Ultime Notizie

Le cuffie Bose QuietComfort 35 Noise Cancelling

Bose QuietComfort 35

I nostalgici dei magnifici anni Ottanta non credevano di rivederle, eppure le cuffie sono tornate. Sembravano soppiantate per sempre dagli auricolari, dai wireless tanto anonimi e alieni, invece oggi si vedono sempre più giovanissimi indossare di nuovo le gloriose cuffie da dj. E non soltanto per ascoltare musica, ma anche per concentrarsi sui videogames, per parlare al telefono e così via.

Sono grandi, comode, colorate, moderne … tanto moderne. Infatti, andando oltre l’apparenza, si vedrà che le cuffie moderne sono completamente diverse da quelle che ricordavamo. Le cuffie Bose Quiet Comfort 35, in modo particolare, ci dimostrano quanto. Non soltanto convogliano la musica, ma riescono a isolare letteralmente la persona dal mondo.

Caratteristiche tecniche: sistema di eliminazione del rumore

Il nome completo di queste cuffie è Bose Quiet Comfort 35 Noise Cancelling. Le ultime due parole sono la chiave di tutto. Noise Cancelling, eliminazione del rumore. Una funzione che prima non esisteva e se si voleva ascoltare la propria musica preferita bisognava alzare al massimo il volume, per escludere il mondo intorno. Con le – gravi – conseguenze del caso.

La nuova modalità di costruzione delle cuffie permette invece di isolare completamente l’orecchio così che i rumori e le voci esterni vengono attutiti al massimo e in certi casi anche eliminati. Questo permette naturalmente una miglior percezione del suono musicale, ma anche della voce di qualcuno al telefono. O della propria voce.

Cosa si può fare con le cuffie Bose QuietComfort 35

Grazie all’alta tecnologia e alla comodità delle cuffie Bose Quiet Comfort 35 Noise Cancelling è possibile quindi ascoltare musica con il minimo assoluto del disturbo esterno. Si può parlare al telefono collegandole con il cavo del cellulare, si può sentire meglio il suono di un videogioco o ascoltare il suono della propria voce in modo nitido.

Potrete utilizzarle anche per concentrarvi sullo studio o sul lavoro, senza collegarle a niente. Basta indossarle, infatti, per eliminare le influenze del mondo esterno sul vostro udito. E non è tutto! Una manopola consente di regolare i gradi di esclusione del rumore, dal minimo allo zero assoluto. Ottime per viaggiare in aereo, per non sentire i rumori del treno, sono la scelta ideale per la salute dell’orecchio … e del cervello!

Bose QuietComfort 35: belle e resistenti 

Le cuffie Bose Quiet Comfort 35 sono belle ma soprattutto resistenti. Sono formate da materiali molto forti, pensati per durare a lungo: acciaio per le parti meccaniche, nylon rinforzato e fibra di vetro si adattano bene alle comodità ergonomiche come cuscinetti in eco-pelle e rivestimenti in alcantara. Indossandole, non si sente alcun fastidio né alle orecchie né in testa.

Il design, sebbene fedele allo standard della cuffia anni Ottanta, ha una linea più moderna e si differenzia nei colori che possono essere neutri (nero, grigio, bianco) ma anche vivaci e allegri. Altre caratteristiche: comprendono l’assistente vocale intelligente, hanno 20 ore di autonomia senza filo, si possono comandare a distanza grazie ad una app che si scarica sul cellulare e hanno una facilità di manipolazione che non era mai stata sperimentata prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.