L’avvicinarsi di Capodanno riesce sempre a mettere allegria e al contempo a mandare in confusione sul come organizzarsi e dove trascorrere l’ultima notte dell’anno. Chiunque inizia a chiedersi cosa fare, dove andare, ma spesso non si trova niente di interessante.

C’è chi preferisce trascorrere le feste in famiglia, chi ama le tipiche giocate a carte con amici e parenti, e chi aspetta l’ultima notte dell’anno per scatenarsi e buttare alle spalle l’anno vecchio lasciando il posto a quello nuovo che sta per arrivare.

Poi, infine, ci sono gli amanti dei viaggi che dispongono di un budget e desiderano trascorrere il Capodanno in una tra le più belle città italiane ed estere. Per tutti questi è possibile trovare un’ampia selezione di viaggi organizzati, last minute e offerte da cogliere al volo per festeggiare in allegria e partecipare ai vari eventi o concerti.

Offerte e pacchetti last minute

Effettuando una ricerca sul tuo motore di ricerca preferito scopri le offerte vacanze di capodanno.com, un sito interamente dedicato alle offerte di Capodanno organizzate presso castelli, agriturismo, in montagna, borghi medievali, fattorie, hotel benessere e nelle piazze delle splendide città d’Italia e capitali Europee.

Sul sito puoi trovare tante idee e pacchetti turistici, offerte di crociere e minicrociere, tour e viaggi guidati. Tutto questo in combinazione con speciali offerte last minute per festeggiare la notte più bella dell’anno in Italia, Europa e nel resto del mondo prenotando comodamente da casa.

In alternativa, puoi sempre trovare tante idee in giro per il web su altri portali di viaggi last minute oppure rivolgerti a un’agenzia di viaggi se sei un amante dei comfort o desideri acquistare i biglietti di concerti in teatro o di eventi particolari.

Capodanno a Milano: movida, pub e discoteche

Milano resta la città della movida e dello spettacolo, e nonostante anche quest’anno sia stato annullato il concerto in Piazza Duomo per il caro bollette, chiunque può sceglierla per trascorrere l’ultima notte dell’anno. Vengono organizzati festeggiamenti, spettacoli e concerti nei vari locali, teatri e discoteche della città. Non mancano le discoteche in cui trascorrere l’intera notte che organizzano eventi con consumazione inclusa e cenone.

Capodanno a Firenze: eventi nelle piazze e concerto al teatro

Il Capodanno a Firenze è sempre stato caratterizzato da una serie di eventi. La moltitudine di turisti e milanesi, si riunisce l’ultima sera dell’anno in uno dei luoghi principali della città, come Piazzale Michelangelo, Piazza della Signoria e Piazza del Carmine.

Qui vengono ogni anno organizzati concerti con nomi importanti della musica nazionale, band dal vivo e orchestre itineranti, ma anche spettacoli con artisti di strada, giocolieri ed attività che coinvolgono le famiglie. Tra le varie proposte c’è il Concerto di Capodanno al Teatro Verdi, uno spettacolo imperdibile che dà il benvenuto al nuovo anno.

Capodanno a Roma: Concertone e Cinecittà World

La Capitale da sempre ci ha abituati a concerti, giochi pirotecnici, spettacoli e performance in grande stile. Dopo anni di silenzio, ritorna il Concertone di Capodanno che vedrà esibire sul palco dinnanzi al Colosseo artisti di spessore del panorama musicale italiano e giovani talenti.

Per chi volesse qualcosa di diverso, è possibile provare un’alternativa: Cinecittà World, il parco divertimenti per tutte le età, a tema, che organizza un grande evento per l’ultimo dell’anno. All’interno del parco, aperto fino alle 6 del mattino, ci saranno cenoni a tema Charleston, Roma, Saloon, 4 discoteche in cui potere ballare, spettacoli dal vivo e un’opzione dedicata per le famiglie.

Praga: regina del Capodanno

La mezzanotte a Praga si attende in Piazza dell’Orologio ma gli spettacoli di fuoco e i festeggiamenti iniziano molto prima. In tarda serata tutta la città e la piazza in particolare, si animano di suoni, luci e rumori accompagnati dal profumo dello street food.

Non appena arriva il nuovo anno, le discoteche si scatenano con tanta musica da ballare per tutta la notte. In alternativa, è anche possibile partecipare a concerti e crociere lungo il fiume Moldava, ideale per un Capodanno romantico.

Vienna: Silvesterpfad

Vienna è la città ideale per coloro che amano la musica, l’arte, l’eleganza e la tranquillità, anche se le discoteche e i locali festeggiano il Capodanno per tutta la notte. La particolarità di Vienna risiede nel romanticismo di una crociera sul Danubio, nel tipico profumo del vin brulé, proveniente dai mercatini di Natale e nelle tante serate e concerti in cui può ballare valzer e ascoltare la musica di Mozart. A mezzanotte tutti raggiungono la piazza principale dove ha inizio la Silvesterpfad, la festa che accoglie il nuovo anno con danze e fuochi d’artificio.

Dublino: concerti e spettacoli

La città di Dublino ricca di leggende e tradizioni, è una tra le più accoglienti d’Europa. Trascorrervi la notte di Capodanno significa potere scegliere tra concerti e spettacoli di vario genere, alcuni dei quali si svolgono nelle vie principali della città coinvolgendo artisti e musicisti di strada.

A ricreare una perfetta atmosfera magica ci sono fiaccolate, fuochi d’artificio e luci colorate che si uniscono alla musica che aleggia per la città. Gli eventi da non perdere sono sicuramente il tradizionale concerto a St.Stephen’s Green, i mercatini, la musica dal vivo a Temple Bar e il concerto Gospel presso la Christ Church Cathedral.