Protezione viaggio Europ Assistance Blue Panorama

Europ Assistance Blue Panorama

Nell’ambito delle assicurazioni di viaggio, ogni compagnia aerea – anche la più giovane – tende sempre ad essere all’avanguardia per catturare la simpatia degli utenti grazie al massimo piano di sicurezza possibile. L’italiana Blue Panorama, con sede a Roma dal 1998, ha puntato tutto sulle polizze Europ Assistance Blue Panorama.

La fiducia incondizionata nell’azienda assicurativa francese si basa sulla certezza della qualità, data la lunga esperienza che caratterizza Europ Assistance dal 1963. La sicurezza della famiglia è da sempre stato il perno intorno a cui ruota l’attività di questa assicurazione, inclusa la sicurezza durante il viaggio che è forse la cosa più importante.

Dunque se prenotate un volo con Blue Panorama avrete automaticamente la protezione di Europ Assistance, sotto forma di quattro modelli di polizza diversi in base alle esigenze.

Polizza Annullamento ViaggioEurop Assistance Blue Panorama

In caso siate costretti ad annullare un volo con Blue Panorama per motivi seri legati a problemi di lavoro o a problemi di salute che colpiscano voi, un familiare, un collega o la vostra azienda/ufficio grazie alla protezione viaggio di Europ Assistance appositamente dedicata potrete tornare a casa senza perdere altro denaro.

La compagnia, per forza di cose, sarà costretta a multarvi ma quel che spenderete sarà rimborsato dalla assicurazione fino a 500 Euro – per i voli italiani o europei, e fino a 2000 Euro se il volo era intercontinentale. Questa polizza però non copre affatto le spese di un rientro forzato da un problema preesistente di cui eravate a conoscenza prima della partenza. Non sono coperte nemmeno le donne in gravidanza, alle quali è comunque sconsigliato volare dopo un certo mese di gestazione.

Polizza Assistenza e Spese Mediche

Questa polizza è consigliata a tutti, in quanto non si limita a proteggere solo voi da malattie o incidenti ma anche i vostri effetti personali in caso di smarrimento o danno. Il pagamento di spese mediche è previsto fino a un tetto massimo di 10.000 Euro, mentre i danni o gli smarrimenti dei bagagli si rimborsano fino a 500 Euro (150 Euro per i singoli oggetti).

Avrete incluso nella polizza: consulto con un medico, invio del medico sul posto, consulto con specialista, invio del mezzo di soccorso, trasporto e/o rientro per voi o per i familiari che vi assistono. E ancora sono previsti: pagamento di un interprete, pagamento di spese farmaceutiche, copertura in caso di sinistri in alcuni Paesi. L’assistenza sul bagaglio è prevista anche in termini di rimborso se questo viene consegnato in ritardo per colpa della compagnia aerea.

La polizza non copre i viaggi superiori a 15 giorni, i problemi derivati da guerre, scioperi, sommosse, malattie preesistenti, malattie mentali, riconsegna del bagaglio prima della partenza.

Polizza Assistenza Sanitaria a Cuba

Blue Panorama ha un filo diretto col Centro America. Le condizioni di questa polizza sono praticamente uguali a quella di Assistenza e Spese Mediche, a differenza delle cifre leggermente più alte per garantirvi protezione in sistemi sanitari complicati come ad esempio quello di Cuba.  Con un pagamento per spese medico-sanitare e farmaceutiche fino a 30.000 Euro vi assicurerete anche il Visto di ingresso a Cuba.

Polizza Lungo Raggio

La polizza Europ Assistance Blue Panorama lungo raggio è all inclusive e riassume un po’ tutte le altre in una. Copre tutto il periodo del viaggio, ovunque nel mondo, sotto tutte le voci di assicurazione. Il pagamento per le spese sanitarie di ogni genere arriva a 50.000 Euro, mentre il rimborso per i danni ai bagagli e per il ritardo della consegna arriva a 750 Euro (150 Euro per i singoli oggetti ).

Per saperne di più sulle polizze Europ Assistance Blue Panorama e risolvere ogni dubbio direttamente con gli interessati contattate: numeri verdi 803803, per informazioni sull’assistenza, oppure 800-443322 per informazioni sulle polizze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *