Noleggio auto all’aeroporto di Liverpool

noleggio auto Liverpool

Non è una delle mete preferite dai turisti, ma ha un suo traffico di appassionati. L’aeroporto John Lennon di Liverpool è lo scalo di chi va ancora alla ricerca delle sacre radici del mito dei Beatles, che erano originari proprio di qui. Perché passare da Londra se tutto quello che desiderate è conoscere direttamente la città dei quattro baronetti del pop? Ma l’aeroporto di Liverpool è un approdo anche per chi vuole conoscere un lato diverso dell’Inghilterra.

Niente monumenti mastodontici, niente teste coronate, niente stereotipi. Si va a Liverpool per esplorare l’antica anima operaia britannica, le campagne inglesi, il fiume Mersey, la vicina Manchester, le spiagge di fronte all’Isola di Man o spingervi fino a Leeds. Dunque se atterrate a Liverpool sarà fondamentale trovare una buona auto a noleggio, ricordando sempre che in Inghilterra si guida sulla corsia sinistra. 

Quali servizi di autonoleggio a Liverpool

I servizi di noleggio auto presenti all’aeroporto di Liverpool sono alcuni tra i più noti ed efficienti al mondo: Avis, Europacar, Hertz, Alamo-Enterprise, Interrent, Sixt. Avis (per contatti a Liverpool:+44-0-8445446019) è tra le aziende di autonoleggio più usate al mondo. La sicurezza e la qualità risiede nella sua flotta di auto, nella possibilità di lasciare il mezzo ovunque con la certezza che un impiegato verrà a recuperarlo per voi, nell’eventuale servizio autista garantito.

Europacar, sul mercato dal 1949 è forse uno dei più antichi car rental del continente. Ha sede legale in Francia sebbene sia ormai una costola di Volkswagen e offre servizi aeroportuali e di accompagnamento oltre alla possibilità di ritiro delle auto ovunque vi troviate. Contatto di Liverpool:   +44-0- 1514868401. Una compagnia diversa, più orientata sulle auto di lusso, è invece Hertz (+44-0- 1514861999) che comunque fornisce servizi puntuali e attivi agli aeroporti, incluso quello di Liverpool.

L’autonoleggio di Alamo viene preferito per la rapidità con cui fornisce i servizi, limitando attese in coda e prenotazioni e ritiro auto. All’aeroporto di Liverpool questa azienda fa capo a Enterprise (numero comune +44-0-1514866600). Anche Interrent (+44-0-1514864926) è presente a Liverpool con il vantaggio che i propri servizi sono tra i più economici. Autisti, tecnologia a bordo, auto di lusso o utilitarie, Sixt offre tanto per tutti all’aeroporto di Liverpool.

Auto a noleggio in aeroporto

Come fare per noleggiare un’auto all’aeroporto di Liverpool? Potete rivolgervi direttamente alle sedi dei car rentals all’interno della stessa struttura. Le aziende del noleggio auto sono situate al piano terra del parcheggio multipiano di fronte al terminal. Per raggiungerlo dovrete attraversare l’area Arrivi in direzione di Express DropOff. 

Presentatevi alla sede del noleggio prescelto con i documenti, con la patente e con i contanti o le carte per pagare. L’auto verrà poi riportata alla stessa sede oppure, se avete scelto questa opzione, chiamerete per il ritiro accordandovi con l’addetto.

Perché è meglio prenotare online

Se potete, preferite piuttosto pagare il vostro noleggio auto in anticipo e utilizzando i servizi online. Sia le singole aziende che il sito web dell’aeroporto di Liverpool danno la possibilità di effettuare la prenotazione e il pagamento online, e questa è forse la scelta più conveniente. Prenotando con largo anticipo, oltre ad avere la certezza di trovare la vostra auto pronta all’uso al vostro arrivo, potrete godere di sconti fino al 15%.

Per prenotare online, andate sul sito dell’aeroporto di Liverpool e sulla sezione Travel Extras della homepage. Da qui cliccate su Car Hire e compilate la scheda che apparirà sullo schermo con: luogo, data e ora della presa a noleggio e data e ora della restituzione. Quindi proseguite con Search e con le istruzioni relative al pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *