Ultime Notizie

Adattatori Universali Skross

Skross

Un adattatore universale è un oggetto con cui occorre familiarizzare, specie se si è abituati a viaggiare molto. Paese che vai, usanza che trovi … ma trovi anche potenza di corrente elettrica e prese per spine diverse da quelle italiane. Il genere di elettrodomestici che usiamo in Italia prende la corrente tramite spine a due o tre denti, sempre di forma cilindrica, che si adattano a fori circolari appositi. Di norma, le nostre sono spine e prese di tipo A o C. A volte anche F. 

In buona parte dei Paesi extra europei, però, questo tipo di spine non esiste. Oppure esiste ma è molto meno diffuso rispetto a spine e prese di tipo D (due lamelle e un dente cilindrico), tipo I (tre lamelle), tipo J o tipo M (tre denti cilindrici) e così via. La più ostica è la presa di tipo G (lamelle e fori asimmetrici), che si usa quasi soltanto in Gran Bretagna. Gli Stati Uniti e l’Australia, ad esempio, sono famosi per le prese lamellari. Per usare un qualsiasi elettrodomestico in questi due Paesi occorre avere un adattatore che consenta alle nostre spine di trasformarsi in spine per la presa lamellare. 

A cosa serve un adattatore universale

Se sapete già in anticipo dove andrete in viaggio, potrete portare con voi quell’unico tipo di adattatore per spina. Ma se siete viaggiatori abituali, per motivi di lavoro o di turismo, potreste capitare in Paesi diversi  in momenti diversi dell’anno. O magari, non sapete quale sistema di spine e prese è in vigore in quella data nazione.  

In questo caso vi occorre un adattatore universale. Ovvero, uno spinotto che abbia più attacchi per la vostra spina italiana da un lato e più denti/lamelle adattabili alle prese straniere dall’altro. Non tutti prevedono sempre ogni tipo di soluzione al problema, ma l’adattatore universale Skross è stato progettato proprio per risolvere questo ostacolo. Con uno Skross potrete utilizzare ogni elettrodomestico ovunque nel mondo, sempre. 

Il segreto dell’adattatore universale Skross

L’adattatore universale Skross è formato da un corpo centrale con prese da entrambi i lati. Le prese sono del tipo in vigore nel vostro Paese di provenienza. In questi attacchi vanno inseriti gli spinotti di entrata, da un lato, e di uscita, dall’altro, che cambiano a seconda del sistema elettrico del Paese in cui vi recate. 

In tal modo, potrete costruire voi stessi – all’occorrenza – la spina ideale adatta a qualsiasi presa del mondo! Lamellare se la presa a muro è lamellare, a fori circolari se lo richiede la presa del posto, perfino la complessa presa di tipo G con Skross non sarà un problema. 

Gli adattatori Skross prevedono diverse tipologie di dispositivo: adattatore Nazionale, per Viaggiatori del Mondo (World Travel) e Premium Travel. I più elaborati comprendono anche dei trasformatori per le varie intensità di corrente del mondo, in modo da evitare corto circuiti ai vostri dispositivi elettronici. Ogni adattatore è corredato anche di accessori come astucci, contenitori da viaggio e cavi che all’occorrenza possono facilitare ulteriormente il vostro utilizzo di elettrodomestici all’estero. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.