Ultime Notizie

Parcheggiare a Malpensa: buoni motivi per scegliere Autoport

Dove si può parcheggiare la propria auto quando si parte in volo da Malpensa? Una soluzione ottimale è rappresentata da Autoport, i cui servizi possono essere scoperti cliccando sul sito autoport.it. Per saperne di più, ci siamo rivolti direttamente allo staff del parcheggio, a cui abbiamo posto alcune domande per fornire informazioni utili a chi viaggia.

Ci spiegate in poche parole che cos’è Autoport?

Si tratta di un parcheggio coperto vicino all’aeroporto di Malpensa che mette a disposizione il servizio chiavi in mano. Le esigenze più diverse degli automobilisti possono essere soddisfatte grazie a una struttura molto ampia che comprende in totale 900 posti. Chiunque ha la certezza di poter lasciare al sicuro la propria macchina approfittando della comodità di un parcheggio al chiuso, illuminato e asfaltato. Ci troviamo ad appena tre minuti di distanza dal Terminal 1 dell’aeroporto e a soli cinque minuti dal Terminal 2. Questo vuol dire che si può raggiungere lo scalo in pochissimo tempo.

Quali sono i servizi che vengono messi a disposizione degli automobilisti?

La lista di servizi tra cui scegliere è molto lunga e permette di assecondare ogni necessità. Per esempio, è disponibile il servizio navetta, che è completamente gratuito: senza dover pagare costi extra è possibile essere accompagnati direttamente all’area partenze di Malpensa (al Terminal 1 o al Terminal 2 a seconda dei casi) a qualsiasi ora del giorno e della notte. Il transfer in navetta è garantito sia nei giorni feriali che nei giorni festivi e si dimostra decisamente comodo: in primis perché permette di coprire in pochi minuti la distanza tra il parcheggio e l’aeroporto; inoltre, perché evita ai clienti di dover spostarsi a piedi, magari con valigie ingombranti o passeggini. Niente di tutto questo, insomma: la navetta garantisce il massimo del comfort, anche e soprattutto qualora dovesse piovere.

Quali sono gli altri punti di forza che contraddistinguono la vostra proposta?

Chi sceglie Autoport può essere certo di lasciare la propria macchina al riparo da qualsiasi inconveniente e da ogni genere di imprevisto. Che si tratti di una utilitaria, di un suv, di una berlina o di qualsiasi altro veicolo, si può partire senza preoccupazioni e avendo la sicurezza che l’auto non sarà spostata dal punto in cui la si è lasciata. Questo è il fulcro del servizio chiavi in mano: se lo desidera, il cliente può tenere le chiavi con sé. Vogliamo ricordare, inoltre, che siamo coperti da una polizza assicurativa non solo per la responsabilità civile, ma anche per furto e incendio. Chi giunge nel nostro parcheggio, per altro, ha a disposizione anche un’area break in cui rilassarsi o aspettare la navetta, magari consumando uno snack o bevendo un buon caffè.

Perché un automobilista dovrebbe optare proprio per Autoport?

Perché la protezione e l’affidabilità sono i tratti distintivi della struttura e del nostro modus operandi. Vale la pena di sottolineare che il parcheggio è tenuto sotto controllo a tutte le ore del giorno e della notte da un sistema di telecamere che è sempre attivo, con un impianto di videosorveglianza all’avanguardia monitorato dal nostro staff, altamente qualificato e formato a questo scopo.

Ci sono altri servizi aggiuntivi a disposizione dei clienti di Autoport, vero?

Proprio così. Per esempio, chi è di fretta o semplicemente non ha molto tempo a disposizione ha la possibilità di lasciare la macchina direttamente in aeroporto, senza venire al parcheggio. Lì un membro dello staff prendere in consegna il mezzo e lo porta al posto auto. Ovviamente, al ritorno si ritira la macchina sempre in aeroporto, dove viene riconsegnata in totale sicurezza. Un altro servizio utile di cui si può usufruire nel corso della sosta è quello del lavaggio della macchina, che viene garantito a un prezzo convenzionato, ma si può richiedere anche il rifornimento di carburante. Così, quando il proprietario ritorna, si ritrova con il serbatoio già pieno e non si deve preoccupare di fermarsi a fare benzina mentre va a casa. Ovviamente sia per usufruire del lavaggio che per avere il rifornimento è necessario lasciarci le chiavi del mezzo.

Avete previsto delle soluzioni anche per chi arriva a Malpensa provenendo da fuori?

Sì: la gamma di servizi di Autoport è pensata non solo per chi da Malpensa parte, ma anche per chi giunge in aeroporto. Per esempio, i viaggiatori che arrivano e hanno bisogno di spostarsi possono richiedere il nostro servizio di transfer con conducente: una valida alternativa rispetto al taxi che può essere prenotata in anticipo, così che quando si esce dall’aeroporto si possa già trovare una macchina in attesa pronta a condurre alla meta desiderata. Chi, invece, preferisce guidare ha l’opportunità di approfittare del servizio di noleggio auto, con la consegna del mezzo in aeroporto.

Quali sono le caratteristiche che rendono conveniente il servizio di Autoport?

Al di là dei prezzi bassi, ciò su cui noi puntiamo è la massima trasparenza che mettiamo a disposizione dei nostri clienti: chiunque ha la possibilità di sapere da subito quanto spenderà per pianificare ogni dettaglio. Direttamente attraverso il nostro sito è possibile richiedere e ottenere il calcolo del preventivo: tutto quello che bisogna fare è indicare la data e l’orario di arrivo al parcheggio e la data e l’orario in cui si ripartirà, segnalando eventualmente il codice della convenzione nel caso in cui se ne disponga. In pochi clic, dunque, si può scoprire quanto si spende per lasciare la propria macchina al sicuro con Autoport.

Tutti i dettagli sembrano studiati per garantire la serenità di chi viaggia.

Spesso quando si parte in aereo si è preoccupati per le sorti della propria macchina. Con Autoport questo rischio non si corre, perché se si portano le chiavi con sé si può essere certi che il veicolo non sarà spostato. In caso di necessità, inoltre, si può sempre contare sul servizio di assistenza telefonica, con un operatore pronto a rispondere per garantire tutte le informazioni utili per pianificare la propria sosta. Ah, dimenticavamo: l’indirizzo di Autoport è via del Gregge 116 a Lonate Pozzolo, in provincia di Varese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.