Ultime Notizie

Arenaccia Parking

Arenaccia Parking

Tra i tanti parcheggi che letteralmente circondano l’aeroporto di Napoli, Arenaccia Parking è tra i più vicini al terminal. L’aeroporto di Napoli, che serve oltre 10 milioni di passeggeri l’anno, si trova dentro l’area metropolitana della città di Napoli e dunque è facilmente raggiungibile da ogni angolo della città. Tuttavia, a Napoli, il problema dei parcheggi è da sempre una piaga e la soluzione ideale sarebbe muoversi con i mezzi pubblici. Ma per chi viene dalla provincia o da regioni vicine, non sempre questa è una buona idea. Il mezzo proprio serve, e serve soprattutto lasciarlo in luoghi sicuri.

Per molte persone, arrivare in aeroporto per posteggiare la propria auto prima di partire diventa un’impresa. La comodità di parcheggi ben attrezzati a ridosso delle piste, nati appositamente per i passeggeri dei voli, è necessaria e fortemente apprezzata dall’utenza. Nello specifico, Arenaccia Parking è tra i preferiti di chi ha avuto modo di viaggiare da Capodichino. E non è poco se si pensa che sorge in un quartiere ricchissimo di occasioni di parcheggio. Siamo di fatto a meno di due chilometri dal centro storico e il sistema dei parcheggi privati è diffusissimo nella città partenopea.

Dove si trova Arenaccia Parking Napoli

Arenaccia Parking si trova in Via Arenaccia numero 154, a Napoli. L’aeroporto di Capodichino dista soltanto 3 km, il che significa che occorrono meno di 8 minuti di auto per arrivare al terminal. Se non si hanno troppi bagagli si può coprire il percorso anche a piedi, arrivando con un certo anticipo.

Arenaccia Parking è facilmente raggiungibile anche dal centro storico di Napoli – la stazione centrale dista solo 1,2 km – ma il rischio di restare imbottigliati nel traffico cittadino rimane, per cui è sempre bene recarsi sul posto per tempo, rispetto al volo. Per chi arriva da fuori città, basta seguire le autostrade A1 (immettendosi nella E45, poi Corso Malta, Via Lahalle, Via Carafa e Via Arenaccia) oppure A3 (immettendosi nella E45, seguendo poi Via Galileo Ferraris e Corso Novara fino a Via Arenaccia).

Quali servizi offre

Il parcheggio-garage Arenaccia Parking è sempre aperto, disponibile anche per chi parte con gli ultimi voli o con i primissimi del mattino. Secondo alcuni siti, tuttavia, la struttura rispetterebbe alcune ore di chiusura giornaliere tra le 15 e le 17, nei giorni festivi. Dato che non esiste un sito web apposito, a questo proposito conviene informarsi bene prima di prenotare.

Le poche notizie che si ricavano sono quelle lasciate nelle recensioni dai viaggiatori, esaurienti in base alla esperienza personale di ciascuno. Sorvegliato H24, Arenaccia Parking garantisce una totale cura del mezzo che qui viene affidato. Il parcheggio fornisce servizio navetta e/o autista per raggiungere il terminal in breve tempo dopo aver lasciato l’auto al sicuro. Sono disponibili posti al coperto. Le chiavi del mezzo vengono sempre lasciate al proprietario.

Prenotazioni e pagamenti

Arenaccia Parking non ha un sito web di riferimento, quindi tutte le prenotazioni si devono fare tramite motori di ricerca appositi. Le tariffe si aggirano intorno alle 10 Euro, pagabili solo online. Per una settimana si paga 89 Euro per i servizi standard, 138 Euro se si richiede navetta. Queste cifre però sono frutto di un confronto di prezzi online, per avere chiarimenti sulle tariffe autentiche e soprattutto su sconti eventuali, l’unico modo è contattare l’azienda.

Il numero di telefono di riferimento è 081/7805057 e il consiglio è quello di chiamare per avere informazioni anche sulle modalità di prenotazione e di pagamento. Per i pagamenti online, è possibile far tutto tramite i motori di ricerca come Myparking o Parkclick. In alternativa, chiedete delucidazioni in merito contattando il numero di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.