Ultime Notizie

Forniture per alberghi: dalla segnaletica ai portachiavi, tutto l’indispensabile

L’immagine di un albergo è uno dei tasselli fondamentali a livello di marketing. Ogni elemento deve essere curato e seguito con attenzione così da fornire la giusta percezione dell’esperienza di classe che si potrà vivere nella struttura. Ecco perché è importante scegliere con estrema consapevolezza le targhe, la segnaletica e i portachiavi di cui poi si usufruirà. Ogni dettaglio deve dunque essere valutato con cura così da poter avvalorare l’offerta e il servizio che verrà proposto alla clientela.

Quando si desidera creare un’esperienza di valore per la propria clientela è importante prestare la giusta attenzione anche agli elementi che andranno a trasmettere l’immagine della struttura.

Ogni tassello aiuta infatti a valorizzare i propri sforzi dal punto di vista della comunicazione visiva, influendo su diversi aspetti che vanno dall’offerta vera e propria alla fidelizzazione del cliente. Un’immagine raffinata e glamour diviene quindi sinonimo di eleganza, professionalità e anche di attenzione per il consumatore.

Qualsiasi struttura ricettiva ha come obiettivo quello di garantire un soggiorno di qualità e non può dunque prescindere da questa operazione di attenta selezione. Una fase delicata, che dovrà essere destinata all’acquisto di accessori, oggetti e arredi capaci di valorizzare l’immagine finale.

Tra gli articoli che contribuiscono al giudizio dell’ospite in modo determinante a primo impatto, ci sono indubbiamente i portachiavi delle camere e tutte le targhe e la segnaletica con cui si valorizzerà la struttura.

Targhe e segnaletica: alleati preziosi per la struttura e i clienti

In particolare, segnaletica e targhe per hotel sono indispensabili per fornire un’adeguata comunicazione visiva agli ospiti: per questo è determinante optare per soluzioni funzionali e di qualità, come quelle messe a disposizione da Fas Italia, che contribuiscono a conferire professionalità e lustro all’albergo.

La segnaletica è fondamentale per far orientare all’interno della struttura turisti di ogni nazionalità. È indispensabile, quindi, fornire indicazioni chiare e sintetiche, puntando su uno stile minimal tanto per quello che riguarda il design del prodotto che il testo.

Le targhe, a loro volta, contribuiscono a determinare il giudizio sulla prima accoglienza riservata al cliente dall’ambiente più importante del soggiorno, vale a dire la camera. Una targa classica oppure innovativa, in ogni caso elegante e in linea con lo stile dell’ambiente, contribuirà infatti a trasmettere un senso di cura per ogni dettaglio.

In questo caso perciò vi sono due aspetti a cui pensare e che possono spiegare alla perfezione l’importanza di investire su questi articoli. Se si analizza la situazione sono questi elementi i primi che daranno a un semplice colpo d’occhio determinate sensazioni al consumatore.

Sensazioni che si tradurranno poi a seguire in percezioni e infine nell’immagine che il cliente assocerà in maniera naturale all’hotel. Ecco quindi che si arriva anche ad altri due benefici legati a questo genere di accessori per alberghi, ovvero la coerenza visiva che rafforza l’estetica globale e la costante ripetizione del marchio. Lavorando in sinergia, con i giusti strumenti quali portachiavi e targhe su misura si può incrementare la brand awareness dei clienti.

Eleganza ed efficacia nei portachiavi su misura

I vantaggi derivanti dagli accessori sono numerosi sia in termini di operatività che di marketing.

Per ottenere questi incredibili risultati è però essenziale investire su elementi e fatture di qualità. Ecco perché quando ci si trova di fronte alla necessità di scegliere i portachiavi ideali è strategico avvalersi di partner commerciali che possano supportare con la massima professionalità.

Una volta individuato il fornitore che abbia maturato anche una profonda esperienza sul campo è importante porre enfasi sulla selezione degli oggetti finali. Questa operazione allora si dovrà concentrare lungo tre filoni: lo stile ricercato, i materiali e l’artigianalità del prodotto.

I migliori portachiavi possono essere realizzati in plexiglass, ottone o ancora alluminio. L’essenziale è che permettano di scegliere fra i diversi stili quello più appropriato all’immagine che la struttura ricettiva vuole dare.

In aggiunta, è bene sottolineare l’importanza della produzione artigianale perché è questo fattore che permette di ottenere un accessorio dal design ideale e completamente su misura. Una sicurezza aggiuntiva che combinata alle altre caratteristiche peculiari assicura la realizzazione di un oggetto elegante, raffinato e al contempo efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.