Vacanze a Milano Marittima: cosa vedere, eventi e dove dormire

Milano Marittima

Una delle mete turistiche più rinomate in Italia durante l’estate è Milano Marittima, una località balneare situata nella Riviera Romagnola, una destinazione che offre ogni sorta di intrattenimento per adulti e bambini. In particolare è possibile rilassarsi in spiaggia, passando una meravigliosa giornata in uno degli stabilimenti di Milano Marittima, praticare sport acquatici, visitare i vicini parchi divertimento tra cui quello di Mirabilandia, godersi ottime cene a base di pesce fresco, scoprire i borghi storici dei dintorni, oppure divertirsi nelle discoteche e nei locali aperti fino a tarda notte.

Cosa vedere a Milano Marittima

Milano Marittima è una delle zone balneari più apprezzate della Riviera Romagnola, rinomata per i suoi stabilimenti, le spiagge e il divertimento. Si tratta di una località adatta sia ai giovani che alle famiglie, con tantissimi eventi e attività da fare in grado di soddisfare ogni esigenza. Ovviamente una delle attrazioni principali sono le splendide spiagge di Milano Marittima, famose per offrire u servizio esclusivo ideale per chi vuole rilassarsi, godendo della tranquillità del posto, oppure divertirsi grazie alle numerose attività organizzate dalle strutture balneari.

Tra le migliori spiagge della zona c’è Papeete Beach, che propone ai suoi ospiti servizi esclusivi e ristorazione sia pranzo che a cena, mentre la sera vengono organizzate feste animate in riva al mare per ballare fino a tarda notte. Altri stabilimenti amati dai giovani sono Bicio Papao, che offre musica e dj set con apertivi al tramonto, oppure Paparazzi Beach 242, un lido dove sono di casa gli sport come il beach volley e il calcetto, sempre molto frequentato dai VIP. Tuttavia nei dintorni sono presenti diverse spiagge libere, per chi preferisce rilassarsi al mare e approfittare di una splendida giornata di sole.

Per le famiglie Milano Marittima propone spiagge meno mondane e più tranquille, con servizi su misura per le esigenze di adulti e bambini. Una delle migliori strutture è senza dubbio Bagno del Pino, che mette a disposizione delle famiglie servizi di miniclub e animazione durante tutto il periodo estivo, altrimenti è possibile optare per Bagno Holiday Village, uno stabilimento attrezzato con servizio ristorante, bar e piscina all’aperto, con area giochi per i più piccoli e diversi campi da beach volley e beach tennis. Per gli amanti degli animali esistono alcune spiagge nei dintorni che permettono d accedere con i cani, tra cui Bagno Giuliana e Delfino Village.

Cosa fare a Milano Marittima

Milano Marittima propone attività indicate per ogni necessità, dai giovani alla ricerca di divertimento e feste, fino alle famiglie che prediligono il relax e cercano servizi adatti ai bambini. Ovviamente le giornate si possono passare in spiaggia, rivolgendosi a uno dei tanti stabilimenti della zona, altrimenti le famiglie possono trascorrere qualche ora all’avventura, in uno dei parchi divertimento di Milano Marittima. Tra i centri più apprezzati c’è sicuramente Mirabilandia, all’interno del quale si possono trovare ristoranti, giochi per bimbi, ragazzi e adulti, spettacoli dal vivo e il famoso parco acquatico Mirabilandia Beach.

In alternativa è possibile affrontare i percorsi di CerviAvventura, con sentieri e camminamenti sospesi tra gli alberi e varie difficoltà a seconda dell’età, un luogo perfetto per passare una giornata in mezzo alla natura. Da non perdere anche una visita al Parco Naturale di Cervia, per guardare da vicino animali da fattoria e far partecipare i bambini alla coltivazione dell’orto, oppure una sosta al minigolf di viale Matteotti, aperto da aprile a settembre fino alle 8 di sera. Per le escursioni si possono visitare le Saline di Cervia, una zona naturalistica protetta dove è possibile fare gite a piedi o in bicicletta, avvistare animali come i fenicotteri e fare birdwatching.

Per una giornata di vero relax bisogna però recarsi alle Terme di Cervia, una struttura che propone piscine termali, fanghi per il benessere del corpo e trattamenti di bellezza e rigeneranti, una soluzione ideale per rimettersi in sesto prima del ritorno dalle vacanza. I più avventurosi possono praticare sport acquatici rivolgendosi a uno dei centri sportivi di Milano Marittima, come il Circolo Nautico di via Leoncavallo che offre lezioni di vela per bambini a partire dai 7 anni, oppure il Canoa e Kayak Club di via Jelenia Gora, che organizza lezioni di canoa ed escursioni di gruppo per adulti e bambini.

Dove dormire a Milano Marittima

Specialmente durante il periodo estivo si possono trovare tantissimi alberghi e sistemazioni di villeggiatura, con prezzi e servizi per tutte le esigenze, tuttavia una delle migliori strutture è il Majestic Hotel Milano Marittima, un hotel a 3 stelle superior fronte mare situato nelle immediate vicinanze del centro della città, offrendo un ambiente tranquillo ma vicino al cuore pulsante di Milano Marittima. L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti camere con vista esclusiva sul mare, il servizio di prima colazione, un ristorante sempre aperto per gustare squisiti piatti a base di pesce fresco, oltre alla convenzione con il Bagno Peperittima per passare la giornata in spiaggia senza allontanarsi.

L’Hotel Majestic di Milano Marittima offre la connessione Wi-Fi gratuita, una piscina riscaldata, il servizio di animazione per bambini e adulti, il noleggio biciclette per passeggiare sul lungomare e nella pineta, inoltre organizza attività per ogni gusto ed età. In particolare la struttura è molto apprezzata dalle famiglie, grazie alla presenza di servizi specializzati per le loro esigenze, con pacchetti Tutto Incluso, offerte in mezza pensione e tantissime promozioni per ogni stagione. Per conoscere le offerte disponibili basta andare sul sito web dell’hotel, utilizzare il form di contatto cliccando sulla voce Richiedi informazioni, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica majestic@mimaclubhotel.it, oppure chiamare il numero 0544 994 122.

Cosa vedere nei dintorni di Milano Marittima

Milano Marittima è un’ottima meta per le proprie vacanza estive, infatti oltre a proporre tantissime attività ed eventi permette di visitare le località dei dintorni, per scoprire cittadine come Rimini, Cesenatico e Ravenna, situate a meno di 30 minuti dal centro. Ad esempio è possibile visitare il bellissimo centro storico di Ravenna, per ammirare la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, il Mausoleo di Galla Placidia e la straordinaria Basilica di San Vitale, senza dimenticare una fermata alla Tomba di Dante, le cui spoglie sono conservate nella Chiesa di San Francesco.

Altrimenti è possibile scegliere di passare una giornata a Rimini, dove fare una passeggiata nel caratteristico centro storico riminese, attraversare l’imponente Ponte di Tiberio di epoca romana che sovrasta il fiume Marecchia, oppure portare tutta la famiglia al parco l’Italia in Miniatura, una meta sempre molto amata soprattutto dai più piccoli. Infine da Milano Marittima si può fare una gita fuori porta a Cesenatico, distante appena 20 minuti in macchina, per camminare lungo il borgo dei pescatori con le casette decorate con colori pastello particolarmente suggestivi.

Quando andare a Milano Marittima: i periodi migliori per viaggiare

Naturalmente il periodo ideale per andare a Milano Marittima è l’estate, trattandosi di una zona balneare, tuttavia anche in primavera e in autunno è possibile passare delle ottime vacanze, lontano dal turismo di massa di luglio e agosto. Se durante la stagione estiva ci si reca soprattutto in spiaggia, approfittando delle strutture attrezzate e delle elevate temperature per rilassarsi al mare, negli altri mesi è possibile dedicarsi alle attività sportive, alle escursioni in mezzo alla natura e alla scoperta dei borghi storici della Riviera Romagnola, oppure passare le giornate nei numerosi parchi divertimenti di Milano Marittima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *