Flight Sharing BBPlane: voli low cost in aereo privato

flight sharing BBPlane

Volare low cost in aereo privato? Adesso è possibile, grazie alla start up di due ragazzi italiani, Fabio ingegnere gestionale e Daniele, pilota privato, entrambi ventenni e pugliesi. I due giovani italiani hanno creato la piattaforma di flight sharing BBPlane, la prima in Italia, in cui coloro che hanno bisogno di viaggiare per lavoro o turismo incontrano piloti per un’esperienza unica.

Vantaggi per i piloti

L’idea nasce dalla necessità di Daniele Spera, pilota privato di 24 anni, il quale, dovendo accumulare ore di volo come da regolamento per ottenere la licenza di pilota commerciale, aveva bisogno di contenere i costi legati ai voli. L’investimento arriva, infatti, fino a 50.000 euro, considerando le spese di noleggio dell’aereo e del carburante, avendo, oltretutto l’aereo vuoto ad ogni volo.



Fabio Abbrescia, invece, aveva bisogno di andare in Grecia per questioni di lavoro. I due ragazzi decidono, quindi, di andare insieme e dividere i costi del volo. Da questo nascerà poi l’idea di creare la piattaforma di flight sharing BBPlane, la prima in Italia ma non in Europa, dove il flight sharing c’è già da qualche anno.

Ai piloti, per iscriversi, basterà registrarsi sulla piattaforma, avere la licenza medica e la licenza di volo europea di pilota privato. La start up permette, quindi, ai piloti di rientrare di costi che devono sostenere, essendo obbligati a effettuare queste ore di volo. Per i passeggeri è l’opportunità di fare un’emozionante esperienza, volando su aerei privati a dei costi bassi.

Vantaggi per i passeggeri

Con il flight sharing di BBPlane, i passeggeri potranno usufruire di voli turistici, voli andata e ritorno e voli di trasferimento. Alla sezione “voli”, il passeggero troverà tutti i voli programmati e l’indicazione di:

  • Data di partenza
  • aeroporto di arrivo
  • durata del volo
  • tipo di aeromobile
  • pilota assegnato in comando al volo
  • prezzo per passeggero

Qualora il passeggero non dovesse trovare il volo desiderato, potrà fare richiesta di una tratta diversa, o semplicemente segnalare la tratta desiderata.

Come funziona il Flight Sharing BBPlane

L’EASA, l’European Aviation Safety Agency, ha dato il suo sostegno alla start up di flight sharing BBPlane, riconoscendole una certificazione ufficiale europea. La sicurezza è fondamentale ed è garantita dall’accordo con l’EASA e dai codici di condotta dei piloti e dei passeggeri. La start up di flight sharing BBPlane, ha, inoltre, aderito e sottoscritto la Safety Charter EASA, promuovendo la sicurezza dei voli con aerei leggeri.

Informazioni e contatti Flight Sharing BBPlane

Per registrarsi, sia come piloti che come passeggeri, è sufficiente andare sulla pagina ufficiale di BBPlane


Contatti

BBPlane s.r.l.s

    • Via della Stazione, 1870131 Bari
    • telefono: 351 1933198
    • mail: info@bbplane.com
    • PEC: bbplane@pec.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *