Ormai da moltissimi anni Samsonite è sinonimo di valigie ottime, resistenti e belle da vedere. Il nome è associato a prodotti di grande qualità che ogni viaggiatore conosce. Perché quando si lascia casa propria, il proprio mondo per l’ignoto di un viaggio è importante portare con sé la sicurezza. E una valigia, un trolley, che siano sicuri favoriscono una vacanza o un viaggio di affari sereno.

Ormai le valigie sono elaborate e comode. Nascono per contenere e proteggere più che per trasportare. Samsonite, da questo punto di vista, crea sicuramente le migliori. Ogni dimensione, ogni colore, ogni capacità interna e possibilità di ottimizzazione dello spazio vengono progettati a tavolino e realizzati fedelmente in forma di set da viaggio che davvero, oggi, fanno la storia della vacanza.

Ma per quanto sia già abituata all’eccellenza, un’azienda come Samsonite cerca sempre di andare oltre se stessa. Con la linea Samsonite Base Boost Spinner si realizza un altro step verso la valigia perfetta del futuro.

Base Boost Spinner, una valigia per quattro

Samsonite Base Boost Spinner è una linea da viaggio pensata proprio per chi ama spostarsi in continuazione. O per chi è costretto a farlo. Una vera e propria collezione di valigie-trolley per ogni necessità e desiderio di praticità. La linea prevede quattro modelli.

La valigia Small (da 55 cm di altezza) per viaggi da un weekend; la Medium (69 cm altezza) creata per un fine settimana o per un “ponte” ma ottima anche per una vacanza di sette giorni; la Large – che raggiunge i 75 cm – per viaggi già più lunghi di dieci giorni; la XL che con i suoi 80 cm di altezza va bene per lunghe trasferte.

Struttura delle Base Boost Spinner

Tutte le valigie della linea Base Boost Spinner sono resistenti, leggere, pratiche e belle. Allo stesso modo, dimensioni a parte. I telai sono strutture leggerissime (da 2 a 3,4 kg) che non influiscono con il peso del bagaglio che metterete. Il rivestimento in tela poliestere conferisce alla valigia un aspetto ordinato, di classe, sobrio ma non banale.

Dentro gli spazi sono molto ampi, coadiuvati da tasche interne che vanno ad aggiungersi alla ampia tasca esterna frontale. Facile da trasportare, grazie alle maniglie superiore e laterali oltre che al manico del trolley, allungabile e pratico. Ovviamente ogni valigia si sposta su 4 ruote che ruotano su se stesse per affrontare meglio ogni ostacolo o terreno. I colori a disposizione per la scelta sono blu-navy, nero e rosso. Novità recente, anche il grigio.

Altre caratteristiche

Quel che caratterizza le valigie Samsonite è ovviamente il logo che le rende uniche. Le Base Boost Spinner lo riportano su una targhetta metallica molto elegante che riprende poi i tirelli in metallo e le cerniere.  Altro elemento importantissimo, il lucchetto. Ormai i tempi sono cambiati e anche questo accessorio deve adattarsi alle esigenze di un mondo global.

Le Base Boost Spinner sono fornite di lucchetto TSA, progettato secondo i  canoni della dogana americana che ormai si stanno diffondendo in tutto il mondo: una chiusura particolare che può essere aperta durante i controlli senza forzare, consentendo quindi le ispezioni senza perdere la sicurezza della combinazione.