Aeroporti italiani

Raggiungere l’aeroporto di Cagliari

Come raggiungere l'aeroporto di Cagliari

L’estate si avvicina e una delle mete più gettonate per passare le vacanze è sicuramente la Sardegna con le sue splendide spiagge e il suo mare cristallino. Però l’idea di una traversata di almeno 8 ore non vi piace proprio? Vediamo quali sono i mezzi per raggiungere l’aeroporto di Cagliari.

Potete raggiungere la costa sarda con un collegamento aereo con la città di Cagliari. Vediamo quali sono i mezzi per raggiungere l’aeroporto di Cagliari.

Raggiungere l’aeroporto di Cagliari in auto

Data la particolarità della rete stradale della regione Sardegna, l’aeroporto di Cagliari può essere raggiunto in automobile dalle città di Sassari, Nuoro, Oristano e Olbia. Dalle prime tre città, bisogna percorrere la Strada Statale 130 in direzione Cagliari e non appena si è giunti allo svincolo con la Strada Statale 131 basta seguire le indicazioni per l’Aeroporto Cagliari Elmas.

Raggiungere l’aeroporto di Cagliari da Olbia

Da Olbia, invece, il percorso è leggermente più lungo ma non maggiormente complicato. Si parte percorrendo la Strada Statale 131 Bis in direzione Cagliari fino ad immettersi sulla Strada Statale 130 seguendo poi le indicazioni per l’aeroporto di Cagliari. Un’alternativa a questa strada, sempre partendo da Olbia, è quella di percorrere la Strada Orientale Sarda in direzione Cagliari fino all’altezza di Quartucciu dove ci si immetterà sulla S.S. 130 e si seguiranno le indicazioni fornite in precedenza.

Raggiungere l’aeroporto di Cagliari da Cagliari

Dalla città di Cagliari, l’aeroporto può essere raggiunto anche usufruendo dei mezzi di trasporto pubblico locale. In prossimità della stazione dei treni, vi è la fermata dell’autobus che collega la città allo scalo aeroportuale. Anche da Olbia è possibile raggiungere l’aeroporto con il collegamento tramite autobus della società Turmo Travel che arriva a Cagliari con fermata presso il punto da cui partono gli autobus di trasporto locale che arrivano all’aeroporto.

Aeroporto di Cagliari Elmas

L’aeroporto di Cagliari Elmas si distingue per essere uno scalo moderno, efficiente e in grado di soddisfare le necessità di ogni singolo passeggero. Stabiliamo innanzitutto che si tratta di uno scalo molto attivo che conta oltre 3 milioni e mezzo di passeggeri l’anno, 37 compagnie aeree che garantiscono voli su oltre 50 tratte internazionali e 20 nazionali.

Terminal Arrivi e Partenze

Il terminal dell’aeroporto è aperto tutto l’anno e in esso prestano la loro attività operatori altamente qualificati che rendono minime le attese e le formalità, occupandosi di ogni dettaglio che riguardi il vostro volo. All’interno del Terminal potrete trovare delle sale molto accoglienti e diversificate in base alle necessità della clientela.

Servizi all’aeroporto di Cagliari

Si parte con sale attrezzate con il minimo essenziale e rivolte a quei viaggiatori che devono effettuare una sosta molto breve all’interno dello scalo, fino ad arrivare a delle vere e proprie stanze confortevoli che possono essere utilizzate sia per momenti di relax che per incontri di lavoro. Particolare attenzione nella definizione degli spazi di questo aeroporto è stata data all’area commerciale.

Potrete trovare tutti i servizi di un centro commerciale:

  • bar
  • edicola
  • centro estetico
  • parrucchiere
  • ristoranti
  • self service
  • rivendite di articoli locali
  • prodotti tipici

Per assicurare una permanenza ottimale ai passeggeri all’interno dello scalo, l’aeroporto Cagliari Elmas mette a disposizione degli utenti una serie di servizi per soddisfare ogni eventuale necessità:

  • info point
  • bancomat
  • noleggio auto e scooter
  • fast track per l’accesso rapido ai controlli di sicurezza
  • Infopoint turistico

Parcheggi

Particolarmente efficiente è l’organizzazione delle aree di parcheggio intorno allo scalo di Cagliari Elmas. Sono infatti presenti 5 differenti parcheggi, che si distinguono per il numero di posti disponibili e per la durata della sosta.

Costi

Per una sosta inferiore ai 15 minuti non è previsto il pagamento di alcun pedaggio mentre il massimo della sosta giornaliera prevista nel parcheggio di lunga durata è pari a 12 euro.

La sosta per i portatori di handicap è sempre gratuita a condizione che agli operatori delle casse sia mostrato il contrassegno invalidi e il biglietto aereo. 
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *