Ota Viaggi, le migliori offerte

Ota Viaggi

Ota Viaggi è una realtà che ha più di 25 anni di esperienza e più di 7000 filiali sia in Italia che all’estero. Il tour operator permette di verificare le offerte e di prenotare direttamente nella filiale più vicina a casa. Ecco come scegliere le migliori offerte di Ota Viaggi, come prenotare e quali sono.

Ota Viaggi: chi sono




Ota Viaggi nasce come società nel 1989 e viene rilevata solo un anno dopo. Da quel momento, la struttura è stata gestita sempre della stessa persona, che da oltre vent’anni si occupa di mercato turistico nazionale e internazionale.

Oggi, l’attività è passata ai due figli per la direzione generale operativa e finanziaria della società, per il comparto turismo e per la gestione e commercializzazione. In questi 25 anni, la società ha accumulato una serie di premi ed è iscritto al fondo ASTOI a tutela dei viaggiatori.

La struttura è ideale per chi viaggia in famiglia e ha bisogno di viaggiare in Italia, oppure in ambito europeo. Il progetto è in continua evoluzione, quindi potrebbe anche essere che in un futuro ci siano più tappe.

La struttura di Ota Viaggi è molto ben organizzata, soprattutto quando si tratta delle vacanze estive o invernali. Infatti, la struttura ha a sua disposizione 40 realtà ricettive nel Nord Italia, in Svizzera e in Austria, con dei villaggi pensati per chi ama gli sci. Per l’estate, ci sono villaggi, hotel e resort convenzionati tutte in Italia. Ci sono anche alcune chicche come quella della Grecia. In particolare, tra le Regioni più interessanti ci sono:

  • Sardegna;
  • Puglia;
  • Basilicata;
  • Sicilia;
  • Calabria;
  • Campania;
  • Ischia;
  • Abruzzo;
  • Toscana e molte altre.

Naturalmente, ci sono anche occasioni speciali per chi cerca dalla vacanza qualcosa in più. Oltre a questo, ci sono anche dei pacchetti vacanze da massimo 5 notti nelle più belle località italiane dal punto di vista culturale.

In questo caso, si tratta di pacchetti tutto incluso che quindi prevedono anche: il trasporto, le visite e le guide.

In alcuni periodi di punta, dove il costo lo permette, Ota Viaggi dispone di particolari itinerari in: Costa Azzurra, Slovenia e Croazia.

Come prenotare su Ota Viaggi

I cataloghi si trovano direttamente sul sito, dove è possibile gestire i preventivi, scoprire se c’è un agenzia vicina a casa propria e verificare quali sono tutte le novità. Molto interessanti da parte di Ota Viaggi sono le offerte per le famiglie e per i bambini (che spesso e volentieri non pagano). Per prenotare su Ota Viaggi basta andare alla Home, dove si trovano le migliori offerte in vetrina divise per regione.

Una volta selezionata l’offerta preferita, sul momento si ottiene una scheda completa, dove in alto si trovano già le offerte principali.

Per esempio, se l’offerta include volo e trasferimento, la navetta gratuita, se c’è una super promozione, oppure se i bambini possono viaggiare gratis entro una certa fascia di età. Nel caso di un Resort, la scheda informativa mette in evidenza:

  • quanto dista dall’aeroporto;
  • quanto dista dal porto;
  • perché sceglierla;
  • se ha delle spiagge private;
  • se c’è la possibilità di portare gli animali;
  • se ci sono servizi per i bambini;
  • se c’è il Wi-Fi;
  • se c’è la possibilità di organizzarsi con le intolleranze alimentari.

Nella seconda parte della pagina, c’è una descrizione completa di tutti i servizi, quindi:

  • come sono le camere doppie;
  • come sono le camere per 3-4 persone;
  • se c’è un ristorante;
  • quali sono i servizi comuni;
  • se c’è una tessera da fare;
  • la spiaggia;
  • i soggiorni;
  • come arrivare alla struttura.

Nella sezione “Tariffe”, invece, si possono vedere tutti i costi. Poi c’è la brochure informativa da scaricare sulla struttura e un video.




La prenotazione avviene soprattutto attraverso le agenzie, quindi dal sito non è possibile fare delle prenotazioni, ma solo consultare le offerte. Per poter trovare la propria agenzia, si dovrà cliccare sulla sezione “Dove prenotare” e scegliere la propria regione di appartenenza.

A quel punto, si dovrà scegliere la città e si avranno a disposizione tutte le strutture che sono convenzionate con Ota Viaggi, con relativo numero di telefono, numero di fax e indirizzo email. Per la richiesta di informazioni, da quel momento a gestire le pratiche ci penseranno le agenzie di viaggio.

Nonostante questo, Ota Viaggi dispone di un buon servizio di newsletter che informa su tutte le novità. Vista questa organizzazione, non c’è bisogno di avere un profilo all’interno del sito, ma le offerte si potranno consultare anche dalle App di Ota Viaggi, disponibili sull’App Store e su Google Play.

Per trovare le migliori offerte su Ota Viaggi, basta andare alla sezione “Destinazioni” e scegliere la Regione dove si vuole andare.

Da qui, si possono verificare tutte le offerte a disposizione. In alto, si trova la città. Nella riga successiva, si trova l’hotel, il Resort o il villaggio turistico e sotto si trova la valutazione in stelle e la foto.

Cliccando si ritorna alla pagina con tutte le caratteristiche dell’attività ricettiva. Se si è alla ricerca di particolari pacchetti, si può andare alla sezione “Offerte” che mostrano un PDF. Si può vedere sia direttamente sul sito, sia dopo averlo scaricato dal bottone con la freccia in basso.

Metodi di pagamento




Ota Viaggi accetta tutti i metodi di pagamento che si possono fare direttamente in agenzia. In più, ha tre tipi di assicurazione:

  • una per gli amanti della Neve: la Sci No problem;
  • l’assistenza alla persona e al bagaglio (che è la classica polizza medico bagaglio);
  • la polizza “Vacanza sicura” in caso di annullamento del viaggio.

Queste assicurazioni si possono richiedere direttamente in agenzia e sono convenzionate con Europ Assistance, che è una delle compagnie di assicurazioni viaggi migliori sia in Italia che all’estero. Cliccando su questi servizi assicurativi ci sono dei PDF con tutte le informazioni e tutte le condizioni delle varie assicurazioni. Le compagnie aeree e le offerte a disposizione dipendono dall’organizzazione interna di Ota Viaggi. Ci sono dei pacchetti e in base a quei pacchetti è il tour operator che decide qual è la compagnia aerea di riferimento. Con le offerte a pacchetto si ha la certezza che il biglietto aereo è già pagato, quindi quando si fa la prenotazione, si ottiene dall’agenzia un foglio col biglietto aereo, quindi con tutti i contatti della compagnia aerea di riferimento.

Contatti di Ota Viaggi




Per chiedere assistenza Ota Viaggi si può andare alla sezione Contatti e ci si trova di fronte a un form di contatto a cui dove si può scrivere un’email. In alternativa, un indirizzo email utile è info@otaviaggi.com. La sede principale è in Largo Nino Franchellucci 81 a Roma.

Per maggiori informazioni, si può utilizzare il numero di telefono 06.43.36.09.07 di Ota viaggi contatti. Il consiglio è di avere a portata di mano anche il numero di telefono dell’agenzia viaggi e dell’assicurazione in caso di problemi.

Ota Viaggi come sito potrebbe richiedervi di rivolgervi all’agenzia o all’assicurazione dopo la prenotazione. quindi conviene rivolgersi direttamente dove si è prenotato o dove si ha la polizza assicurativa.

Ota Viaggi è un’ottima soluzione a pacchetto, che offre alcune offerte interessanti per l’ultimo minuto ed è molto interessante per chi da una vacanza vuole semplicemente divertimento e non vuole perdere tempo a verificare itinerari, percorsi, ecc. Può essere un’ottima soluzione di compromesso per chi non cerca personalizzazione, ma semplicemente una vacanza indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *