Anche quest’estate, come del resto gli scorsi anni, gli italiani non si sono fatti mancare la tecnologia nemmeno in vacanza. Anzi, tra applicazioni per smartphone e siti web, sembra proprio che la maggior parte delle persone non riesca proprio a fare a meno di utilizzare il telefono. C’è chi si appella alla tecnologia per trovare qualche passatempo e chi invece lo fa principalmente per ragioni organizzative. In tutti i casi, comunque, applicazioni e siti web si stanno rivelando anche quest’anno fondamentali per moltissimi italiani. Vediamo allora nel dettaglio quali sono alcuni tra i più utilizzati nell’estate 2022.

# Parole crociate app

Parole Crociate: si chiama proprio così una delle applicazioni più scaricate negli ultimi mesi dagli italiani in vacanza ed il suo scopo è quello di far passare il tempo sotto l’ombrellone. Si tratta infatti di un’app per fare i cruciverba: è gratuita e la si può scaricare in pochi secondi dal Google Play Store. In molti la preferiscono alla versione cartacea delle Parole Crociate perché più comoda da utilizzare ma anche da portare sempre con sé in spiaggia, senza dover ricordare la penna e via dicendo. Questa è una delle applicazioni per intrattenimento più gettonate del momento: perfetta per chi non sa come passare il tempo sotto l’ombrellone.

# My Lotteries

Tra le applicazioni più scaricate dell’estate 2022 troviamo anche My Lotteries, che sta diventando sempre più popolare anche per via delle sue numerose funzionalità. My Lotteries è l’App di Gratta e Vinci e Gioco del Lotto ufficiale: al suo interno è possibile compilare la schedina virtuale proprio come si farebbe in ricevitoria ma anche giocare a moltissimi Gratta e Vinci differenti. Non solo: My Lotteries è anche il punto di riferimento per gli appassionati che preferiscono giocare in ricevitoria ma che vogliono poter verificare in qualsiasi momento la propria giocata. Anche in questo caso, si tratta di un’applicazione gratuita disponibile sia per smartphone con sistema operativo Android che per iOS.

# TheFork

Per quanto riguarda le applicazioni utili durante la vacanza, che non hanno a che fare con i passatempi ma piuttosto con l’ambito della ristorazione, TheFork merita senza dubbio di essere menzionata. Questa applicazione è ormai famosa ed è il punto di riferimento per tutti coloro che cercano ristoranti mentre sono in vacanza. In un batter d’occhio è possibile trovare tutti quelli presenti nelle vicinanze, leggere le recensioni, consultare il menù e addirittura prenotare il proprio tavolo. Non solo: TheFork piace moltissimo anche per via degli sconti che propone in moltissimi ristoranti, dunque si rivela spesso decisamente vantaggiosa.

# Musement

In quanto ai siti web invece, c’è un portale che sta riscuotendo un grande successo e che effettivamente si rivela molto comodo per coloro che si trovano in vacanza. Stiamo parlando di Musement: una piattaforma che permette di acquistare biglietti per musei, tour guidati, esperienze in tutto il mondo, direttamente dal proprio smartphone. Il servizio è effettivamente comodissimo e non è certo un caso se sono sempre di più i vacanzieri che lo utilizzano.