Dove mangiare all’aeroporto di Fiumicino

mangiare all'aeroporto di Fiumicino

L’aeroporto di Fiumicino negli ultimi anni ha subìto diverse migliorie sia strutturali che dei servizi offerti, servizi che ovviamente comprendono anche la qualità di negozi ma soprattutto di varietà e qualità di bar e ristoranti. Il food rappresenta una delle fette più grandi dei servizi presenti allo scalo romano di Fiumicino, sia a livello di numero di clienti che di giro d’affari. Vediamo, quindi, dove mangiare all’aeroporto di Fiumicino

Dal terminal 1 al terminal 3, dagli arrivi alle partenze troverete un’ampia scelta di bar dove prendere un caffè prima del volo, aspettando qualcuno in arrivo o dove gustare una ricca colazione grazie anche alle numerose offerte e ai combo menu.

Mangiare all’aeroporto di Fiumicino: Terminal 3 area “Terrazza Roma”

Sopra l’area partenze del terminal 3 si può accedere all’area commerciale Terrazza Roma, area dove troverete negozi di vario genere tra cui elettronica come Unieuro, una farmacia, negozi di borse come Carpisa, la libreria Feltrinelli, il negozio di caramelle e dolci Zucchero e Camicissima.

Bar Santé

Aspettando di effettuare i check in è possibile bere un caffè o mangiare presso il bar Santè, dove troverete un’ampia scelta di piatti primi piatti italiani come tonnarelli cacio e pepe e pasta all’amatriciana, piatti freddi come selezioni di prosciutto e formaggio, oltre a birre artigianali, ottimi vini e prosecchi.

Autogrill

Autogrill che ha da poco rinnovato insegna e locali con l’angolo bar e la parte ristorante suddivisa in cucina italiana la zona asiatica. Presso l’angolo bar troverete un’ampia selezione di snack, panini, dolci, macedonie di frutta, nell’area ristorante, invece, troverete un angolo primi piatti, un forno per le pizze tonde e un’ampia scelta di secondi piatti di carne o pesce oltre alla nuova area asiatica, dove gustare primi piatti dai sapori orientali. Autogrill è presente in tutti i terminal dell’aeroporto e i suoi marchi sono, senza dubbio, uno dei migliori posti dove mangiare all’aeroporto di Fiumicino.

Mangiare all’aeroporto di Fiumicino: Terminal 3 gates E

mangiare all'aeroporto di Fiumicino

La nuovissima area di imbarco E nel terminal 3 è indubbiamente l’area più bella e fornita di tutto l’aeroporto, essendo di recente costruzione. Moltissimi i bar e i ristoranti dove prendere un caffe, mangiare una pizza o assaggiare un piatto giapponese come Caffè Kimbo, Beercode, Farinella, Rosso Intenso, Attimi di Heinz Beck, Assaggio, Michelangelo Bistrot Roma, Chef Market, Bistrot Fiumicino e Asian Ramen.

Attimi di Heinz Beck

Il ristorante dello chef Heinz Beck è uno dei posti più raffinati dove mangiare all’aeroporto di Fiumicino. Il ristorante, aperto pochi anni fa in collaborazione con Chef Express, offre una cucina raffinata e attenta ai dettagli, una buona varietà di piatti alla carta da consumare presso il ristorante e due speciali degustazioni in 30 o 60 minuti.

Farinella

Farinella è uno dei migliori posti dove mangiare all’aeroporto di Fiumicino in termini di qualità di ingredienti e materie prime. Il ristorante dell’aeroporto di Fiumicino è una trattoria moderna dai sapori tradizionali, che offre un menu molto variegato tra pizze, primi, classici della tradizione italiana, grigliate di pesce e carne, diverse tipologie di insalate per i gusti più light e attenti e dessert.

Mangiare all’aeroporto di Fiumicino: Terminal 3 gates C/D

mangiare all'aeroporto di Fiumicino

mangiare all'aeroporto di Fiumicino

Quest’area è molto grande e interessa voli europei e qualche tratta italiana, dispone di numerosi servizi, un’area shopping molto vasta con negozi e profumerie e un’area food interessante. Tra i bar e ristoranti segnaliamo Rossointenso, Bistrot, The Burger Federation, Tentazioni caffè, Antica focacceria San Francesco, Moka Algida, Rossosapore, Venchi e Gusto.

Rossointenso

Un posto raffinato dove consumare un’ottimo aperitivo all’italiana o un pasto veloce della tradizione culinaria del nostro paese, seduti al tavolo o al bancone dalla particolare forma circolare. Rosso Intenso è un valido ristorante dove mangiare all’aeroporto di Fiumicino e offre un’ampia selezione di vini italiani bianchi e rossi, vini prosecco e spumanti.

Venchi

Per tutti coloro che non vogliono un pasto completo, ma hanno bisogno di uno spuntino dolce e veloce, la cioccolateria e gelateria italiana Venchi è la soluzione ideale. Ampia la scelta di cioccolata, in praline e tavolette, oltre i gusti del gelato, tutto realizzato con materie prime di prima scelta. Venchi si trova in tutti i terminal dell’aeroporto di Fiumicino.

Mangiare all’aeroporto di Fiumicino: Terminal 1

mangiare all'aeroporto di Fiumicino

mangiare all'aeroporto di Fiumicino

Il Terminal 1 è una delle aree più importanti dell’aeroporto con i suoi quasi 12 milioni di passeggeri annui transitati, sia turisti che clienti business. I bar e i ristoranti si trovano nelle aree di imbarco (gates B) e nell’area commerciale cosiddetta “mezzanino” e offrono una vasta scelta di piatti e menu.

Tra tutti vi segnaliamo

  • Caffè Roma
  • Sky lounge bar
  • Mc Donald’s
  • Grill fish & steak
  • Pastasciutta
  • Foglie
  • Colosseum
  • Pizza chef
  • Lounge Restaurant
  • Briciole
  • Moka
  • Delice Maison
  • Gelateria San Crispino
  • Merchedes-Benz Cafè
  • Ferrari spazio bollicine
  • Antonello Colonna open Bistrò
  • Briciole dolci e salate
  • Lavazza Moka
  • Gusto
  • Venchi

Mangiare all’aeroporto di Fiumicino: area arrivi terminal 1

Delice Maison

Delice Maison è un bar pizzeria aperto tutti i giorni dalle 6 all’una di notte dove poter acquistare pizza, pane, focacce, oltre a cornetti e muffin. Il bar, moderno e gradevole, offre prodotti da forno, piatti vegetariani, menu a portar via, prodotti senza glutine e postazioni di ricarica apparecchi elettronici. Per informazioni è possibile contattare il bar al +39 0665957478 o scrivere a informazioni@autogrill.net.

Moka

Lo snack bar Moka si trova nell’area arrivi del terminal 1 subito dopo essere usciti dalla zona ritiro bagagli. Il bar è aperto dalle 7 alle 21, è fornito di comode sedute e tavoli e dispone di servizio a portar via, prodotti senza glutine e postazioni di ricarica apparati elettronici. Per informazioni potete visitare il sito www.chefexpress.it o contattare il bar al +39 3665685200 o scrivere a info@chefexpress.it.

Mangiare all’aeroporto di Fiumicino: area arrivi terminal 3

Nella sala arrivi del terminal 3 ci sono 2 bar, Bagel Factory e Semplicemente Roma.

Bagel Factory

Questo bar, aperto dalle 5 del mattino a mezzanotte, offre dai classici prodotti di caffetteria come caffè, cappuccini, spremute, brioches, a prodotti da forno come panini, tramezzini, prodotti tipici americani come i bagel, prodotti senza glutine e menu da asporto. Per informazioni si consiglia di visitare il sito www.chefexpress.it o contattare il bar al +39 366585200 oppure scrivere a info@chefexpress.it.

Semplicemente Roma

Questo bar/ristorante offre tutti i prodotti classici di caffetteria, snack salati e dolci, cornetti, oltre a piatti caldi, primi, prodotti di pizzeria, fritti, ristorazione a buffet, piatti vegetariani e senza glutine. Il bar è aperto 24 h al giorno tutti i giorni.

Sconti e promozioni

In molti di questi bar e ristoranti è possibile usufruire di uno sconto del 10% per mangiare all’aeroporto di Fiumicino, destinato a tutti i passeggeri che utilizzano il parcheggio ufficiale dell’aeroporto Easy Parking.

Ristoranti economici a Fiumicino

Per tutti coloro che hanno tempo, è possibile spostarsi in taxi o autobus dall’aeroporto e raggiungere la città di Fiumicino che dista soli 10 minuti in auto. In città sono moltissimi i ristoranti economici in cui pranzare o cenare con le specialità tipiche di pesce di Fiumicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *