L’isola d’Elba un caleidoscopio di colori, profumi e sapori, da sempre è un luogo suggestivo che attira ogni anno tantissimi visitatori. Un piccolo gioiello dell’Arcipelago toscano dove a poca distanza si alternano spiagge, montagne di granito, boschi, laghetti nascosti e miniere. Un paradiso terreste bagnato dal mare.

L’isola racchiude in sé il fascino di un territorio incontaminato, in cui sono presenti testimonianze storiche e culturali di personaggi famosi, ma anche popoli dalle origini lontane. Qui si possono ammirare fortezze, chiese, pievi, ville e piccoli borghi sulle colline. Ogni piccolo borgo, sentiero e fortezza invita ad andare alla scoperta della sua vera essenza. Tante sono le opportunità per praticare sport e attività a contatto con la natura. Scopriamo insieme dove alloggiare e cosa visitare.

Prenota Elba: il portale per prenotare la tua vacanza

Le possibilità per trascorrere un soggiorno indimenticabile sull’isola d’Elba sono infinite. Per i giovani e appassionati di sport, ma anche per gli amanti della natura, l’isola si presta per fare una vacanza all’insegna del relax. Anche per le famiglie con bambini si rivela essere un posto ideale. Le spiagge dorate e riparate dal vento della costa sud, permettono di fare il bagno nei mesi autunnali, gite in barca per ammirare i delfini, visite presso le numerose aziende agricole in cui potere gustare i tipici prodotti locali.

Grazie al sito di Prenota Elba è possibile organizzare una vacanza su misura, dal momento che si possono trovare tutte le informazioni necessarie per pianificare il viaggio e l’alloggio dove dormire. All’interno del sito si possono trovare tanti consigli sulle spiagge da visitare, le convenzioni più importanti, eventi e sport, luoghi da vedere e le più belle attività da svolgere in vacanza, i luoghi da scoprire.

Sulle pagine di Prenota Elba si trovano informazioni su ville, appartamenti e case vacanza, dove trascorrere un piacevole soggiorno. Inoltre, si può prenotare il noleggio di e-bike, scooter ed auto. Gli itinerari e le vacanze consigliate vengono selezionate a seconda delle varie possibili esigenze di famiglie con bambini, gruppi di amici, ragazzi single.

Se desideri prenotare il tuo soggiorno, puoi scegliere tra gli appartamenti sul mare di Prenota Elba, una selezione di appartamenti che comprende una vasta gamma di alternative che possono variare a seconda del numero di persone che pernotteranno all’interno.

Tutti gli appartamenti si affacciano sulle piccole baie e suggestive calette, con viste mozzafiato che renderanno il soggiorno indimenticabile. Alcuni appartamenti, invece, sono dotati di giardino privato e altri di terrazze abitabili, alcune delle quali di grandi dimensioni utilizzabili come solarium, ideali anche per organizzare pranzi e cene all’aperto.

Cosa fare sull’isola d’Elba

L’Elba è un’isola bellissima con scorci pittoreschi e stupendi borghi. Per il tuo soggiorno potrai scegliere di prenotare in un hotel a 5 stelle, in un appartamento direttamente sul mare, in un tranquillo residence adatto alle famiglie o in alternativa, in una villa di lusso. L’isola vanta più di 200 hotel, 50 residence, 30 campeggi e tantissimi agriturismi. Tra le più belle località da visitare abbiamo:

  • Portoferraio: il principale centro dell’isola d’Elba, dove attraccano i traghetti, ricco di edifici pubblici e numerosi negozi, rappresenta il punto di partenza per andare alla scoperta dell’isola. Si tratta della scelta migliore per coloro che desiderano utilizzare poco la macchina in favore dei mezzi pubblici e avere facile accesso alle comodità, soprattutto la sera. Ottima opzione per il soggiorno sono le spiagge vicino al centro, tra cui Forno, Scaglieri e Biodola. Portoferraio vanta una vivace vita notturna, apprezzata dai giovani che amano andare nei bar, pub e discoteche locali;
  • Porto Azzurro: è un borgo vivace e alla moda, con ristoranti e locali ideali per un aperitivo. Ideale per famiglie e coppie, il paese si trova vicino a delle bellissime spiagge;
  • Capoliveri: un paese con viste stupende sull’arcipelago toscano. La vita notturna, i bei negozietti di artigianato e gli ottimi ristorantini lo rendono un luogo ideale per coppie e gruppi di amici, oltre che per le famiglie;
  • Cavo: una località piacevole e lontana dalla movida, ideale per le famiglie che vogliono trascorrere una vacanza con i propri bimbi.

Lungo la costa settentrionale dell’isola si trovano i resort di Marciana Marina e di Procchio, circondati dalla macchia mediterranea e bagnati da acque cristalline. Le strutture alberghiere sono tante e di ottimo livello, così come i ristorantini che le rendono due delle località più affollate dai turisti stranieri. Ideali per delle vacanze in completo relax anche i borghi di Marciana, Marina di Campo, Pomonte, Sant’Andrea, Rio Marina e Campo nell’Elba.