Fiumicino, dopo Roma, è la seconda città per numero di turisti che viaggiano nel corso dell’anno nella regione del Lazio. La città si trova alla foce del fiume Tevere ed è rinomata per il suo aeroporto internazionale, il più grande, trafficato e importante della penisola italiana ma anche per la sua località balneare con bellissime spiagge e tante strutture ricettive di qualità.

Se sei alla ricerca di un posto dove alloggiare a Fiumicino, è possibile trovare una serie di migliori hotel vista mare a due passi dalla spiaggia oppure a pochi chilometri dall’aeroporto. L’hotel rientra sicuramente tra le migliori soluzioni e la scelta migliore dove potere trascorrere il proprio soggiorno vicino al mare oppure all’aeroporto.

Se invece, preferisci alloggiare in un B&B, un appartamento turistico oppure una casa vacanza ci sono tantissime valide alternative, ideali per coppie o per famiglie al mare con bambini. Scopriamo insieme quali sembrano essere le migliori strutture ricettive vicino l’aeroporto di Fiumicino.

Perché alloggiare vicino l’aeroporto?

La comodità di svegliarsi in un luogo accogliente può fare la differenza nell’affrontare un viaggio che inizia con un volo all’alba. La sveglia presto e i tanti tentativi di riposare in aeroporto possono stancare il turista ancora prima di intraprendere il viaggio. Pernottando invece, presso una delle migliori strutture ricettive vicino l’aeroporto, con servizio navetta su richiesta potrebbe essere una delle migliori soluzioni da prendere in considerazione.

Ci sono infatti, tante strutture ricettive a Fiumicino che consentono di prenotare camere singole o matrimoniali, da raggiungere tramite il servizio navetta anche quando il volo lascia all’aeroporto la sera e molto tardi. Il servizio navetta permette, infatti, di evitare lunghe attese per il taxi o per i mezzi di trasporto. Dormire vicino l’aeroporto può essere utile per recuperare le energie necessarie per affrontare il giorno successivo, sia che si tratti di una giornata di lavoro che di una giornata di vacanza.

La necessità di scegliere un hotel vicino all’aeroporto di Fiumicino si presenta anche quanto un turista è costretto ad attendere molte ore tra un volo e un altro, in caso di scalo. Riposare sulle poltrone dell’aeroporto, tra i rumori, le luci non è proprio il massimo. Alloggiare invece, in un comodo hotel può offrire il vantaggio di dormire a due passi dall’aeroporto con stanze accessoriate e confortevoli.

Migliori hotel aeroporto Roma Fiumicino

L’aeroporto Roma Fiumicino Leonardo da Vinci possiede ottime strutture che consentono di trascorrere dei brevi lassi di tempo, visitare outlet per lo shopping ed è dotato di punti di ristorazione con servizio “personal shopper”.

Non essendo attrezzato per permanenze prolungate e confortevoli, è necessario trovare un hotel adeguato quando un imprevisto (come un ritardo di un volo oppure un volo cancellato) costringe a trascorrere la notte in aeroporto, che sia ben collegato ma anche confortevole e in linea con il proprio budget. Tra i migliori hotel e B&B troviamo:

  • Fiumicino Airport B&B Deluxe: un B&B situato a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” e a poca distanza dalla Fiera di Roma, in una posizione strategica ideale per chiunque abbia bisogno di fare una sosta prima o dopo di un volo. La struttura dispone di ottimi collegamenti ai Terminal, da cui è possibile raggiungere il centro commerciale “Parco Leonardo” in auto;
  • QC Termeroma SPA and Resort: situato all’interno del parco naturale di “Oasi del Porto” a pochi chilometri dall’aeroporto, è un hotel a 5 stelle che offre una sistemazione confortevole a chiunque necessiti di un momento di relax, stressato da un volo in ritardo o cancellato;

Hilton Rome Airport: la scelta per eccellenza per il viaggiatore che deve sostare in aeroporto, in quanto la struttura è direttamente collegata ai Terminal 1,2,3 attraverso un passaggio coperto e una passerella mobile.