L’isola d’Elba è una tra le mete più gettonate per trascorrere una vacanza con gli amici e in famiglia con i propri bambini. L’isola offre sicurezza e tranquillità, tra le strade dei centri storici e sulle spiagge in riva al mare. Lunghe passeggiate, escursioni lungo la costa con le tipiche imbarcazioni oppure tour con i bambini alla scoperta di luoghi nascosti e piccole viuzze dei centri storici in uno dei tanti borghi dell’isola, sono tra le attività consigliate per chi vuole soggiornare in questo paradiso terrestre. Scopriamo quali sono i posti più belli da visitare e dove potere prendere in affitto un appartamento per alloggiare in comodità.

Vacanza sull’isola dell’Elba: cosa fare?

Se pensi che l’isola d’Elba sia solo mare, sole e spiagge vuol dire che non conosci le grandi opportunità che quest’isola può offrire ai visitatori. Sette comuni, circa una ventina di centri abitati e una storia plurimillenaria rendono quest’isola una centrifuga di storia, arte e cultura.

Si passa dalla grande natura che regala escursioni spettacolari dalla vetta del Monte Capanne, alle cave minerarie del versante orientale, per poi vedere anche le altre isole dell’arcipelago toscano: come l’isola del Giglio, Pianosa (ex carcere di massima sicurezza) e la leggendaria isola di Montecristo (conosciuta per via del celebre romanzo di Alexandre Dumas).

Una vacanza all’Elba è da considerare sicuramente un’esperienza indimenticabile, adatta per chi viaggia da solo, per coppie, famiglie con figli al seguito e giovani che desiderano divertirsi insieme ai propri amici e godere della vita notturna sull’isola.

Dove affittare appartamenti sull’isola?

Se hai intenzione di trascorrere le tue vacanze sull’Isola d’Elba e non sai dove alloggiare, puoi scegliere tra una vasta selezione di appartamenti in affitto all’Isola d’Elba disponibili su Helloelba.it, un sito specializzato nella vendita di servizi turistici, che si occupa della gestione di strutture ricettive su tutta l’isola.

Grazie all’ampia conoscenza del territorio, maturata in tanti anni di esperienza e lavoro nel settore del turismo, Helloelba.it sembra essere in grado di potere costruire soggiorni su misura, valutando le necessità del cliente e le sue aspettative.

Ogni offerta di soggiorno, alloggio e servizio pensato per il turista viene controllato e selezionato personalmente da un team di esperti, così da garantire sempre la massima qualità a prezzi convenienti. Tra le località dove potere alloggiare nel corso di una piacevole e rilassante vacanza sull’isola d’Elba possiamo trovare appartamenti in affitto a:

  • Marina di Campo: una località meta di turismo dove potere alloggiare in appartamenti in affitto, ideali per famiglie con bambini. A pochi passi dai complessi residenziali, si trova la spiaggia facilmente raggiungibile anche a piedi, tanta movida notturna per i più giovani, con locali, negozietti e ristoranti;
  • Capoliveri: una località scelta dai giovani per soggiornare per la vita notturna, ricca di locali, pub, ristoranti, negozi ed eventi organizzati come la famosa “Notte blu”;
  • Porto Azzurro: un paese ideale per alloggiare sull’isola se si è alla ricerca di divertimento, adatto anche per famiglie con bambini per via delle bellissime spiagge con acqua cristallina e sabbia rossa. La località è ricca di ristoranti, bar, negozi e mercatini serali con artisti di strada;
  • Portoferraio: una località raggiungibile in traghetto, molto bella dal punto di vista culturale e luogo ideale per soggiornare, specie per i giovani dove è possibile trovare tanti appartamenti in affitto a prezzi convenienti;
  • Marciana Marina: una buona soluzione dove potere trovare appartamenti in affitto. Il paese è molto bello da vedere, ideale per fare passeggiate e gustare i piatti tipici;
  • Cavo: una località posta sulla punta nord orientale dell’isola, piacevole da visitare e lontana dalla movida, quindi, ideale per riposare in uno degli appartamenti in affitto nel totale relax.