Sermar Parking Alghero

Sermar Parking Alghero

L’Aeroporto di Alghero non è un piccolo scalo di provincia, ma un punto di riferimento importante per l’isola di Sardegna e per il turismo italiano. Non a caso serve 3,5 milioni di persone ogni anno, con un traffico intenso concentrato specialmente in estate. Denominato Aeroporto Riviera del Corallo, sorge sulla piana della Nurra e fa base a Ryanair per i voli turistici sulla Sardegna e su buona parte d’Italia. L’aeroporto, tuttavia, usufruisce di un parcheggio non troppo grande (579 posti auto) e deve quindi essere coadiuvato da privati che operano nelle sue vicinanze. Il Sermar Parking Alghero non è tra i più vicini – si trova a 7 km dallo scalo – ma è uno dei meglio organizzati, anche perché è multitasking e serve pure il traffico portuale e i cantieri navali.

Dove si trova Sermar Parking Alghero

Sermar Parking Alghero si trova ad Alghero città, in via Degli Artigiani. Non ha numero civico, ma è ben riconoscibile e facilmente individuabile tramite guide satellitari. Esiste da molti anni perché nasce come cantiere navale e centro di rimessaggio barche, ma di recente si è convertito in area di sosta che serve egualmente il porto e l’aeroporto della città.

Per raggiungere Sermar da Sassari bisogna percorrere 43 km lungo la Statale 131e poi sulla Statale 291 Val di Nurra seguendo le indicazioni per la città; provenendo da Porto Torres, seguire per 44 km la Provinciale 42 immettendosi, a ridosso della città, in Via Liguria e in Viale Europa, fino alla SS127 Bis-Viale Don Minzoni.

Quali servizi offre

Come detto, il Sermar Parking Alghero è molto più di una semplice area di sosta. Nasce con vocazione nautica, si occupa di barche, è cantiere navale, rimessaggio ma organizza anche dei tour e delle escursioni in barca. Da poco ha aggiunto un parcheggio custodito che serve sia a chi parte per mare che a chi va all’aeroporto Riviera del Corallo, in egual misura.

In qualità di parcheggio, offre: posti auto all’aperto e posti al chiuso, custodia per macchine, moto, camper e furgoni ma anche per bus e camion, lavori di manutenzione, lavaggio, rifornimento di carburante. Pur trovandosi lontano dall’aeroporto, a circa 10 minuti d’auto, il servizio navetta con sistema Car Valet accorcerà il percorso consentendovi di arrivare sempre in tempo allo scalo.

Con Car Valet potrete usufruire del transfer diretto dal parcheggio all’aeroporto e viceversa, ma anche della possibilità di essere prelevati da qualsiasi punto della città. Se non avete tempo di arrivare in parcheggio perché siete in ritardo, chiamate e un addetto verrà a prendere la vostra auto là dove siete lasciando voi liberi e portando il mezzo direttamente al sicuro.

Prenotazioni e pagamenti del Sermar Parking Alghero

I prezzi di Sermar Parking Alghero sono elevati, ma includono tutti i servizi che verranno garantiti al vostro mezzo. Per un giorno si paga una tariffa di 11,50 Euro (per il parcheggio coperto si aggiunge alla cifra 1 euro), per due giorni 13 Euro (più due euro, per posto coperto), per tre giorni 16 Euro. Per una settimana si paga 28 Euro, per due settimane 49 Euro. Bisogna dire che se si prenota e si paga online tutte queste tariffe vengono scontate: non più 11,50 ma 10 Euro, non 28 Euro ma 25,50, non 49 ma 46,50 … e così via (tariffe complete a questo link).

Per la prenotazione, si può compilare il modulo online situato in fondo alla pagina dedicata al Parcheggio, oppure contattare il parcheggio ai riferimenti scritti sulla pagina  https://sermarservizi.com/contatti/ . È possibile pagare con tutte le agevolazioni e non per forza in contanti. Nell’attesa si può anche esplorare l’azienda e informarsi sulle attività nautiche della stessa, per eventuali idee di vacanza future.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *