegliendo tra l’Italia, l’estero o delle crociere indimenticabili. Si può soggiornare in alberghi o in villaggi vacanze estremamente organizzati. Non mancano i last minute, che offrono la possibilità di andare in vacanza in montagna oppure al mare in luoghi caratteristici e senza mai proporre scelte di serie B. L’Italia è un Paese in cui è difficile sbagliare meta e Ignas.com ha selezionato quelle più ambite: in Abruzzo, ad esempio, propone località marine celebri come Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Affacciata sul mar Adriatico, ha ricevuto la Bandiera Blu di Legambiente nel 1999 e le sue spiagge sono molto frequentate durante la stagione estiva; una delle più famose è il Lido delle Rose. Ma in Abruzzo anche la montagna è bella da vivere e gli scorci naturali come quelli di Passolanciano o del Parco Nazionale d’Abruzzo vantano strutture in grado di accogliere tutta la famiglia per una vacanza rilassante e rigenerante. Se cercate una vacanza all’insegna delle grandi città, non mancano soluzioni molto interessanti a Torino, Venezia e Roma, dove è possibile visitare una serie pressoché infinita di monumenti, musei e attrazioni tipiche.

Ma se la vostra idea di vacanza comprende solo il relax più totale con tutti i servizi a portata di mano, i resort e i villaggi vacanze sono dislocati su tutta la penisola: dalla suggestiva Basilicata all’affascinante Calabria, dalla verace Sicilia alla bella Liguria, senza dimenticare il magico Salento. Per quanto riguarda la Sardegna, sono presenti anche offerte che riguardano i traghetti. In queste strutture si trovano spesso piscine, servizi navetta per arrivare nelle località più in voga, attività suddivise in fasce d’età, organizzazione di eventi o prenotazione di biglietti per musei o escursioni. E poi ci sono ristoranti, bar, negozi di souvenir e possibilità di scegliere la soluzione più adatta tra la mezza pensione o la pensione completa.

La stessa cura viene riservata alle mete estere, dal mare della Croazia alle montagne austriache, passando per Spagna, Grecia e Slovenia. In Francia si possono prenotare alberghi a Nizza o a Cannes, mentre in Albania si trovano incredibili resort a 5 stelle con servizio SPA. Per le crociere, le destinazioni e le soluzioni sono molteplici, con la possibilità di scegliere il porto d’imbarco e la destinazione e di viaggiare con le compagnie crocieristiche più famose. I Caraibi, il Mediterraneo e l’Asia sono solo alcune delle mete disponibili e, anche in tali casi, la prenotazione è veloce e intuitiva.

Il sito Ignas.com è strutturato in modo da rendere la navigazione davvero facile, con la sezione “Come prenotare” che guida l’utente passo passo e un utile menù che riguarda le categorie da scegliere: vi si possono trovare mare, montagna, terme, servizi traghetto e persino le soluzioni volo più hotel per tutti coloro che sognano una meta esotica e non abbiano ancora avuto tempo di organizzarsi. Infine, sul portale è presente anche un blog dove, chi abbia ancora dei dubbi, potrà trovare approfondimenti e curiosità in merito alle destinazioni più belle e più prenotate di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *