Chi viaggia, al giorno d’oggi, deve essere pronto a ogni situazione.  Ogni imprevisto o novità non deve lasciare interdetti e confusi, ma deve essere affrontato con cognizione e preparazione. Anche a questo serve un adattatore da viaggio universale, che consente di trasformare le nostre spine elettriche (tipo A, C o F) in spine adatte a ogni presa di ogni Paese del mondo.

Come sa bene il viaggiatore abituale, fuori dall’Italia e dall’Europa esistono spine e prese di tipo molto diverso. Al punto che bisogna portare con sé accessori da montare alla spina tradizionale per poterla adattare al muro. Anche la tensione elettrica cambia da Paese a Paese, e questo comporta il pericolo di corto circuito quando si usa un dispositivo meno potente – o al contrario, il malfunzionamento se il dispositivo è meno potente.

Adattatori, trasformatori, ma non solo! Nel XXI secolo, un moderno adattatore universale deve prevedere anche diversi tipi di potenza elettrica (tensione) diversi e la possibilità di collegare cellulari e porte USB. Perché un cellulare si scarica senza preavviso e un computer può richiedere l’utilizzo in ogni condizione ambientale. Come trovare tutto questo in un solo dispositivo?

Quali caratteristiche ricercare

Il classico adattatore universale è uno spinotto con più attacchi che permette alla vostra spina italiana di inserirsi in un dispositivo che si adatta, dall’altro lato, alle prese del mondo. Un adattatore universale può prevedere più spine per più prese in un unico dispositivo.

Ma il nuovo adattatore da viaggio – oltre che la presa a muro – deve prevedere la possibilità di collegare cellulari e computer. Deve potersi trasformare da porta USB a spina elettrica con un gesto solo. Deve consentirvi di ricaricare il cellulare ovunque. A questo scopo è stato pensato l’adattatore da viaggio universale Surwell.

L’adattatore universale da viaggio Surwell

L’adattatore universale da viaggio Surwell nasce come adattatore per ogni tipo di presa. Ma oltre a ciò, vuole facilitarvi la vita consentendovi di ricaricare cellulare e computer ovunque nel mondo. Per questo è dotato di 2 porte USB, di due diverse prese per cavi di cellulare e – nei casi più evoluti – anche di trasformatore per la tensione elettrica.

Può tollerare fino a 2500 W di potenza elettrica ed è compatibile con correnti da 100 a 250 V. Grazie ai cinque accessori spinotto che riproducono spine e prese di 150 Paesi del mondo, vi permette di usare i vostri dispositivi elettrici praticamente ovunque. Tra l’altro senza rischi. Un elevato sistema di sicurezza impedisce sovracorrente, sovratensione, corto circuiti, incendio, eccesso di calore e interferenze elettromagnetiche.

Il sistema Smart Charging rileva i dispositivi adatti a distribuire la potenza di carica per il vostro elettrodomestico o congegno elettronico. Consente una velocità di carica di 2,4 A ovvero aumentata del 300%. Pratico ed elegante, in colori neutri, si trasporta facilmente e si può usare anche in presenza di sistemi complessi come quello di Gran Bretagna, Stati Uniti, Cina e Russia. Ottimo per alcuni Paesi africani in cui, negli hotel, si può passare da un sistema di prese all’altro senza alcuna regolamentazione.