Weekend romantico a Vienna, cosa fare

Weekend romantico a Vienna

Che sia San Valentino o qualunque giorno dell’anno, ogni momento è buono per una fuga d’amore con il proprio partner! In Europa ci sono tantissime località dalle atmosfere romantiche, dove trascorrere alcuni giorni con il proprio partner. Una di queste è, sicuramente, trascorrere un weekend romantico a Vienna.

Vienna, tra cultura e romanticismo

Come sottolineato Vienna non ha proprio nulla da invidiare alla città dell’amore per eccellenza, ovvero Parigi, eppure molto spesso non viene presa subito in considerazione dai turisti innamorati!
È davvero un peccato perché la città di Vienna ha molto da offrire dal punto di vista culturale, ma anche per quanto riguarda le attrattive e gli svaghi volti al trascorrimento di piacevoli ore.

Le persone che si recano a Vienna per la prima volta ne rimangono incantati per i paesaggi, i romantici vicoletti del centro ed il verde che lo caratterizzano. In particolare è una meta molto adatta a chi vuole passare un po’ del proprio tempo in dolce compagnia: ogni periodo dell’anno va bene, ma possiamo dire che quello di San Valentino è il periodo più adatto per farle una bella visita. Per iniziare una visita alla città, ai suoi monumenti ed alle particolari cittadine di provincia è d’obbligo!

Dove mangiare a Vienna

Per la sera, se volete puntare sulla classica cenetta a lume di candela, a Vienna sono presenti innumerevoli ristorantini carini dove gustare ottime pietanze e bere dell’ottimo vino.

Se vi va di mangiare italiano un luogo dove realizzano ottimi antipasti, primi, secondi sia di carne che di pesce, pizze e dessert è il ristorante Federico II. Qui potrete gustare una bella cena a lume di candela, in compagnia del vostro partner, ed a fare da sfondo le rive del Danubio. Molti ristoranti includono nel pacchetto persino un giro in barca sul Danubio, sotto una distesa di stelle a fare da tetto creando un’atmosfera davvero emozionante.

Se invece la cucina italiana preferite gustarla in patria mentre, invece, all’estero avete voglia di soddisfare la vostra curiosità assaggiando piatti nuovi, Vienna è una città multietnica e potrete trovare veramente ogni tipologia culinaria! Da non perdere neanche l’ottima gastronomia locale, la cucina austriaca vi lascerà a bocca aperta!

Se volete proprio esagerare con il romanticismo un’altra opzione potrebbe essere la ruota mastodontica nel Prater: al suo interno, infatti, organizzano cene a lume di candela con una stupenda vista sulla città.

Tra i ristoranti segnaliamo:

  • Purstner
  • Restaurant Rote Bar
  • Bierhof
  • Beim Czaak
  • Schachtelwirt
  • Reinthaler’s Beisl
  • Restaurant Le Ciel by Toni Morwald
  • Ribs of Vienna
  • Zum alten Fassl
  • Woracziczky Gasthaus

Se, invece, avete voglia di qualcosa di diverso la città di Vienna offre una grandissima varietà di divertimenti e svaghi, sia per i single che per le coppie. Ad esempio sarebbe interessante prendere parte ad un workshop tutto incentrato sul cioccolato presso il Schokomuseum di Vienna, ovvero il museo della cioccolata, dove potrete contribuire alla creazione della cioccolata oltre, naturalmente, ad assaggiarla.

Come passare un Weekend romantico a Vienna

Per passare un weekend romantico a Vienna potrete visitare il castello di Schonbrun, insieme ai luoghi della celebre principessa Sissi.

In alternativa potete scegliere di andare a pattinare sul ghiaccio in una delle piste della città.

Tra le piste segnaliamo:

  • Wiener Eistraum
  • Wiener Eislauf-Verein
  • Engelmann Kunsteisbahn & Engelmann Soccer

La soluzione ideale per chi vuole rilassarsi, e prendersi cura di se e del proprio corpo, potrebbe essere quella di recarsi alle terme. Tra massaggi rilassanti e brindisi a suon di spumante, la piacevolezza della serata è garantita.

Se siete curiosi, e la vostra sete di sapere e conoscenza è insaziabile, una serata al museo potrebbe rivelarsi l’ideale: in particolare vengono organizzate serate speciali che prevedono visite guidate, pensate appositamente per le coppie, il tutto culminante con un bell’aperitivo presso locali convenzionati. Se siete cinefili ogni occasione è quella giusta per vedere un bel film: non vi resta che sceglierne uno, possibilmente una bella storia d’amore oppure un horror, così da favorire le coccole tra di voi.

Ecco alcuni centri termali rinomati di Vienna:

Se vorrete passare un Weekend romantico a Vienna dai gusti più raffinati, o semplicemente siete intenditori di vino, un’idea valida potrebbe essere la visita alle cantine oppure ai vigneti: un’esperienza enogastronomica da vivere intensamente all’insegna di profumi, sapori ed aromi che difficilmente riuscirete a dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *