Valigie, trolley e bagagli a mano: quali sono i migliori?

Un buon viaggio è un viaggio che non dà problemi, che permette di essere liberi, autonomi e privi di preoccupazioni. Buona parte della nostra sicurezza deriva dai contenitori in cui viaggiano i nostri effetti personali, i regali che porteremo ai parenti, le cose di prima necessità. Non bisogna prendere alla leggera l’argomento bagagli e non si può scegliere la valigia o il trolley senza considerare la qualità.

Spesso la qualità è legata al prezzo, solitamente alto, del prodotto. Nel caso delle valigie e dei trolley bisogna però accettare l’idea di una spesa maggiore per ottenere in cambio un bagaglio sicuro e riutilizzabile che possa accompagnarci nei nostri viaggi per anni. Ecco una scelta tra le marche considerate migliori nel panorama della vendita di genere. Ecco tante idee per la vostra sicurezza.

Le migliori valigie



Oggi non esiste più una vera differenza tra valigie e trolley. Un tempo la differenza la facevano le ruote ma oggi tutti i bagagli ne sono provvisti per facilitarne il trasporto. Quel che definisce oggi una valigia è forse il materiale di cui è fatta,  che di solito è morbido, con ruote molto piccole e quasi nascoste e manico estraibile per una maggior comodità di movimento. 

Tra i modelli di valigia di questo tipo le marche migliori troviamo: Eastpack Tranverz, 79 cm di altezza per 40 di larghezza per 31 di profondità, 121 litri di capienza e una forma che somiglia più a un borsone sportivo che ad un trolley. Samsonite Spark, stesse dimensioni ma 140 litri di capienza grazie alle tasche esterne. 

Amazon Basics, una valigia economica ma di alta qualità con design allungabile e riadattabile. American Tourister, che offre diversi modelli e soprattutto colori vivaci e originali per la vostra valigia da viaggio di dimensioni standard.

I migliori trolley



La rivoluzione del trolley è la sua estrema praticità. Il materiale rigido ripara il contenuto da urti e danni, le ruote molto versatili lo rendono adatto a qualsiasi terreno, il manico estraibile si può allungare di molto facilitando il trasporto per persone di ogni altezza. Le migliori marche di trolley sul mercato in questo momento sono in particolare le quattro che qui elenchiamo.

Samsonite S’cure Spinner, 75 cm di altezza per 52 di larghezza e 31 di profondità, capacità di 102 litri, fornito di quattro ruote che possono girare a 360 gradi garantendo una versatilità totale nei movimenti. Pur essendo molto capiente e resistente, soprende la sua leggerezza. Hauptstadtkoffer Alex, 75cm di altezza per 52 di larghezza e 32 di profondità, la copertura in policarbonato si deforma in caso di urto ma non si rompe proteggendo al massimo il contenuto. 

Roncato 500521 è un’altra ottima scelta se volete un trolley resistente e capiente, con le stesse misure per 125 litri di contenuto. Da sola può sostituire due valigie in piena sicurezza grazie alle tre chiusure e lucchetto con combinazione. In versione trolley rientra anche in questa classifica Amazon Basics con misure 68x44x26cm e capienza di 86 litri.

I migliori bagagli a mano



I bagagli a mano sono valigie e trolley di dimensioni minori – solitamente 55cm di altezza, larghezza mai superiore a 40 cm e profondità di 20 cm per poter contenere non più di 10 kg in totale. Indipendentemente dal materiale morbido o rigido o dal modello che sceglierete ecco quali sono le migliori marche tra cui poter scegliere.

Samsonite Neoplus Spinner S, Mandarina Duck, American Tourister sono considerate le migliori valigie da bagaglio a mano del momento ma si affiancano ai trolley come American Tourister BonAir, Aerolite ABS, Samsonite Cosmopolite, Roncato Light



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *