Assicurazione viaggio All Inclusive 62 giorni KLM-Allianz

Assicurazione viaggio KLM-Allianz

Che si viaggi per vacanza, per lavoro, per motivi specifici – gare, visite mediche, ecc. – l’assicurazione è il modo migliore per affrontare lo spostamento senza pensieri. Oggigiorno viene richiesta da quasi tutti i controlli doganali, ma anche se così non fosse è un elemento di tranquillità per voi che lasciate casa, a volte anche la nazione, verso mondi nuovi e sconosciuti.

Ammalarsi o farsi male mentre ci si trova in città straniere, in un deserto, nel mezzo della foresta può gettare nel panico anche il viaggiatore più coraggioso. Sapendo di avere a disposizione dei servizi che vi aiuteranno a curarvi o a rientrare prima dal viaggio potrete affrontare meglio anche questi imprevisti. Ma un’assicurazione di viaggio non garantisce solo assistenza medica, vi protegge anche in caso di perdita o danno ai bagagli.

La compagnia aerea olandese KLM si affida all’assicurazione di viaggio Allianz, una delle migliori. Ecco in cosa consiste l’Assicurazione viaggio KLM-Allianz Viaggio Sicuro.

KLM Viaggio Sicuro a 62 giorni, cosa è e come funziona

Grazie ad Allianz Global Assistance, chi viaggia con la compagnia KLM contraendo la polizza Viaggio Sicuro ha diritto a questi servizi:

  • copertura dell’intero periodo prenotato con KLM purché questo non superi la durata massima di 62 giorni;
  • non esiste limite di età per contrarre questa polizza purché il contraente sia cittadino italiano residente o domiciliato in Italia;
  • assistenza sanitaria h24, in Italia o all’estero, fino a 150.000 Euro di spesa (rimborso fino a 1500 Euro).
  • In caso di furto, smarrimento o danneggiamento del bagaglio la persona ha diritto a un rimborso fino a 800 Euro.

Naturalmente la polizza si intende valida solo se utilizzata contestualmente all’acquisto dei servizi KLM. La polizza si può contrarre al momento dell’acquisto del biglietto aereo in agenzia oppure tramite il sito stesso della compagnia aerea.

Coperture dell’assicurazione viaggio KLM-Allianzi

Se si va a consultare la polizza nel dettaglio, ecco come viene mostrata al cliente.

L’assistenza sanitaria h24 comprende: consulenza telefonica con un medico, invio di un medico sul posto, consulto con uno specialista, rimborso spese mediche incluso il trasporto, rientro anticipato per la persona malata e per i suoi familiari, rientro della salma. Da questa assistenza si escludono problemi legati a malattie preesistenti. Il pagamento spese mediche arriva ad un massimo di 150.000 Euro, il rimborso per le spese medico-farmacologiche fino a 1.500 Euro (con franchigia di 30 Euro su ogni servizio).

Assistenza smarrimento e danno al bagaglio: per lo smarrimento o il danno dell’intero bagaglio l’assicurazione paga fino a 800 Euro, per il singolo oggetto fino a 150 Euro. Si intende che il danno non sia stato causato dalla persona stessa ma da eventi altri o da altre persone.

Se il bagaglio dovesse essere recapitato in ritardo, costringendo l’assicurato a spese extra nell’attesa, il rimborso è fino a 200 Euro e senza franchigia.

Perché acquistare la polizza 62 giorni?

Con KLM e Allianz ci si può avvalere di due tipi di assicurazione da viaggio. Una con copertura su viaggi di massimo 31 giorni e questa che copre esattamente il doppio del tempo, 62 giorni. Quest’ultima soluzione conviene a chi si reca all’estero per lavoro o per studio, certo di trascorrere almeno due mesi lontano da casa. In certe situazioni si adatta anche a viaggi per turismo, se superano il mese di permanenza.

Il pagamento della prima polizza parte da un minimo di 41 Euro a persona, su questa invece le informazioni sul pagamento non sono ben definite per cui vi invitiamo a contattare Allianz alla email  info@allianz-assistance.it  oppure compilando direttamente la scheda web alla pagina del sito:  http://www.allianz-global-assistance.it/corporate/contact.aspx  per ottenere le informazioni necessarie.

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