Valigie Fergé Dijon rigide quattro ruote: recensioni e opinioni

Valigie Fergè Dijon

Fergé è uno dei marchi più rinomati quando si parla di valigie di viaggio, un brand che propone prodotti di altissima qualità per chi desidera viaggiare con stile e sicurezza. In particolare tra gli articoli più rinomati Fergé offre il set Dijon, composto da 3 valigie rigide ognuna con 4 ruote, struttura in ABS e rivestimento tipo allumino, design moderno e accattivante e una capienza generosa.

Cosa sono e come funzionano

Le valigie Dijon di Fergé sono un modello rigido progettato appositamente per chi viaggia spesso in aereo, treno o in nave. Sono realizzate in ABS policarbonato, un materiale robusto ma piuttosto leggero, con un rivestimento che simula l’effetto traslucido dell’alluminio.

Il set è composto da tre valigie, una molto grande da imbarcare in stiva, dove riporre oggetti voluminosi e indumenti, una media adatta a diverse occasioni ma leggermente più maneggevole e un trolley, da utilizzare come bagaglio a mano o per viaggi di breve durata di qualche giorno, per lavoro o piacere.

Oltre al grigio chiaro traslucido sono disponibili in altre tre colorazioni differenti, nero opaco, bronzo metallico e rosa chiaro metallizzato. Ogni valigia è dotata di 4 pratiche ruote a rulli, in grado di ruotare di 360° e fornire un ottimo comfort durante le lunghe camminate in città o all’interno degli aeroporti.

La dotazione di serie comprende anche un lucchetto a combinazione, per chiudere la valigia ed evitare qualsiasi tipo di manomissione o furto. All’interno hanno dei vani portaoggetti, uno scompartimento apposito per le camicie e gli indumenti eleganti e una cerniera che ne semplifica l’apertura e la chiusura.

Caratteristiche tecniche

  • Materiale: ABS policarbonato Dure-Flex

Valigia 1

  • Dimensioni: 70 X 47 X 28 cm (altezza, larghezza, profondità)
  • Capienza: 100 litri
  • Peso: 4,2 Kg

Valigia 2

  • Dimensioni: 60 X 41 X 25 cm (altezza, larghezza, profondità)
  • Capienza: 70 litri
  • Peso: 3,5 Kg

Valigia 3

  • Dimensioni: 50 X 34 X 21 cm (altezza, larghezza, profondità)
  • Capienza: 38 litri
  • Peso: 2,9 Kg

Prezzo medio

Le valigie rigide Dijon di Fergé sono vendute con un prezzo medio di 139€, un costo piuttosto conveniente rispetto alla qualità costruttiva e alla bellezza del design di questo modello.

Valigie Fergé Dijon: opinioni e recensioni

Secondo le nostre opinioni le valigie da viaggio Fergé Dijon vantano un ottimo rapporto qualità-prezzo, hanno uno stile gradevole e moderno e una capienza elevata. Si muovono bene sia sulle pavimentazioni lisce che sui percorsi più impegnativi, come i marciapiedi e gli attraversamenti stradali.

La resistenza è piuttosto buona e la sicurezza decisamente adeguata, grazie al lucchetto a combinazione e a una struttura robusta e affidabile. Il manico si riesce ad estrarre con facilità, senza scatti o inceppi, tuttavia qualora voleste togliere la pellicola esterna dovete fare particolare attenzione ai graffi.

“Valigie meravigliose, molto bello il colore e prezzo conveniente!” Angelo

“Come sempre la spedizione di Amazon è veramente rapida. Ho già usato le valigie Fergé per viaggiare sia in treno che in aereo; in entrambi i casi sono risultate comode e facili da spostare.” Stefano

“Valigie molto eleganti, ottimo rapporto qualità-prezzo e resistenza adeguata. Acquisto riuscito!” Valentina

Perché comprarle?

Le valigie rigide da viaggio Dijon di Fergé sono un prodotto adatto a chi prende spesso l’aereo o il treno. Sono delle valigie pensate appositamente per un utilizzo frequente, robuste e capienti, con un sistema di movimento molto efficiente e in grado di sopportare le asperità del manto stradale. Si tratta nel complesso di un prodotto di fascia media, con un prezzo veramente interessante, un design elegante e moderno e una qualità costruttiva apprezzabile.

Per altri accessori da viaggio vi consigliamo di visitare nostra pagina dedicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *